Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2004, 15:20   #21
paolor_it
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Un paio di domandine veloci...

Beh Sony ha fatto davvero il prodotto di riferimento per questo settore! Gran bella macchina!
Sull'aspetto estetico credo che il look sobrio sia stato ricercato dai tecnici Sony, per non dare ad un portatile ultra innovativo e abbastanza costoso l'aspetto di un giocattolo, visto che si rivolge al mercato dei manager.
Un paio di cose. Ma l'alimentazione si attacca nella cerniera del monitor, dal lato opposto del tasto on/off? Perchè in quello stesso punto c'è anke il connettore per la "scatoletta" con l'uscita RGB x monitor esterno e la scheda di rete. Secondo me sarebbe molto limitativo se non si potesse usare contemporaneamente l'alimentazione di rete e tenere il computer in LAN.
Altra domanda, ma dove si collega l'unità ottica esterna? nella rece nn mi pare venga detto. sul retro del pc nn ci sono connettori, quindi si collegherà sul lato sx, visto che sul dx c'è solo lo slot pcmcia.
E l'unità ottica non integra anke un clasico lettore per floppy? Mi pare una bella limitazione se così fosse. Il trasferimento dati puù essere fatto solo trasportando il computer e facendo una connessione di rete o usb (a meno che nn si voglia masterizzare un cd per ogni minimo file che si vuole trasferire).
Per quanto riguarda le casse, credevo che fosse senza del tutto, e avesse solo l'uscita x le cuffie, ma se mi dite che le ha ok!
boh, se qualcuno può rispondermi! Grassieee
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 16:28   #22
paolor_it
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
errata corrige

ho riguardato meglio le foto. Il connettore per il monitor RGB esterno e la LAN non è sull acerniera del monitor, dove ci sta l'alimentatore..
paolor_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 16:33   #23
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000

esatto, ti stavo rispondendo proprio ora.
sulla cerniera è posizionato il solo connettore di alimentazione, mentre per vga e ethernet è previsto un connettore dedicato ben visibile dalle foto.

L'unità ottica esterna usa una connessione di tipo firewire, il cui connettore è posizionato sempre sul lato sinistro poco lontano dalle porte usb 2.0
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 16:35   #24
Fabio Boneschi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
per il discorso " lettore floppy" la tendenza di tutti i costruttori è quella di non implementare più tali dispositivi.
generalmente vengono sostituiti con chiavette usb (con capacità decisamente maggiore) che sono sicuramente meno delicate.
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 22:53   #25
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da samslaves
- l' estetica non e' un granche'
- OS e' Windows
- la tastiera mi sembra quella del Sega (anni 80); chissa' come e' il feedback
- il latch e' un obrobrio
- solito plasticone

con questi soldi prendo un powerbook 15"
Che commento costruttivo!
cmq davvero complimenti a Sony
Old 25-08-2004, 07:32   #26
ironbrain
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Fatte le dovute proporzioni , a me pare che assomigli parecchio allo ZX81 di Sinclair di qualche annetto fa ( se qualcuno se lo ricorda allora è proprio un vecchietto)
ironbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 10:59   #27
snoochie
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
sony vaio x505

beh sono stato un fortunato possessore dello ZX81 e ho da qualche giorno acquistato un vaio x505...non proprio la stessa cosa!
Consapevole dei limiti dello x505 dovuti alla estrema miniaturizzazione penso sia un ottimo prodotto soprattutto per chi viaggia molto per lavoro come me (5 kg massimo di bagaglio a mano!) e non utilizza giochi sul pc. Comunque il look and feel può far pensare a tutto tranne che ad un plasticone.

Purtroppo un problema ce l'ha. Non è dotato di modem analogico integrato; ho provato inutilmente ad installare una PC card. Non viene riconosciuta. E Sony lo sa:

http://kb.sony-europe.com/SRVS/CGI-B...xi=10,Case=obj(36643)

Ho chiamato il supporto e mi hanno suggerito di forzare un driver. L'ho fatto ma senza risultati. Ho ricontattato il supporto e mi hanno detto che sono in contattato con microsoft e in attesa di risposta (ad oggi da circa 10 giorni). Nel frattempo ho acquistato un modem analogico USB esterno.

Mi sarei aspettato da Sony che un modem analogico PC card rientrasse negli accessori forniti, o che almeno fosse disponibile come accessorio a pagamento (ma testato e funzionante!) così come avviene per il lettore floppy (che comunque consiglio di non acquistare e di utilizzare invece le chiavette USB)
snoochie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2004, 11:01   #28
snoochie
Junior Member

http://kb.sony-europe.com/SRVS/CGI-B...Sxi=8,Case=obj(36643)
Old 13-09-2004, 11:04   #29
snoochie
Junior Member

scusate ma non riesco a pubblicare il link per intero comunque se andate al sito www.vaio-link.com cliccate su troubleshooting e poi nella ricerca libera (free search) sezione "using full sentences" inserite le parole "modem x505" e apparirà una lista di problemi. Il primo è quello da me menzionato
Old 14-01-2012, 15:49   #30
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Bello questo ultrabook!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 09:01   #31
giap959
Senior Member

L'Avatar di giap959

Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Giuliano MIlanese
ho già un vaio, che peccato.......
CASE Cougar Panzer max MB ASUS ROG STRIX B660-F gaming wifi HD SISTEMA SSD Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 CPU Intel i5 12600k dissipatore CPU *******RAM Kingston DDR5 32 gbGPU Asus rtx 2080 OC 8gb ALI Sharcoon SilentStorm icewind edition 750W MONITOR 1 Asus PB287Q MONITOR 2 HP 2310ti
giap959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian