|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Un paio di domandine veloci...
Beh Sony ha fatto davvero il prodotto di riferimento per questo settore! Gran bella macchina!
Sull'aspetto estetico credo che il look sobrio sia stato ricercato dai tecnici Sony, per non dare ad un portatile ultra innovativo e abbastanza costoso l'aspetto di un giocattolo, visto che si rivolge al mercato dei manager. Un paio di cose. Ma l'alimentazione si attacca nella cerniera del monitor, dal lato opposto del tasto on/off? Perchè in quello stesso punto c'è anke il connettore per la "scatoletta" con l'uscita RGB x monitor esterno e la scheda di rete. Secondo me sarebbe molto limitativo se non si potesse usare contemporaneamente l'alimentazione di rete e tenere il computer in LAN. Altra domanda, ma dove si collega l'unità ottica esterna? nella rece nn mi pare venga detto. sul retro del pc nn ci sono connettori, quindi si collegherà sul lato sx, visto che sul dx c'è solo lo slot pcmcia. E l'unità ottica non integra anke un clasico lettore per floppy? Mi pare una bella limitazione se così fosse. Il trasferimento dati puù essere fatto solo trasportando il computer e facendo una connessione di rete o usb (a meno che nn si voglia masterizzare un cd per ogni minimo file che si vuole trasferire). Per quanto riguarda le casse, credevo che fosse senza del tutto, e avesse solo l'uscita x le cuffie, ma se mi dite che le ha ok! boh, se qualcuno può rispondermi! Grassieee |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
errata corrige
ho riguardato meglio le foto. Il connettore per il monitor RGB esterno e la LAN non è sull acerniera del monitor, dove ci sta l'alimentatore..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
ho riguardato meglio le foto. Il connettore per il monitor RGB esterno e la LAN non è sull acerniera del monitor, dove ci sta l'alimentatore.. ____________ esatto, ti stavo rispondendo proprio ora. sulla cerniera è posizionato il solo connettore di alimentazione, mentre per vga e ethernet è previsto un connettore dedicato ben visibile dalle foto. L'unità ottica esterna usa una connessione di tipo firewire, il cui connettore è posizionato sempre sul lato sinistro poco lontano dalle porte usb 2.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
per il discorso " lettore floppy" la tendenza di tutti i costruttori è quella di non implementare più tali dispositivi.
generalmente vengono sostituiti con chiavette usb (con capacità decisamente maggiore) che sono sicuramente meno delicate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() cmq davvero complimenti a Sony ![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Fatte le dovute proporzioni , a me pare che assomigli parecchio allo ZX81 di Sinclair di qualche annetto fa ( se qualcuno se lo ricorda allora è proprio un vecchietto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
sony vaio x505
beh sono stato un fortunato possessore dello ZX81 e ho da qualche giorno acquistato un vaio x505...non proprio la stessa cosa!
Consapevole dei limiti dello x505 dovuti alla estrema miniaturizzazione penso sia un ottimo prodotto soprattutto per chi viaggia molto per lavoro come me (5 kg massimo di bagaglio a mano!) e non utilizza giochi sul pc. Comunque il look and feel può far pensare a tutto tranne che ad un plasticone. Purtroppo un problema ce l'ha. Non è dotato di modem analogico integrato; ho provato inutilmente ad installare una PC card. Non viene riconosciuta. E Sony lo sa: http://kb.sony-europe.com/SRVS/CGI-B...xi=10,Case=obj(36643) Ho chiamato il supporto e mi hanno suggerito di forzare un driver. L'ho fatto ma senza risultati. Ho ricontattato il supporto e mi hanno detto che sono in contattato con microsoft e in attesa di risposta (ad oggi da circa 10 giorni). Nel frattempo ho acquistato un modem analogico USB esterno. Mi sarei aspettato da Sony che un modem analogico PC card rientrasse negli accessori forniti, o che almeno fosse disponibile come accessorio a pagamento (ma testato e funzionante!) così come avviene per il lettore floppy (che comunque consiglio di non acquistare e di utilizzare invece le chiavette USB) |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
|
scusate ma non riesco a pubblicare il link per intero comunque se andate al sito www.vaio-link.com cliccate su troubleshooting e poi nella ricerca libera (free search) sezione "using full sentences" inserite le parole "modem x505" e apparirà una lista di problemi. Il primo è quello da me menzionato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Bello questo ultrabook!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Giuliano MIlanese
|
ho già un vaio, che peccato.......
CASE Cougar Panzer max MB ASUS ROG STRIX B660-F gaming wifi HD SISTEMA SSD Sabrent 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 CPU Intel i5 12600k dissipatore CPU *******RAM Kingston DDR5 32 gbGPU Asus rtx 2080 OC 8gb ALI Sharcoon SilentStorm icewind edition 750W MONITOR 1 Asus PB287Q MONITOR 2 HP 2310ti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.