Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2004, 21:51   #21
Leozora
Senior Member

L'Avatar di Leozora

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Kamkatcha
Trovato:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...&highlight=sm3
Pentium 4 2,8GHz, FSB 800 MHz, Cache 512 Kb - Dissi CPU Zalman CNPS7000A-Al/Cu - Zalman ZM400B-APS 400W - Asus P4C800-E Deluxe rev2 - Sapphire 9800PRO 128 Mb - Dissi VGA Zalman ZM80C-HP + ZMOP1 - HD Seagate Barracuda 7200.7, 120Gb - Dissi HD ZM-2HC2 - RAM Corsair (512x2) DDR400 Twinx LL XMS - Case Chieftec Dragon Middle
Leozora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 21:52   #22
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Cmq secondo me c'è poco da consigliare, nel senso: ti piace più X800XT? Pija questa. Ti piace più la 6800 Ultra. Pija questa.

Mica te lo possiam dire noi...alla fine chi sceglie devi essere te.

Una unica cosa: IMHO la X800 XT realmente nei negozi la vedrai a settembre....durante il mese di agosto se ne troverà si e no qlc...ed in qlc negozio...poche davvero.
Le 6800 Ultra invece iniziano a trovarsi abbastanza come quantiativo ed in più negozi.
Vedi te se vuoi aspettare o meno.
Old 02-08-2004, 21:56   #23
Pippoz0
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina
mah...
Credo che prendero' la X800XT,ho visto alcuni test su 3dmark2003 ed e arrivato fino a 17000!!!
boh non so la scelta e dura
Pippoz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 21:59   #24
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da LordHam
Come architettura preferisco nVidia ad Ati, finalmente pare che si sia ripresa dalla passata generazione (le FX) ed inoltre con gli SM3.0 si notano netti miglioramenti velocistici rispetto agli SM2.0!
Deduco tu non abbia visto i test con lo shader model 2.0b attivato in Far Cry
Le prestazioni tornano esattamente ad essere come prima. Dopo tutto la Crytek ha ritirato la patch un pò troppo frettolosamente no? Anche perchè "per sbaglio" ci aveva inserito il supporto allo shader model 2.0b e alla 3dc senza pubblicizzarlo come ha fatto con lo shader model 3.
Old 02-08-2004, 21:59   #25
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pippoz0
mah...
Credo che prendero' la X800XT,ho visto alcuni test su 3dmark2003 ed e arrivato fino a 17000!!!

Si ma con la scheda raffreddata a liquido o non ricordo con quale raffreddamento. Se per questo anche la 6800 Ultra è arrivata con simili raffreddamenti a quei punteggi.
Old 02-08-2004, 22:00   #26
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
mah...
Se ti compri una scheda solo perchè fa più punti al 3d mark non sei degno di ricevere consigli in questo forum
Ovviamente scherzo ma è l'ultima cosa da guardare quella.
Old 02-08-2004, 22:01   #27
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
mah...

considera anche che scalda meno e consuma meno...
e fa pure meno rumore...

non solo ma i ps3.0 non se ne vedrà l'ultilità da qui al 2007 come minimo ^^
nel prossimo unreal engine gli stessi sviluppatori dicono che non hanno il benchè minimo problema i ps2.0b di ati... quindi tira le somme... e ricorda che nel 2006 (data uscita di tal engine) una 6800ultra potrai usarla come ferma carte che farà + fps ^^
Old 02-08-2004, 22:03   #28
Pippoz0
Senior Member

Non ricordo se era con raffredamento a liquido xke l'ho visto su un sito jap!
Old 02-08-2004, 22:04   #29
Pippoz0
Senior Member

eccolo
http://www.ocer.net/article/a_show.php?id=4483
Old 02-08-2004, 22:09   #30
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Non ricordo se era con raffredamento a liquido xke l'ho visto su un sito jap!

Si non era con raffreddamenti normali.

Ma cmq te l'ho detto, non è che posso dirti io "compra questa". Io ti posso dire la mia, ma la scelta la devi fare te. Alla fine prendi quella che più ti ispira a te...non perchè te l'hanno detto gli alti, no?

