Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2004, 09:35   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da conti1968
..........CUT...........
Credo andasse sicuramente piu' del porshe2400 e gia' oggi una lamborghini cosi è"poca"cosa..
Dipende da cosa è abituato a guidare, e cmq una macchina da 150/160 CV se usata senza criterio può far male......

Ad esempio la prima volta che la provi evita di andare a cercare la derapata in curva che è + facile che ti schianti contro il Guard-Rail piuttosto che tu riesca a fare una derapata.
Old 13-07-2004, 09:42   #22
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Anche un mio amico ha un 911 del 74 2.4 rosso con alettone stile GT.

Suono spettacolare in città se mi squillava il cel in auto non lo sentivo,a dicembre andavamo in giro con il riscaldamento spento e i finestrini aperti tanto è il calore nell'abitacolo.
Come prestazioni dovresti essere attorno a i 200cv ma se il motore è trenuto bene sono 200cv belli bruschi.
1 cortissima e 2 e 3 lunghe.
Sterzo bello e diretto e frenata tosta.

Vacci piano xke non è come guidare una macchina normale...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 09:44   #23
MartiniG.
Senior Member

L'Avatar di MartiniG.

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
Attento quando scali, ha una compressione tale che se non la tieni su di giri, rischi di sbandare.......... ricordati che è trazione posteriore, ci vogliono le pa@@e per guidarla.
Old 13-07-2004, 10:16   #24
Bedo
Member

L'Avatar di Bedo

Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
Parto subito dalle prestazioni rilevate da quattroruote nel 5/72 :
0-80 km/h 4"8
0-100 km/h 6"6
0-120 km/h 9"2
...
0-180 km/h 20"6 !! per quel tempo erano notevoli!!
Un km da fermo 26"8 , Vmax 232,011 km/h

La Boxster 2.7 :
0-80 km/h 4"8
0-100 6"6, 0-120 9"2
0-180 20"6 , km da fermo 26"7 , quindi vanno super giù uguali!!!

Il problema è l'erogazione:
la Boxster grazie a l'iniezione elettronica e al VarioCam ha un motore con un'erogazione lineare senza strappi e alla portata di tutti, la 911 S 2.4 grazie alla iniezione meccanica Bosch fin sopra i 5000 RPM non fa sentire il potenziale!!(Motore molto selvatico!! )
Cmq la 911 S piano non va!!!!
Old 13-07-2004, 10:20   #25
fugazy
Senior Member

L'Avatar di fugazy

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
...forse il tuo amico te la presta perchè vuole cambiarla...
non so se mi spiego...
Old 13-07-2004, 10:35   #26
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
Re: Come guidare un mostro!

Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
ciao raga, ho un amico che domani mi presta la sua 911 2.4S del 74 per un giorno
la macchina è tutta originale e sembra nuova, bianca, però mi ha detto che è una spugna in quanto se la tieni sui 5.000 giri ti fa 4 con 1 litro
Però alcuni amici hanno detto che la prima volta che si guidano queste macchine è un pò pericoloso perchè gli dai confidenza e sei finito! Sopprattutto nelle curve........
Avete consigli?

certo ke nn ha nulla a che vedere con le auto sportive nuove...

ha la frizione che è un sasso ( te lo dico perkè mio padre aveva un 911 un po' + nuova ma cmq era scomodissima )

e cmq il motore si fa sentire e spinge parecchio

nn ha nessun aiuto , ne servosterzo ne altro, è molto rigida , e come tutte le porche dentro sarà mooolto spartana ed essenziale , caratteristica della auto sportive

p.s. i sedili sono scomodi a mio parere

hai mai guidato un posteriore? fai attenzione nn è uno scherzo e attento agli altri
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
skara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 10:37   #27
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Io nn vedo nessun mostro
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 10:49   #28
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
beh anche se fossero "solo" 170 cv non sarebbero certo pochi considerando il peso della macchina. In più gli pneumatici saranno sicuramente più stretti rispetto ad un auto moderna, l'erogazione sarà più violenta, controllo di trazione, stabilità ed ABS ovviamente non ci sono.

Il problema è questo, non tanto la trazione posteriore o la potenza... ma la "rusticità" che sta attorno a questi due elementi.

Insomma non è come guidare una Stilo HGT, anch'essa dotata di 170 cv.

Sta' attento!
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 10:50   #29
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Re: Come guidare un mostro!

Quote:
Originariamente inviato da P3 1GHZ
ciao raga, ho un amico che domani mi presta la sua 911 2.4S del 74 per un giorno
la macchina è tutta originale e sembra nuova, bianca, però mi ha detto che è una spugna in quanto se la tieni sui 5.000 giri ti fa 4 con 1 litro
Però alcuni amici hanno detto che la prima volta che si guidano queste macchine è un pò pericoloso perchè gli dai confidenza e sei finito! Sopprattutto nelle curve........
Avete consigli?
ahia, non e' proprio quella che si definisce una macchina facile... e' piuttosto scorbutica e tende a scondinzolare alquanto se la provochi, dipende da te! Tirarla sul bagnato e' un mezzo suicidio, devi essere veramente in grado!

Vedi tu, non e' una macchina che perdona, e' scorbutica, pero' da grandi soddisfazioni tenerla per i capelli alla frusta! Dal momento che non e' la tua e non hai manco sta grande pratica (mi pare di capire) vai piano, al massimo fati qualche tirata in rettilineo e ricordati di non entrare forte in curva perche' ti rigiri come una trottola!

Ah, falla scaldare bene prima di spingere...
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 10:56   #30
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Fattela parcheggiare fuori da un locale, becchi una, le dici "ho il porsche". La porti in macchina, consumi e poi torni dentro e la macchina la fai venire a prendere il giorno dopo.
E' più facile e meno rischioso
Old 13-07-2004, 11:01   #31
Vex
Senior Member

L'Avatar di Vex

Città: Brescia
Re: Re: Re: Come guidare un mostro!

Quote:
Originariamente inviato da conti1968
Di porshe"vecchie" che spingono bene c'è il 3300turbo.
Quello si,anche se ha 20anni,è pericoloso(provato una volta ,ho spinto mi son girato,fortuna che ero su un'incrocio largo e deserto)

hai detto niente!!!

mitiche le "vecchie" porsche turbo
Vex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 11:05   #32
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
beh anche se fossero "solo" 170 cv non sarebbero certo pochi considerando il peso della macchina. In più gli pneumatici saranno sicuramente più stretti rispetto ad un auto moderna, l'erogazione sarà più violenta, controllo di trazione, stabilità ed ABS ovviamente non ci sono.

Il problema è questo, non tanto la trazione posteriore o la potenza... ma la "rusticità" che sta attorno a questi due elementi.

Insomma non è come guidare una Stilo HGT, anch'essa dotata di 170 cv.

Sta' attento!

si direi ke è meglio la porche 1000 volte di + anke se è + vecchia....

la stilo è un cesso con 4 ruote + quella di scorta
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt .
Old 13-07-2004, 11:09   #33
Vex
Senior Member

L'Avatar di Vex

Quote:
Originariamente inviato da Bedo
Parto subito dalle prestazioni rilevate da quattroruote nel 5/72 :
0-80 km/h 4"8
0-100 km/h 6"6
0-120 km/h 9"2
...
0-180 km/h 20"6 !! per quel tempo erano notevoli!!
Un km da fermo 26"8 , Vmax 232,011 km/h
beh.... non va piano!

cmq......

fare prima pratica con un'Alfa 75... no?

cmq........
a "casa mia" girano questi numeri...

0-100 kmh: 5.7s
0-180 kmh: 16.5s

Old 13-07-2004, 11:26   #34
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da skara
si direi ke è meglio la porche 1000 volte di + anke se è + vecchia....

la stilo è un cesso con 4 ruote + quella di scorta
che la stilo sia un cesso non c'è dubbio... quello che intendevo dire è che non basta dire la potenza per capire la vera natura di una macchina.

La stilo con 170 cv sarà molto probabilmente un agnellino mansueto laddove una porsche del '74 richiderà molta più capacità per divertirsi un po'.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2004, 11:28   #35
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Quote:
Originariamente inviato da Vex
beh.... non va piano!

cmq......

fare prima pratica con un'Alfa 75... no?

cmq........
a "casa mia" girano questi numeri...

0-100 kmh: 5.7s
0-180 kmh: 16.5s

SI MA PER AVERE QUELL'ACCELLERAZIONE BISOGNA AVERE UN PIEDE ESPERTO ... uno che la prende in mano per la prima volta nn riesce sicuramente ad avere il feeling necesario per rendere al massimo o anke per cambiare bene ...

5,7 sec li fa un pilota ...considerando poi ke è una macchina con un po' di anni... nn è intelligente tirarla a manetta
Old 13-07-2004, 11:28   #36
skara
Senior Member

L'Avatar di skara

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli
che la stilo sia un cesso non c'è dubbio... quello che intendevo dire è che non basta dire la potenza per capire la vera natura di una macchina.

La stilo con 170 cv sarà molto probabilmente un agnellino mansueto laddove una porsche del '74 richiderà molta più capacità per divertirsi un po'.

bravo

la pensiamo =
Old 13-07-2004, 12:00   #37
Vex
Senior Member

L'Avatar di Vex

Quote:
Originariamente inviato da skara
5,7 sec li fa un pilota ...considerando poi ke è una macchina con un po' di anni... nn è intelligente tirarla a manetta
stavo parlando della mia Delta...
ho fatto 5.7 e 5.8 da 0 a 100 kmh... e cmq è sotto i 6" come accelerazione...

non è che bisogna essere piloti per fare quei tempi...
mica sto guidando una F1 con 900 cv e frizione al volante...
Old 13-07-2004, 12:05   #38
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
stavo parlando della mia Delta...
ho fatto 5.7 e 5.8 da 0 a 100 kmh... e cmq è sotto i 6" come accelerazione...

non è che bisogna essere piloti per fare quei tempi...
mica sto guidando una F1 con 900 cv e frizione al volante...
Non sarà una F1, ma una trazione posteriore con motore posteriore non ha niente a che vedere con la tua delta 4 ruote motrici e motore anteriore e sopratutto motore molto + trattabile del Porche

Con la tedesca se non stacchi bene la frizione ti ritrovi con le ruote che pattinano fino alla 3a e magari fai un bel giro stile giostra se non correggi per bene con lo sterzo gli sbandamenti del retrotreno.
Old 13-07-2004, 12:09   #39
Vex
Senior Member

L'Avatar di Vex

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Non sarà una F1, ma una trazione posteriore con motore posteriore non ha niente a che vedere con la tua delta 4 ruote motrici e motore anteriore e sopratutto motore molto + trattabile del Porche

......... motore molto più trattabile............
ok, non hai mai messo piede su una Delta del 1992 non catalizzata.

[edit] e nemmeno su una porsche del 1974 a questo punto...

[edit 2]... sto rileggendo.... mi meraviglio... e lascio perdere....
stavo parlando dei tempi della mia delta... e qualcuno dice che quei tempi li fa un pilota...

dico che li faccio anche io.... e mi sento rispondere che appunto non è una F1... e che la mia delta 4wd_motore_ant non c'entra niente con una traz_post-motore_post (e grazie al c..., e poi... che nesso c'è tra la F1, i tempi della delta, le varie tipologie di motore e trazione..... cioè... poi qualcuno me lo spiega....)

poi... un 2.4 di 30 anni fa.....meno trattabile di un 2000cc turbo vecchia maniera con un T4 lato freddo che inizia a pompare sul serio a 3500 g/min.........

mi fermo qui.

Ultima modifica di Vex : 13-07-2004 alle 12:21.
Old 13-07-2004, 12:32   #40
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:

......... motore molto più trattabile............
ok, non hai mai messo piede su una Delta del 1992 non catalizzata.

[edit] e nemmeno su una porsche del 1974 a questo punto...

[edit 2]... sto rileggendo.... mi meraviglio... e lascio perdere....
stavo parlando dei tempi della mia delta... e qualcuno dice che quei tempi li fa un pilota...

dico che li faccio anche io.... e mi sento rispondere che appunto non è una F1... e che la mia delta 4wd_motore_ant non c'entra niente con una traz_post-motore_post (e grazie al c..., e poi... che nesso c'è tra la F1, i tempi della delta, le varie tipologie di motore e trazione..... cioè... poi qualcuno me lo spiega....)

poi... un 2.4 di 30 anni fa.....meno trattabile di un 2000cc turbo vecchia maniera con un T4 lato freddo che inizia a pompare sul serio a 3500 g/min.........

mi fermo qui.
Forse sei così tanto abbagliato dallo sfulgore della tua delta del 92 non catalizzata che tiri nel mucchio senza riflettere,

Secondo te non conta niente per fare i tempi di accelerazione di cui sopra il fatto di avere un motore aspirato del 1974 con tutte le limitazioni dovute alla iniezione meccanica peridipiù con trazione e motore posteriore piuttosto che un motore turbo del 1992 con iniezione elettronica e trazione su 4 ruote?

Lo sai il motivo per cui nei rally fu abbandonata la serie delle trazioni posteriori a favore delle 4wd?

Hai ragione tu comunque è proprio la stessa cosa.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian