|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
anche io ho un jtd, forse dipende da quale auto, mio padre ha una stilo 5pt e consuma 16 quando tiri... 18 in media e sopra i 20 quando vai piano
![]()
![]() |
#22 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Sul costo di manutenzione non saprei, ma se non erro i moderni diesel hanno gli intervalli a percorrenze più lunghe dei benzina (la mia a 20.000 o un anno), ma potrei sbagliare.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
io x esperienza personale ti posso dire....20 km con un litro su un percorso misto non li fa nessuno.....
Ti posso dare anche degli esempi (sono macchine che ho preso a noleggio con la ditta)....: La mia macchina...Laguna 1.9 dci 120cv....in media arrivo a 14/15 km/l e ti posso dire che in confronto alle altre che ora vi elenco forse è uno dei migliori consumi....considera che ho i 225/45 zr17 e pesa 1350kg(+ i miei 100kg.....) La Focus 1.8 td 90 cv....13-14 km/l (collega) Sempre la Focus 1.8 tdci 100cv...stessi consumi...13/14 km/l(noleggio) La X-sara 2.0 dci 90 cv.....18-19km/l/(noleggio) La Golf 1.9tdi 110cv....17-18km/l(è di mio cognato) La Golf 2.0tdi 140cv....16-17km/l(amico) Mercedes Classe A 170cdi 90cv 18-19km/l(collega) Bmw 320d 150cv....14/15Km/l(noleggio) Ford Mondeo 130tdci....11-12km/l(noleggio) Micra 1.5dci 65cv....19/20km/l(noleggio) cmq...se fai almeno...e dico..almeno 20mila km l'anno vai col diesel...sennò fatti una benzina...a meno che tu non riesca a spuntare un prezzo tale da non poter dire di no..... ![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi una stilo km0 la pago 12.000euro... se permetti... no???
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
non amo le fiat...e cmq la stilo è rumorosa...ho provato anche quella ...la station....115cv...spinge e accellera bene ma non so effettivamente il consumo...aspetta che chiedo...ho telefonato ora al collega....15-16 km/l....poi....ognuno ha i suoi gusti..... ![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Da parte mia non posso che consigliarti un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni: Mazda3 1.6 TD:
1) E' un moderno diesel 1.6 (a tutto vantaggio di assicurazione e del bollo, destinati ad essere sempre più cari); 2) Ha 110 cv (in rapporto alla cilindrata. solo il 1.5 Renault da 100 cv riesce ad ottenere risultati simili); 3) Ha 5 anni di garanzia; 4) Per 18.500 euro ti porti a casa un'auto stra-accessoriata (le rivali Stilo, Golf, 147, ecc, costano tutte di più a parità di accessori); 5) E' la berlina 2 volumi più spaziosa della categoria. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Io prenderei in considerazione: Focus 1.8TDI da 105CV Ottima auto Altrimenti anche la Civic citata nel quote Oppure anche l'oneroso 1.4HDI della citroen da 92CV E comunque personalmente avere un disel spinto, non fa che aumentare i consumi, alcuni modelli quasi pari ai benza. Secondo me max 100CV con un disel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
la mazda3 ha un difetto colossale... è 5 porte e sembra una SW
![]() la focus è alla stregua delle 147 e stilo ma un gradino sotto IMHO citroen sono tutte monovolumi... è rimasto ben poco... la civic mi piace ma la sport TD costa parekkio!
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
consuma anche poco ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
voglio spendere poco lo dici te, 13.000euro per un km0 non sono poki a meno che tu non voglia consigliarmi mercedes, jaguar e BMW
![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
a parte che se trovi una stilo a quel prezzo mi sembra molto buono....però attento alle bufale....non è che è il jtd 1.9 da 80cv???
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
mio padre l'anno scorso ha preso la 5pt versione actual (quella intermedia) a 12.000euro, aveva su 5.000km quindi non una KM0 ma praticamente era nuova... ecco io cerco qualcosa di simile solo 3pt e versione full optional... è passato 1 anno trovero a quel prezzo qualcosa...
no no è il 115cv e la concessionaria la conosco ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ma una megane con il 1.5dci 100cv...non ti piace???
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: PD
|
Quote:
SEI UN GRANDE..... HONDAAAA HONDAAAAAA HONDAAAAA (peccato che il disel della honda almeno quello montato sulla civic.. eh ehm ehm sia solo assemblato in casa nipponica ![]() + CMQ W la honda
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Quote:
con tutto il rispetto per le tue osservazioni,io ho una focus 1.8 td 90 cv da tre anni e a ogni pieno controllo i consumi,ti posso dire che se vuoi fare i 13 con 1 litro ti devi impegnare di brutto,io sto tra i 15.5 e max 17.5,dipende se faccio montagna o altro,un mio amico è riuscito (con la sua fortunatamente) a far fuori un pieno alla media di 12 km/lt ma con tirate assassine ![]() la mondeo invece beve parecchio come da te postato ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti il collega ci cammina parecchio....anche spingendo....cmq sicuro consuma meno della tdci...... ![]() cmq il problema ora non sono i consumi...tanto + o - sono sempre quelli.....il problema è che il gasolio costa un botto..... ![]() io facevo con la mia Laguna 950km circa con 55€ di gasolio.....ora ce ne vogliono 60€......e li faccio ogni 2 settimane..... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.