Unica cosa ripeto: la X800XT ha poco di "reale" attualmente...anche se sinceramente me l'aspettavo che la disponibilità di tale scheda nonostante l'annuncio in maggio...ci sarebbe stata da settembre. Adesso qlc la propone..ma son veramente in pochi ad averne in qlc numero limitato. La disponibilità vera e propria da settembre.
Quindi magari se devi decidere...decidi in base a quanto vuoi aspettare...perchè se hai culo magari la trovi...sennò mi sa tanto che devi aspettare un altro mesetto.
Old 02-08-2004, 22:10   #31
Leozora
Senior Member

L'Avatar di Leozora

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Kamkatcha
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
... e ricorda che nel 2006 (data uscita di tal engine) una 6800ultra potrai usarla come ferma carte che farà + fps ^^

bellissimo esempio!
Pentium 4 2,8GHz, FSB 800 MHz, Cache 512 Kb - Dissi CPU Zalman CNPS7000A-Al/Cu - Zalman ZM400B-APS 400W - Asus P4C800-E Deluxe rev2 - Sapphire 9800PRO 128 Mb - Dissi VGA Zalman ZM80C-HP + ZMOP1 - HD Seagate Barracuda 7200.7, 120Gb - Dissi HD ZM-2HC2 - RAM Corsair (512x2) DDR400 Twinx LL XMS - Case Chieftec Dragon Middle
Leozora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 08:19   #32
Pippoz0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Si non era con raffreddamenti normali.

Ma cmq te l'ho detto, non è che posso dirti io "compra questa". Io ti posso dire la mia, ma la scelta la devi fare te. Alla fine prendi quella che più ti ispira a te...non perchè te l'hanno detto gli alti, no?
Beh questo sicuramente ma dato vostre esperienze volevo consigli sulle potenzialita' di queste schede x almeno sistemarmi un annetto
Old 03-08-2004, 12:05   #33
lizard666
Senior Member

L'Avatar di lizard666

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Beh questo sicuramente ma dato vostre esperienze volevo consigli sulle potenzialita' di queste schede x almeno sistemarmi un annetto
Con una scheda del genere ti sitemerai per + di un annetto..basta che tu abbia un procio adeguato..
Intel core 2 Quad q9450 core Yorkfield + Artic Cooling Freezer PRO 7 | Asus Maximus Formula X38 | 2x2GB GSkill DDR2 1000Mhz | ATi Radeon HD 4890 Sapphire | Cambridge Soundoworks 5.1 | 2X Western Digital Caviar RE 500GB Raid 0 + External Storage Maxtor Basics 500 GB | Case Antec NineHundred | Corsair 750 Watt CMPSU-750TXEU |
| Samsung sm-205bw|
lizard666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 12:28   #34
Joe Tony
Member

L'Avatar di Joe Tony

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Brescia
Posso risponderti con un link:

Ti avviso subito che ero anche io un pro Nvidia... ora però ho conosciuto le Ati e mi sono trovato meglio

http://forums.multiplayer.it/showthr...hreadid=206004

Cmq il consiglio è sempre: FATE VOBIS. Tutto il resto sono solo parari se non sono documentati
Joe Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 13:08   #35
lizard666
Senior Member

L'Avatar di lizard666

Quote:
Originariamente inviato da Joe Tony
Posso risponderti con un link:

Ti avviso subito che ero anche io un pro Nvidia... ora però ho conosciuto le Ati e mi sono trovato meglio

http://forums.multiplayer.it/showthr...hreadid=206004

Cmq il consiglio è sempre: FATE VOBIS. Tutto il resto sono solo parari se non sono documentati
Bhe è un problema di driver risolvibilissimo,ma sono obbligato a dire con una certa facilità:
ATI 1 - NVIDIA 0
Intel core 2 Quad q9450 core Yorkfield + Artic Cooling Freezer PRO 7 | Asus Maximus Formula X38 | 2x2GB GSkill DDR2 1000Mhz | ATi Radeon HD 4890 Sapphire | Cambridge Soundoworks 5.1 | 2X Western Digital Caviar RE 500GB Raid 0 + External Storage Maxtor Basics 500 GB | Case Antec NineHundred | Corsair 750 Watt CMPSU-750TXEU |
| Samsung sm-205bw|
Old 03-08-2004, 13:56   #36
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lizard666
Bhe è un problema di driver risolvibilissimo,ma sono obbligato a dire con una certa facilità:
ATI 1 - NVIDIA 0
Questo va bene per la vecchia generazione di schede video, ma con quelle attuali più o meno siamo uguali in quanto a prestazioni! La scelta è condizionata dalla disponibilità, prezzo e simpatia per le due case...
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 15:13   #37
lizard666
Senior Member

L'Avatar di lizard666

Quote:
Originariamente inviato da LordHam
Questo va bene per la vecchia generazione di schede video, ma con quelle attuali più o meno siamo uguali in quanto a prestazioni! La scelta è condizionata dalla disponibilità, prezzo e simpatia per le due case...
Mi riferivo ai bug riscontrati sulle 6800 ultra riportati sull'url citato da Joe Tony
| Samsung sm-205bw|
Old 03-08-2004, 18:46   #38
007alex
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
scusate ma a me fa ridere leggere gente che dice che la 6800 sarà più longeva. I programmatori stessi affermano che le stesse cose che si possono fare con i 3.0 si possono fare anche con i 2.0... Inoltre, quando le x800xt saranno alla frutta, lo saranno anche le 6800ultra (esattamente come si è visto per le 9800pro che pure andavano meglio con i ps2.0 e le 5950...)...

Quindi IMHO scegli quella che preferisci. Io sceglierei la soluzione ATi, perchè anche avendo un bagaglio tecnologico meno ampio (SM2.0b) prestazionalmente è superiore alla concorrenza. Anche sentire dire che Doom3 gira meglio sulle geforce mi fa sorridere. Nella stessa maniera, HL2 girerà meglio sulle ATi, e comunque, non credo uno si compri una vga nuova solo per giocare a questi 2... Bisogna anche ricordare che se doom III gira meglio sulle nvidia è perchè la nvidia ha seguito da molto vicino lo sviluppo del gioco, adattando i driver per aumentare le performance; ATi invece il gioco lo ha in mano solo ora che è uscito, di conseguenza con le prossime release di dirver è lecito aspettarsi un aumento di performance sulle Radeon...

Ciao
007alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 12:37   #39
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Una cosa non ho mai capito... parlo da profano lo so e so che mi truciderete per questo...

Ma per i videogiochi non conviene attenersi alle console? Nel senso: le nuove ati e nVidia non verranno mai sfruttate appieno (non mi dite che doom3 e hl2 lo fanno) prima dei prossimi mesi, anzi io penso non prima del prossimo anno. A quel punto starà per uscire in commercio la nuova xbox o la ps3 (quest'ultima pare che abbia tecnologie + innovative della xbox2).

Nn conviene prendere una console a quel punto? Le softwere house avranno da lavorare per una configurazione ben precisa e si ritroveranno a dover scrivere giochi studiati appositamente per quella macchina. Mentre per i pc i giochi sono come "multipiattaforma", devono cioè funzionare su diverse configurazioni.

Ho detto una cassata?
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2004, 12:45   #40
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da downloader
Una cosa non ho mai capito... parlo da profano lo so e so che mi truciderete per questo...

Ma per i videogiochi non conviene attenersi alle console? Nel senso: le nuove ati e nVidia non verranno mai sfruttate appieno (non mi dite che doom3 e hl2 lo fanno) prima dei prossimi mesi, anzi io penso non prima del prossimo anno. A quel punto starà per uscire in commercio la nuova xbox o la ps3 (quest'ultima pare che abbia tecnologie + innovative della xbox2).

Nn conviene prendere una console a quel punto? Le softwere house avranno da lavorare per una configurazione ben precisa e si ritroveranno a dover scrivere giochi studiati appositamente per quella macchina. Mentre per i pc i giochi sono come "multipiattaforma", devono cioè funzionare su diverse configurazioni.

Ho detto una cassata?
gioca te seriamente con un fps... uno strategico... in internet... o una simulazione su console (e la lista è ancora lunga) e poi vienimi a dire

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian