Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2004, 19:47   #1
Pippoz0
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina
6800Ultra o X800XT?

Raga sono indeciso ad acquistare una 6800Ultra o una X800XT...Ero intendo a prendere la X800Xt xo mi sono rotto nn la trovo da nessuna parte adesso ho trovato un sito dove hanno disponibile la 6800Ultra e mi arriverebbe in 1-2 gg dall'ordine...
datemi consiglio pls!!!
Pippoz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 20:03   #2
lizard666
Senior Member

L'Avatar di lizard666

Iscritto dal: Sep 2001
Re: 6800Ultra o X800XT?

Quote:
Originariamente inviato da Pippoz0
Raga sono indeciso ad acquistare una 6800Ultra o una X800XT...Ero intendo a prendere la X800Xt xo mi sono rotto nn la trovo da nessuna parte adesso ho trovato un sito dove hanno disponibile la 6800Ultra e mi arriverebbe in 1-2 gg dall'ordine...
datemi consiglio pls!!!
6800 Ultra ha un'architettura molto + innovativa ed è equiparabile come punteggi ad una x800XT anche se i driver per questa scheda nvidia sono ancora da sviluppare,quindi si presumono margini di crescita...Calcola che per entrambi le schede hai bisogno di un procio con le P***e per sfruttarle...Inoltre la 6800ULTRA ha bisogno di due molex per l'alimentazione ed è consigliato che partano direttamente dall'alimentatore e non siano stati sdoppiati...
Intel core 2 Quad q9450 core Yorkfield + Artic Cooling Freezer PRO 7 | Asus Maximus Formula X38 | 2x2GB GSkill DDR2 1000Mhz | ATi Radeon HD 4890 Sapphire | Cambridge Soundoworks 5.1 | 2X Western Digital Caviar RE 500GB Raid 0 + External Storage Maxtor Basics 500 GB | Case Antec NineHundred | Corsair 750 Watt CMPSU-750TXEU |
| Samsung sm-205bw|
lizard666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 20:03   #3
lizard666
Senior Member

L'Avatar di lizard666

Ps. dimenticavo che sulle Nvidia di ultima generazione DooM III girerà molto meglio
Intel core 2 Quad q9450 core Yorkfield + Artic Cooling Freezer PRO 7 | Asus Maximus Formula X38 | 2x2GB GSkill DDR2 1000Mhz | ATi Radeon HD 4890 Sapphire | Cambridge Soundoworks 5.1 | 2X Western Digital Caviar RE 500GB Raid 0 + External Storage Maxtor Basics 500 GB | Case Antec NineHundred | Corsair 750 Watt CMPSU-750TXEU |
| Samsung sm-205bw|
Old 02-08-2004, 20:12   #4
J0tar0Kjo
Senior Member

L'Avatar di J0tar0Kjo

Quote:
Originariamente inviato da lizard666
Ps. dimenticavo che sulle Nvidia di ultima generazione DooM III girerà molto meglio
half life 2 invece sulle ati
Old 02-08-2004, 20:17   #5
lizard666
Senior Member

L'Avatar di lizard666

Quote:
Originariamente inviato da J0tar0Kjo
half life 2 invece sulle ati
Si ma DooM III è prossimo all'uscita,anzi proprio domani esce negli USA e quindi è realtà,half life invece esiste solo sulla carta dei buoi che hanno distribuito con le XT Edition
| Samsung sm-205bw|
Old 02-08-2004, 20:21   #6
Pippoz0
Senior Member

Beh doom 3 nn e l'unico gioco a cui vorrei giocare.xo so che la X800XT anche se nn ha i ps3.0 ha il TAA e il 3dc tecnologie molto valide.
il fatto e che nn ho piu voglia di attendere mi sono stufato.
Old 02-08-2004, 20:23   #7
lizard666
Senior Member

L'Avatar di lizard666

Quote:
Beh doom 3 nn e l'unico gioco a cui vorrei giocare.xo so che la X800XT anche se nn ha i ps3.0 ha il TAA e il 3dc tecnologie molto valide.
Bhe sono due schede al top della gamma..ma credo che l'nvidia questa volta abbia qualcosa in più da dare.anche se io tifo per ati,dato che ne sono possessore
| Samsung sm-205bw|
Old 02-08-2004, 20:35   #8
Pippoz0
Senior Member

Qualcuno magari non conosce qualche sito dove acquista online la X800XT?
Old 02-08-2004, 20:49   #9
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:

Il TAA ce l'hanno anche le 9700,9800, 9600,ecc.
Old 02-08-2004, 20:49   #10
Pokoto
Senior Member

L'Avatar di Pokoto

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Probabilmente la GF è un investimento che alla lunga ti conviene. Come già detto da altri, la tecnologia che porpone ha una ipoteca molto più consistente sul futuro prossimo.

Indipendentemente dalle app che ci farai girare, ora come ora la GF è migliore come contenuti, la Ati è eccellente anch'essa ma arriverà al limite entro brevissimo e solo via driver, mentre per la GF il margine di crescita è di molto superiore.

Dico questo dopo lunghe e anche tediose letture e riletture di articoli e banch su una miriade di siti spec che tutti + o - conosciamo, possedendo entrambe i brand con gnrandi soddisfazioni in emtrambe i casi.

Buon acquisto!

PoK
Pokoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 20:52   #11
Pokoto
Senior Member

L'Avatar di Pokoto

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Re: Re: 6800Ultra o X800XT?

Quote:
[b]...Calcola che per entrambi le schede hai bisogno di un procio con le P***e per sfruttarle...Inoltre la 6800ULTRA ha bisogno di due molex per l'alimentazione ed è consigliato che partano direttamente dall'alimentatore e non siano stati sdoppiati...

Ne convengo. Servono cpu al top e ram a palate. Senza contare che le prossime generazioni monteranno fino a 1gig di ram...
mecojoni...!

Pokoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 20:53   #12
SintaxError
Senior Member

L'Avatar di SintaxError

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bari
credo che la 6800 ultra ora sia un tantino superiore alla x800xt
Old 02-08-2004, 21:01   #13
Pippoz0
Senior Member

Cacchio non c sono proprio..
me date qualche link del forum x andare a vedere i bench?Me rompo andare a cercare
Old 02-08-2004, 21:11   #14
Leozora
Senior Member

L'Avatar di Leozora

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Kamkatcha
A parte che come acquisto...tra tutte e due non sbagli in nessuno dei casi!
Sulla guerra tra ATI e nVIDIA ci sarebbe da scrivere una bibbia ormai (come Intel e AMD)!
Avevo letto proprio sul forum che la mancanza dei ps3 sulla ATI non è molto importante perchè questa caratteristica non sarà sfruttata ancora per un paio d'anni minimo(quando ormai la tua x800xt o pro sarà entry level)!
Per gli openGL va sempre meglio nVIDIA...ma dipende anche che uso ne vorrai fare!
A mio parere la differenza è molto lieve e se fossi in te prenderei quella che costa di meno (ma di una marca nota nel settore)!
Sul fatto che nVIDIA andrà meglio su DOOM e ATI su Half Life...non è da prendere in considerazione...perchè è solo una guerra di sponsor e marketing!
I consigli che ti possiamo dare a quanto sembra sono più che altro personali...troverai persone per una e per l'altra marca!
Sarà sempre così...nei secoli dei secoli...AMEN!
Pentium 4 2,8GHz, FSB 800 MHz, Cache 512 Kb - Dissi CPU Zalman CNPS7000A-Al/Cu - Zalman ZM400B-APS 400W - Asus P4C800-E Deluxe rev2 - Sapphire 9800PRO 128 Mb - Dissi VGA Zalman ZM80C-HP + ZMOP1 - HD Seagate Barracuda 7200.7, 120Gb - Dissi HD ZM-2HC2 - RAM Corsair (512x2) DDR400 Twinx LL XMS - Case Chieftec Dragon Middle
Leozora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 21:18   #15
lizard666
Senior Member

L'Avatar di lizard666

Quote:
Originariamente inviato da Leozora
A parte che come acquisto...tra tutte e due non sbagli in nessuno dei casi!
Sulla guerra tra ATI e nVIDIA ci sarebbe da scrivere una bibbia ormai (come Intel e AMD)!
Avevo letto proprio sul forum che la mancanza dei ps3 sulla ATI non è molto importante perchè questa caratteristica non sarà sfruttata ancora per un paio d'anni minimo(quando ormai la tua x800xt o pro sarà entry level)!
Per gli openGL va sempre meglio nVIDIA...ma dipende anche che uso ne vorrai fare!
A mio parere la differenza è molto lieve e se fossi in te prenderei quella che costa di meno (ma di una marca nota nel settore)!
Sul fatto che nVIDIA andrà meglio su DOOM e ATI su Half Life...non è da prendere in considerazione...perchè è solo una guerra di sponsor e marketing!
I consigli che ti possiamo dare a quanto sembra sono più che altro personali...troverai persone per una e per l'altra marca!
Sarà sempre così...nei secoli dei secoli...AMEN!
Quoto in pieno
| Samsung sm-205bw|
Old 02-08-2004, 21:23   #16
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Pokoto
Probabilmente la GF è un investimento che alla lunga ti conviene. Come già detto da altri, la tecnologia che porpone ha una ipoteca molto più consistente sul futuro prossimo.
Sì, diciamo che avrà una longevità pari a 2 giorni e 12 ore in più...

Quote:
la Ati è eccellente anch'essa ma arriverà al limite entro brevissimo e solo via driver, mentre per la GF il margine di crescita è di molto superiore.
Scusami ma non resisto: ROTFL
Old 02-08-2004, 21:24   #17
lizard666
Senior Member

L'Avatar di lizard666

Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Sì, diciamo che avrà una longevità pari a 2 giorni e 12 ore in più...

Scusami ma non resisto: ROTFL
Basta che ti informi...
| Samsung sm-205bw|
Old 02-08-2004, 21:28   #18
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da lizard666
Basta che ti informi...
Se permetti se avessi tempo ti scrivo una enciclopedia su NV40 e R420 e alla fine la conclusione delle cose dette prima sarà sempre ROTFL.
Old 02-08-2004, 21:39   #19
Leozora
Senior Member

L'Avatar di Leozora

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Kamkatcha
Forse state parlando in maniera un po' estrema delle due fazioni.
Che ATI abbia breve vita e che la GT ha molto margine di crescita...è un po' esagerato.
Se parlavi della X800PRO...ero daccordo con te...è l'unica con 12 pipeline! Sul margine di crescita della X800XT forse è un po' troppo presto...anche perchè non è ancora in commercio e nessuno di noi ha potuto metterci le mani sopra...sperando che non sia limitata come tutte le versioni XT nell'overclock...ma rimane il fatto che è troppo presto.
Se ti riferivi al fatto che la nVIDIA a differenza di ATI ha la possibilità del PS3...come hai letto prima...non sembra così vitale...se cerchi sul forum c'è stata proprio una discussione a riguardo.
Sull'argomento driver avrà più margine la GT sicuramente...i driver che ci sono per nVIDIA non sono allo stesso livello di quelli per ATI!
Come sempre una ha più elevate prestazioni in certi campi dell'altra e viceversa...la storia continua.
Di questi topic ce ne sono molti specialmente riguardo le due più prestanti schede video in commercio...ma alla fine rimangono solo considerazioni personali perchè le tecniche in molti casi simili non danno più margine all'una o all'altra!
Pentium 4 2,8GHz, FSB 800 MHz, Cache 512 Kb - Dissi CPU Zalman CNPS7000A-Al/Cu - Zalman ZM400B-APS 400W - Asus P4C800-E Deluxe rev2 - Sapphire 9800PRO 128 Mb - Dissi VGA Zalman ZM80C-HP + ZMOP1 - HD Seagate Barracuda 7200.7, 120Gb - Dissi HD ZM-2HC2 - RAM Corsair (512x2) DDR400 Twinx LL XMS - Case Chieftec Dragon Middle
Leozora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2004, 21:41   #20
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Sinceramente ti consiglio di prendere quella che costa meno! Come prestazioni più o meno siamo lì! C'è una differenza di massimo 10-15 Fps nei giochi più esigenti, ma quando girano a 100 Fps non si nota questa differenza!
Come architettura preferisco nVidia ad Ati, finalmente pare che si sia ripresa dalla passata generazione (le FX) ed inoltre con gli SM3.0 si notano netti miglioramenti velocistici rispetto agli SM2.0!

P.S.
Io dopo lunghi consulti su siti Web e dopo vari pareri ho scelto la Asus V9999 Geforce 6800Ultra (costa leggermente di più delle altre Ultra ma ha un Bundle da paura! ) e come ho detto all'inizio ti conviene prendere quella che costa di meno tra le due (XT e Ultra).

Saluti Ham
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian