|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Tieni presente che l'HAG di FastWeb autorizza alla connessione - 3 PC (tra i quali devi contare anche la Video Station se ce l'hai) se hai un contratto ADSL; - 5 PC (tra i quali devi contare anche la Video Station se ce l'hai) se hai un contratto fibra. L'aggiunta di ulteriori periferiche di rete (siano essi PC, Xbox o quant'altro) tramite hub/switch disabilita la navigazione di Internet e devi poi spiegare all'Assistenza Clienti cosa è successo Con il cavo crossed è giusto quello che dici tu. Con il router hai a disposizione la migliore rete. NB: se fai FastWeb il router è inutile, perché te lo danno già loro (anche se inconfigurabile e limitato in prestazioni). |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) e funziona meglio se posato in una canalina, isolato dagli altri cavi. Ovviamente è d'obbligo provare il cavo con due PC prima di stenderlo, altrimenti se non funziona è una menata smontare tutto...Dunque se fai FastWeb colleghi il tuo PC all'HAG con un cavo di un paio o tre metri, mentre quello di tuo papà si collegherà tramite il cavo "lungo". Se invece fai un contratto ADSL tramite un altro gestore, devi comprare anche un router. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Miglioramento ulteriore
Visto che tuo papà ha un portatile, potrebbe pensare di prendere un access point da collegare al cavo "lungo" e navigare in Wi-Fi nella sua stanza.... Esperienza inimitabile!
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Prechè il modem USB abbisogna di drivers e sfrutta la potenza di calcolo della CPU mentre i modem ethernet fanno tutto da soli, non gravando ulteriormente sulla CPU.
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
devo mettere libero non fastweb(magari)non sapevo come si chiamva quel "coso" e ho detto hag di fastweb
quasi quasi mi prendo l'hag (o un router) che i sembra la scelta milgiore in questo modo con 2 semplici cavetti dritti possiamo navigare insime da soli me ne consigli uno molto economico? il wireless non ci serve tanto il portatile lo usa solo nella sua stanza. potrei usare l'hag pirelli di fastweb con libero e attaccare un modem adsl normale a fastweb? se si mi frego l' hag di mio fratello(che tanto ci tiene un solo pc collegato)e gli rifilo un modem
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
|
|
|
|
#26 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.

) e funziona meglio se posato in una canalina, isolato dagli altri cavi. Ovviamente è d'obbligo provare il cavo con due PC prima di stenderlo, altrimenti se non funziona è una menata smontare tutto...