Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2004, 16:32   #21
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Re: disdetta alice

Quote:
Originariamente inviato da Zem
Se anche io volessi fare la disdetta alice
per passare a F5640 di NGI in questo caso
la disdetta è immediata o sbaglio ?
Cioè non devo aspettare lo scadere del contratto
come Tin.it ?
I tempi per avere il doppino libero è lostesso ?

Scusate il semi OT.
devi aspettare che passi un anno, oppure puoi chiedere disdetta immediata pagando cmq il tempo rimanenete.. in ogni caso telecom avvia la procedura per liberare la linea solo quando il contratto ha compiuto un anno.
i tempi sono lunghi, l'attesa è almeno di 30gg..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 01:41   #22
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
hai provato con

ut: aliceadsl
pw: aliceadsl

Old 03-08-2004, 09:18   #23
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
13 Giorni ... Portante ancora UP
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 09:26   #24
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Re: Quanto tempo per liberare la portante?

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Oggi mi è scaduto il contratto Tin.it 1200 ... il modem mi rileva ancora la portante di 1504/320 ma la Tin mi ha bloccato l'account ho l'ADSL su linea aggiuntiva... ora vorrei fare NGI F5 640 in Fast però so ke devo aspettare ke mi liberino la portante per poter riutilizzare lo stesso cavo aggiuntivo ... se ce' qualcuno ke è stato nella mia stessa situazione mi può dire quanto tempo ha dovuto aspettare?

Grazie!
scusa ma se hai l'adsl su un doppino aggiuntivo, non puoi semplicemente richiedere NGI sul tuo numero ? (la linea aggiuntiva ne ha uno suo)
male che vada ngi ti passerà un altro cavo, per un pò ne avrai due ma intanto navigherai e il secondo lo toglierai quando tin.it ti avrà staccato la linea (o magari anche prima, tanto non credo che quel cavo ti serva a molto)

l'unica problema che potrebbero farti è che, magari, più di una linea aggiuntiva non si può avere (non lo so, sto solo facendo ipotesi), te prova cmq a sentire
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 09:33   #25
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da allmaster
hai provato con

ut: aliceadsl
pw: aliceadsl

Non e' possibile ... ho provato come hai detto tu e mi sono connesso con successo sto navigando a 1280

Ma come è possibile? ... incorro in qualke sanzione?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Old 03-08-2004, 09:33   #26
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Re: Re: Quanto tempo per liberare la portante?

Quote:
Originariamente inviato da Dwayne
scusa ma se hai l'adsl su un doppino aggiuntivo, non puoi semplicemente richiedere NGI sul tuo numero ? (la linea aggiuntiva ne ha uno suo)
male che vada ngi ti passerà un altro cavo, per un pò ne avrai due ma intanto navigherai e il secondo lo toglierai quando tin.it ti avrà staccato la linea (o magari anche prima, tanto non credo che quel cavo ti serva a molto)

l'unica problema che potrebbero farti è che, magari, più di una linea aggiuntiva non si può avere (non lo so, sto solo facendo ipotesi), te prova cmq a sentire
Si può fare come dici te ma un altro cavo aggiuntivo non ci passa tutto qui e' x quello ke devo aspettare ke mi levino la portante su quello ke gia ho!
Old 03-08-2004, 09:37   #27
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Re: Re: Re: Quanto tempo per liberare la portante?

Quote:
Si può fare come dici te ma un altro cavo aggiuntivo non ci passa tutto qui e' x quello ke devo aspettare ke mi levino la portante su quello ke gia ho!
ma non è che puoi staccarlo te e dire che sono stati i topi ?
a me non sembra un gran problema, io quando ho chiesto la disdetta dell'isdn ho subito staccato il cavo che mi avevano portato fino alla porta di casa, chiaramente quello fuori va lasciato

cmq vedo che hai trovato il modo di navigare, anche se non so cosa succede se ti beccano; dei miei amici hanno navigato quasi un mese senza abbonamento con la pass di altri, senza alcun problema, spero vada così anche per te
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 09:42   #28
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Re: Re: Re: Re: Quanto tempo per liberare la portante?

