Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2004, 12:02   #1
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Modem Ethernet

ragazzi conoscete dei negozi online dove vendono modem ethernet ADSL a meno di 60 euro?
Old 06-07-2004, 13:50   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Media World.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 09:19   #3
Xidius
Senior Member

nn l'ho trovato a quel prezzo
Old 09-07-2004, 09:27   #4
alexmere
Senior Member

Vai in "Periferiche PC", poi "Modem fax". Il modem Ethernet ADSL è il D-Link DSL-300T, che costa 45 € più spese di spedizione.
Old 09-07-2004, 09:30   #5
alexmere
Senior Member

Oppure nella sezione "Periferiche PC", poi "Networking" c'è un router ADSL della D-Link, modello DSL-500, che costa 50 €. Costa poco perché è il modello vecchio, ma per funzionare funziona di sicuro...
Old 09-07-2004, 09:39   #6
Xidius
Senior Member

Ti ringrazio Alex, ultima domanda, io ho preso un router 11 Mbs, se il modem che compro è a 8 Mbs va bene lo stesso vero? anche se sono marche diverse vero?
Old 09-07-2004, 09:43   #7
alexmere
Senior Member

Sì beh certo. In realtà il modem non andrà mai a 8 Mbps per due ragioni: la prima è che i doppini in rame della telefonia in Italia fanno abbastanza schifo e la seconda è che nessun provider dà così tanta banda ADSL (almeno che io sappia). Comunque se hai già un router allora ti conviene prendere il modem.
Old 09-07-2004, 10:05   #8
Xidius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Sì beh certo. In realtà il modem non andrà mai a 8 Mbps per due ragioni: la prima è che i doppini in rame della telefonia in Italia fanno abbastanza schifo e la seconda è che nessun provider dà così tanta banda ADSL (almeno che io sappia). Comunque se hai già un router allora ti conviene prendere il modem.
ti ringrazio per tutto l'aiuto che mi hai dato
Old 09-07-2004, 14:32   #9
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
io sto x sottoscrivere un contratto adsl con libero vorrei sapere molto praticamente cosa cambia tra un modem ethernet e uno usb (sempre adsl è chiaro )

prendendo 2 ethernet potrei collegarmi in contemporanea con 2 computer piazzati agli opposti della casa?
grazie
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 16:17   #10
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
io sto x sottoscrivere un contratto adsl con libero vorrei sapere molto praticamente cosa cambia tra un modem ethernet e uno usb (sempre adsl è chiaro )
I modem USB dipendono dal PC, sia per l'alimentazione che per i driver. I modem Ethernet, invece, fanno il loro dovere anche senza alcun PC acceso.
Quote:
prendendo 2 ethernet potrei collegarmi in contemporanea con 2 computer piazzati agli opposti della casa?
grazie
No, se vuoi navigare con più di un PC contemporaneamente, l'ideale (nel senso che è la soluzione più facile e veloce) è prendere un router.
Old 09-07-2004, 21:35   #11
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

l'ethernet quindi è ottimo x giocare con l'xbox in live,giusto?

a me quindi va benissimo l'usb.

x navigare con 2 pc abb distanti in contemporanea posso usare solo il router?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
Old 10-07-2004, 14:25   #12
alexmere
Senior Member

Quote:
x navigare con 2 pc abb distanti in contemporanea posso usare solo il router?
Il problema non è la distanza, ma i servizi che il router ti mette a disposizione. Il router sostituisce un PC e distribuisce internet ai PC della rete; inoltre, maschera i PC della rete, così da Internet chi prova ad entrare nella tua rete vede solo il router e non i PC. C'è poi la possibilità di vedere il PC da Internet dicendo al router di dare il permesso, ma sono funzioni da combinare con router e PC interessato.

In ogni caso io ti ho proposto la soluzione più comoda. In realtà puoi condividere l'accesso Internet di un PC con i restanti PC della rete: in questo caso il PC che ha il modem sarà il server (e dovrà rimanere sempre acceso per permettere agli altri PC di navigare), mentre gli altri PC saranno client. Nel tuo caso, visto che hai due soli PC, puoi prendere un cavo cross e collegare i due PC direttamente, senza l'uso di un hub/switch. Ci sono poi soluzioni più evolute, come il Wi-Fi , ti interessa approfondire?
Old 10-07-2004, 21:29   #13
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

in realtà io non volevo creare una lan ma solo permettere a 2 pc su 2 piani diversi la connesione in contemporanea e singola(sono disposto anche a comprare 2 modem ma non so come fare nè se possibile )
mi spiego meglio...
mio padre ha un portatile e lo usa nella sua stanza e vorrebbe potersi collegare ad internet in qualsiasi momento
io vorrei scaricare tutto il giorno apparte gli scherzi capita che ci vogliamo connettere entrambi e volevo sapere se possibile.

x il cavo di rete potrei certo usarlo ma mi ci vorrebbe un cavo molto lungo e dovrebbe attaversare le scale cosa che i miei non apprezzerebbero tanto

ti ringrazio x tutti i consigli
Old 11-07-2004, 12:13   #14
alexmere
Senior Member

Sappi che non è possibile usare due modem contemporaneamente sulla stessa linea telefonica, quindi la soluzione che rimane è prendere un router.

Nel tuo caso, visto che i cavi di rete sono un problema, rimangono due soluzioni.
(1) Un router ADSL wireless, che piazzi presso la presa telefonica e al quale attacchi il tuo PC via Ethernet 10/100, mentre il portatile si collega con una scheda Wi-Fi; non è detto che questa soluzione funzioni, perché al Wi-Fi non piace per niente attraversare le solette in diagonale: a titolo di esempio, 1 metro di cemento in diagonale a 45° è come se fossero 10 metri! Per vedere se la soluzione è fattibile, bisogna fare delle prove.
(2) Un router ADSL che colleghi al PC via Ethernet 10/100; per raggiungere il PC di tuo papà potresti usare i prodotti Devolo, che usano i cavi elettrici per trasferire i dati. La velocità di traferimento si attesta intorno ai 7÷8 Mbps, ma molto dipende dalla qualità dei cavi elettrici e dalle interferenze che si generano al passaggio dell'elettricità.
Old 11-07-2004, 12:34   #15
Zandor
Senior Member

L'Avatar di Zandor

Iscritto dal: Apr 2001
(2) Un router ADSL che colleghi al PC via Ethernet 10/100; per raggiungere il PC di tuo papà potresti usare i prodotti Devolo, che usano i cavi elettrici per trasferire i dati. La velocità di traferimento si attesta intorno ai 7÷8 Mbps, ma molto dipende dalla qualità dei cavi elettrici e dalle interferenze che si generano al passaggio dell'elettricità. [/quote]

Scusa sono andato sul sito che hai indicato per quei prodotti elettrici lì c'è scritto che il microlink dlan ethernet raggiunge i 14 Mbit vero oppure no??
In poche parole come sai che si attesta a 7 - 8 Megabit?

Io non li conosco sti prodotti infatti ho un cavo cross per la rete però ci stavo facendo un pensierino.
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530.
Zandor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 12:44   #16
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zandor
Scusa sono andato sul sito che hai indicato per quei prodotti elettrici lì c'è scritto che il microlink dlan ethernet raggiunge i 14 Mbit vero oppure no??
In poche parole come sai che si attesta a 7 - 8 Megabit?
Io non li conosco sti prodotti infatti ho un cavo cross per la rete però ci stavo facendo un pensierino.
Sì teoricamente raggiungono i 14 Mbps, ma solo in condizioni ideali (no interferenze, cavi elettrici PERFETTI, etc.). Ho letto qui sul forum il throughput massimo reale in un thread. In pratica dovresti prendere uno di questi due kit:
(1) due adattatori Ethernet;
(2) un adattatore Ethernet e uno USB.

PREZZI

Ultima modifica di alexmere : 11-07-2004 alle 12:59.
Old 11-07-2004, 20:15   #17
Nico87
Senior Member

L'Avatar di Nico87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Ma come mai i router e i modem ethernet sono molto + leggeri x il pc, mentre il modem usb rallente tutto?
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2004, 20:49   #18
alexmere
Senior Member

Perché i modem USB funzionano in simbiosi con il PC, da cui dipendono per i driver e l'alimentazione elettrica. Invece i modem Ethernet e i router hanno il firmware (cioè il loro sistema operativo indipendente dal PC) e l'alimentatore esterno.
Old 12-07-2004, 10:49   #19
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

ho parlato con i miei e potrei far passare il filo affianco la grondaia e fare un buco x raggiungere la stanza di mio padre
in questo modo andrebbe bene il router ma penso anche un hub(o hag..quel coso insomma che ti danno con fastweb giusto?)
le schede wireless costino parecchio e non vorrei spendere tantoma cercaredi fare la cosa in modo economico

potreri collegarmi:
-con l'hug di fastweb basta che sia acceso e chi vuole si connette collegando il cavo dritto alla cheda di rete nel pc(epossiamo farlo anche in contemporanea)

-con un cavo crosser basterebbe un solo modem(anche usb)collegato al pc e il pc-portatile con cavo crosser(ma il pc dovrebbe stare sempre acceso..)

o con il router...

ti ringrazio ancora alexmere vedo che sei molto ferrato in materia

Ultima modifica di atarum0r0 : 12-07-2004 alle 10:53.
Old 12-07-2004, 10:56   #20
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

altrimenti prendo 2modem e questi cosie dovrebbe andare ma quando costano?

devolo MicroLink dLAN Starter Kit Ethernet/Ethernet

Starter kit comprendente due adapter MicroLink dLAN Ethernet

Due adapter MicroLink dLAN Ethernet e tutti i cavi necessari per l’immediato utilizzo della rete domestica.
I prodotti Microlink dLAN sono adapter HomePlug che trasformano il vostro impianto elettrico in una infrastruttura di rete. Questi dispositivi utilizzano i cavi elettrici da 230 V per la trasmissione dati all’interno di una rete domestica.
L’ideale per chiunque desideri estendere il proprio accesso a Internet o creare una rete privata senza la necessità di un nuovo cablaggio.
Navigate in Internet e condividete i dati ad una velocità che raggiunge i 14 Mbps fino a una distanza di 200m.
Il contatore di casa serve per bloccare le intrusioni indesiderate dall’esterno. Per ottenere la condivisione dei dati, è sufficiente collegare ogni PC alla più vicina presa elettrica, per mezzo di un adapter MicroLink dLAN.
Per l’accesso a Internet, collegate semplicemente l’adapter MicroLink dLAN ad un modem DSL e inseritelo in una presa elettrica. Questo sistema non potrebbe essere pi ù flessibile!

2 adapter HomePlug con interfaccia Ethernet per la trasmissione dati attraverso l ’impianto elettrico esistente.
Ideale per collegare console giochi a Internet.
Sistema ottimale per l'estensione del collegamento
ISDN e DSL in ogni stanza e in ogni piano di una casa
Nessun bisogno di nuovi cavi, niente fori, niente sporco!
All’interno dell’edificio intero potete utilizzare qualsiasi presa di corrente per accedere alla rete domestica o a Internet.
Installazione? Un gioco da ragazzi! Basta inserire il MicroLink dLAN in una presa elettrica, collegarlo ad una porta Ethernet del PC e installare il software incluso.
Velocità massima di trasmissione dati di 14 Mbps attraverso l'impianto elettrico domestico
Involucro molto compatto – non più grande di un trasformatore CA/CC!
Portata massima di 200 metri
Massima sicurezza contro le intercettazioni grazie alla crittografia DES
3 anni di garanzia.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian