|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ad esempio la prima volta che la provi evita di andare a cercare la derapata in curva che è + facile che ti schianti contro il Guard-Rail piuttosto che tu riesca a fare una derapata.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Anche un mio amico ha un 911 del 74 2.4 rosso con alettone stile GT.
Suono spettacolare in città se mi squillava il cel in auto non lo sentivo,a dicembre andavamo in giro con il riscaldamento spento e i finestrini aperti tanto è il calore nell'abitacolo. Come prestazioni dovresti essere attorno a i 200cv ma se il motore è trenuto bene sono 200cv belli bruschi. 1 cortissima e 2 e 3 lunghe. Sterzo bello e diretto e frenata tosta. Vacci piano xke non è come guidare una macchina normale...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Attento quando scali, ha una compressione tale che se non la tieni su di giri, rischi di sbandare.......... ricordati che è trazione posteriore, ci vogliono le pa@@e per guidarla.
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Modena!!
|
Parto subito dalle prestazioni rilevate da quattroruote nel 5/72 :
0-80 km/h 4"8 0-100 km/h 6"6 0-120 km/h 9"2 ... 0-180 km/h 20"6 !! Un km da fermo 26"8 , Vmax 232,011 km/h La Boxster 2.7 : 0-80 km/h 4"8 0-100 6"6, 0-120 9"2 0-180 20"6 , km da fermo 26"7 , quindi vanno super giù uguali!!! Il problema è l'erogazione: la Boxster grazie a l'iniezione elettronica e al VarioCam ha un motore con un'erogazione lineare senza strappi e alla portata di tutti, la 911 S 2.4 grazie alla iniezione meccanica Bosch fin sopra i 5000 RPM non fa sentire il potenziale!!(Motore molto selvatico!! Cmq la 911 S piano non va!!!!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
...forse il tuo amico te la presta perchè vuole cambiarla...
non so se mi spiego...
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Re: Come guidare un mostro!
Quote:
certo ke nn ha nulla a che vedere con le auto sportive nuove... ha la frizione che è un sasso e cmq il motore si fa sentire e spinge parecchio nn ha nessun aiuto , ne servosterzo ne altro, è molto rigida , e come tutte le porche dentro sarà mooolto spartana ed essenziale , caratteristica della auto sportive p.s. i sedili sono scomodi a mio parere hai mai guidato un posteriore? fai attenzione
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Io nn vedo nessun mostro
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
beh anche se fossero "solo" 170 cv non sarebbero certo pochi considerando il peso della macchina. In più gli pneumatici saranno sicuramente più stretti rispetto ad un auto moderna, l'erogazione sarà più violenta, controllo di trazione, stabilità ed ABS ovviamente non ci sono.
Il problema è questo, non tanto la trazione posteriore o la potenza... ma la "rusticità" che sta attorno a questi due elementi. Insomma non è come guidare una Stilo HGT, anch'essa dotata di 170 cv. Sta' attento!
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: Come guidare un mostro!
Quote:
Vedi tu, non e' una macchina che perdona, e' scorbutica, pero' da grandi soddisfazioni tenerla per i capelli alla frusta! Dal momento che non e' la tua e non hai manco sta grande pratica (mi pare di capire) vai piano, al massimo fati qualche tirata in rettilineo e ricordati di non entrare forte in curva perche' ti rigiri come una trottola! Ah, falla scaldare bene prima di spingere...
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Fattela parcheggiare fuori da un locale, becchi una, le dici "ho il porsche". La porti in macchina, consumi e poi torni dentro e la macchina la fai venire a prendere il giorno dopo.
E' più facile e meno rischioso
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Re: Re: Re: Come guidare un mostro!
Quote:
hai detto niente!!! mitiche le "vecchie" porsche turbo |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si direi ke è meglio la porche 1000 volte di + anke se è + vecchia.... la stilo è un cesso
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq...... fare prima pratica con un'Alfa 75... no? cmq........ a "casa mia" girano questi numeri... 0-100 kmh: 5.7s 0-180 kmh: 16.5s |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
La stilo con 170 cv sarà molto probabilmente un agnellino mansueto laddove una porsche del '74 richiderà molta più capacità per divertirsi un po'.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SI MA PER AVERE QUELL'ACCELLERAZIONE BISOGNA AVERE UN PIEDE ESPERTO ... uno che la prende in mano per la prima volta nn riesce sicuramente ad avere il feeling necesario per rendere al massimo o anke per cambiare bene ... 5,7 sec li fa un pilota
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bravo la pensiamo =
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stavo parlando della mia Delta...ho fatto 5.7 e 5.8 da 0 a 100 kmh... e cmq è sotto i 6" come accelerazione... non è che bisogna essere piloti per fare quei tempi... mica sto guidando una F1 con 900 cv e frizione al volante... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con la tedesca se non stacchi bene la frizione ti ritrovi con le ruote che pattinano fino alla 3a e magari fai un bel giro stile giostra se non correggi per bene con lo sterzo gli sbandamenti del retrotreno.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
......... motore molto più trattabile............ ok, non hai mai messo piede su una Delta del 1992 non catalizzata. [edit] e nemmeno su una porsche del 1974 a questo punto... [edit 2]... sto rileggendo.... mi meraviglio... e lascio perdere.... stavo parlando dei tempi della mia delta... e qualcuno dice che quei tempi li fa un pilota... dico che li faccio anche io.... e mi sento rispondere che appunto non è una F1... e che la mia delta 4wd_motore_ant non c'entra niente con una traz_post-motore_post (e grazie al c..., e poi... che nesso c'è tra la F1, i tempi della delta, le varie tipologie di motore e trazione..... cioè... poi qualcuno me lo spiega....) poi... un 2.4 di 30 anni fa.....meno trattabile di un 2000cc turbo vecchia maniera con un T4 lato freddo che inizia a pompare sul serio a 3500 g/min......... mi fermo qui. Ultima modifica di Vex : 13-07-2004 alle 12:21. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te non conta niente per fare i tempi di accelerazione di cui sopra il fatto di avere un motore aspirato del 1974 con tutte le limitazioni dovute alla iniezione meccanica peridipiù con trazione e motore posteriore piuttosto che un motore turbo del 1992 con iniezione elettronica e trazione su 4 ruote? Lo sai il motivo per cui nei rally fu abbandonata la serie delle trazioni posteriori a favore delle 4wd? Hai ragione tu comunque è proprio la stessa cosa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.

w la birra
stavo parlando della mia Delta...