Quote:
Originariamente inviato da Dwayne
ma non è che puoi staccarlo te e dire che sono stati i topi ?
a me non sembra un gran problema, io quando ho chiesto la disdetta dell'isdn ho subito staccato il cavo che mi avevano portato fino alla porta di casa, chiaramente quello fuori va lasciato

cmq vedo che hai trovato il modo di navigare, anche se non so cosa succede se ti beccano; dei miei amici hanno navigato quasi un mese senza abbonamento con la pass di altri, senza alcun problema, spero vada così anche per te
Vabbe' dai ora ho l'attesa addolcita a 1280
Old 05-08-2004, 11:49   #29
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
solo a me è successo che in 2 giorni telecom mi ha (da sola) disdetto il contratto e staccato la portante?
e non mi ha minimamente fatto pagare il resto del contratto? (anche perchè avevano fatto tutto loro...)
Old 05-08-2004, 12:14   #30
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Quote:
Non e' possibile ... ho provato come hai detto tu e mi sono connesso con successo sto navigando a 1280

Ma come è possibile? ... incorro in qualke sanzione?
non lo so ma mi fai venire voglia di disdire il contratto

e la casella di posta?
e gli SMS?
e gli insostituibili servizi di rossoalice?

se non lo hai già fatto ti consiglio di fartene una su yahoo.it
sono 100MB
sono free
sono in pop3
Old 05-08-2004, 13:26   #31
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
non lo so ma mi fai venire voglia di disdire il contratto

e la casella di posta?
e gli SMS?
e gli insostituibili servizi di rossoalice?

se non lo hai già fatto ti consiglio di fartene una su yahoo.it
sono 100MB
sono free
sono in pop3

Beh come casella ho gia una di hotmail e in piu' mi sono fatto una con tiscali facendo l'abbonamento su isdn (free) ... solo ke lo spazio web di tiscali ke sono 20MB si possono gestire solo essendo collegati col loro numero quindi da adsl non posso fare nulla... vabbe' godo lo stesso finkè non mi tolgono la portante spero mai a questo punto
Old 05-08-2004, 13:27   #32
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
solo a me è successo che in 2 giorni telecom mi ha (da sola) disdetto il contratto e staccato la portante?
e non mi ha minimamente fatto pagare il resto del contratto? (anche perchè avevano fatto tutto loro...)

Beh mi sa di si... mai sentito ke in 2 giorni faccia tutto ... mi dispiace
Old 07-08-2004, 10:42   #33
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
io ho mandato ar in tempo gli ho mandato la copia via fax e mi dicono di aspettare ke la disdettaè in lavorazione.
oggi gli ho mandato un email e mi hanno risposto ke devono fare le opportune verifiche e devo aspettare "gentilmente" ma ke kazzo devono verificare....ke 2@@
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 11:38   #34
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
io ho mandato ar in tempo gli ho mandato la copia via fax e mi dicono di aspettare ke la disdettaè in lavorazione.
oggi gli ho mandato un email e mi hanno risposto ke devono fare le opportune verifiche e devo aspettare "gentilmente" ma ke kazzo devono verificare....ke 2@@
Beh il distacco della portante è un operazione lenta, in quanto non ha la massima priorità in telecom.

La disdetta va fatta 60 o 30 giorni prima ke scada il contratto a seconda dei casi ... ma in ogni caso per cambiare tipologia di abbonamento bisogna aspettare la scadenza naturale dello stesso...
Old 07-08-2004, 12:27   #35
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
sisi ok cmq la scadenza è gia avvenuta in tempo l'ho fatta in tempo in quanto anke la ricevuta è aritornato ben oltre prima dei x giorni dalla scadenza quindi.....
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2004, 12:29   #36
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
sisi ok cmq la scadenza è gia avvenuta in tempo l'ho fatta in tempo in quanto anke la ricevuta è aritornato ben oltre prima dei x giorni dalla scadenza quindi.....
quindi devi solo attendere
Old 07-08-2004, 12:42   #37
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

telecozz è gia lenta di suo, se poi pretendi che sia veloce ad Agosto, quando magari chi sa come e cosa si deve fare è in ferie
Old 07-08-2004, 12:50   #38
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Beh mi sa di si... mai sentito ke in 2 giorni faccia tutto ... mi dispiace
è successo a marzo cmq
quando stupito telefono al 187 mi dicono che è l'operazione è tutta svolta dai computer ed è normale metterci così poco (io )
ed ho dovuto aspettare 1 settimana affinchè me la riattivassero...
Old 07-08-2004, 14:13   #39
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Quote:
telecozz è gia lenta di suo, se poi pretendi che sia veloce ad Agosto, quando magari chi sa come e cosa si deve fare è in ferie
Giovedì mattina un fulmine mi ha fritto la Borchia NT1+ ho kiamato telecoz e mi dicono ke entro lunedì arriva il tecnico... beh ora sono ancora senza telefono...
Old 07-08-2004, 19:50   #40
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

oggi è solo sabato

aspetta alle 23:59 di lunedì

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP