|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Come guidare un mostro!
ciao raga, ho un amico che domani mi presta la sua 911 2.4S del 74 per un giorno
la macchina è tutta originale e sembra nuova, bianca, però mi ha detto che è una spugna in quanto se la tieni sui 5.000 giri ti fa 4 con 1 litro Però alcuni amici hanno detto che la prima volta che si guidano queste macchine è un pò pericoloso perchè gli dai confidenza e sei finito! Sopprattutto nelle curve........ Avete consigli? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Re: Come guidare un mostro!
Quote:
Per la guida...non esagerare, è una macchina vecchia e cmq anche con certe macchine l'inesperienza porta brutte sorprese... Troverai uno sterzo ed un cambio molto...rustici
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
L'ideale sarebbe lasciarla al legittimo proprietario per evitare di fare danni alla macchina e a se stessi ( e ad altri) : in alternativa vai piano, altro che 5000 rpm
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
me l'ha detto dello sterzo, 0 servosterzo, niente servofreno, frizione che è un pezzo di marmo
però lui ha detto che il motore è fantastico, ti trovi a 200 con niente se tiri le marce |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
per il rumore?
ha detto che fa un rombo spaventoso! cmq penso che spingo un pò a fondo la 2a e basta, poi vado piano ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
x evi
è difficile da usare la frizione? lui mi ha detto solo che è dura......... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Le Porche si guidano come le altre macchine, con prudenza, altro che 5000RPM su strade aperte al traffico, poi una macchina del 74 spero sia messa bene a sospensioni, gomme, freni e tutto il resto perchè altrimenti con tutta la cavalleria che c'è nel motore sei nei guai seri, io sarei prudente, usala come auto da bar per fare lo sborone senza velleità sportive
OKKIO che in curva le trazioni posteriori hanno la tendenza a sovrasterzare quindi se dai gas a manetta testacoda a gogo !!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
la macchina è tutta in ordine, ha appena fatto un controllo in Porsche con cambio olio
cmq la guido di sera e su strade di campagna a traffico 0! La strada me la dice lui, dove va sempre a derapare in curva! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
Re: Come guidare un mostro!
Quote:
una 911 2.4? è un cancello... puoi anche tirarla... quando il motore incomincia a fumare e la bancata di destra ti sta per mollare... fermati subito... e non fare tutto il giro di pista per tentare di tornare ai box... lasceresti troppo olio in traiettoria... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
200CV
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Come guidare un mostro!
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
raga è la prima macchina sportiva che prendo in mano
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Re: Re: Come guidare un mostro!
Quote:
Ci son auto piu' veloci restando su marchi piu' bassi.. Mi pare che non arrivi neanche a 200cv,forse ne avra un 160/70 al massimo.. Di porshe"vecchie" che spingono bene c'è il 3300turbo. Quello si,anche se ha 20anni,è pericoloso(provato una volta ,ho spinto mi son girato,fortuna che ero su un'incrocio largo e deserto)
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Quote:
Ho che monti quel motore??(piu' facile da trovare come ricambio) Auto vecchia provata che andava "abbastanza" era il lamborghini urraco,un8cilindri 2500. Credo andasse sicuramente piu' del porshe2400 e gia' oggi una lamborghini cosi è"poca"cosa..
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
se è la " s" veniva data per 190 bhp che fanno quasi lo stesso in CV
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 13-07-2004 alle 09:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.