|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Modem Ethernet
ragazzi conoscete dei negozi online dove vendono modem ethernet ADSL a meno di 60 euro?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Media World.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nn l'ho trovato a quel prezzo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vai in "Periferiche PC", poi "Modem fax". Il modem Ethernet ADSL è il D-Link DSL-300T, che costa 45 € più spese di spedizione.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Oppure nella sezione "Periferiche PC", poi "Networking" c'è un router ADSL della D-Link, modello DSL-500, che costa 50 €. Costa poco perché è il modello vecchio, ma per funzionare funziona di sicuro...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio Alex, ultima domanda, io ho preso un router 11 Mbs, se il modem che compro è a 8 Mbs va bene lo stesso vero? anche se sono marche diverse vero?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sì beh certo. In realtà il modem non andrà mai a 8 Mbps per due ragioni: la prima è che i doppini in rame della telefonia in Italia fanno abbastanza schifo e la seconda è che nessun provider dà così tanta banda ADSL (almeno che io sappia). Comunque se hai già un router allora ti conviene prendere il modem.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
io sto x sottoscrivere un contratto adsl con libero
prendendo 2 ethernet potrei collegarmi in contemporanea con 2 computer piazzati agli opposti della casa? grazie
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
l'ethernet quindi è ottimo x giocare con l'xbox in live,giusto?
a me quindi va benissimo l'usb. x navigare con 2 pc abb distanti in contemporanea posso usare solo il router?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso io ti ho proposto la soluzione più comoda. In realtà puoi condividere l'accesso Internet di un PC con i restanti PC della rete: in questo caso il PC che ha il modem sarà il server (e dovrà rimanere sempre acceso per permettere agli altri PC di navigare), mentre gli altri PC saranno client. Nel tuo caso, visto che hai due soli PC, puoi prendere un cavo cross e collegare i due PC direttamente, senza l'uso di un hub/switch. Ci sono poi soluzioni più evolute, come il Wi-Fi |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
in realtà io non volevo creare una lan
mi spiego meglio... mio padre ha un portatile e lo usa nella sua stanza e vorrebbe potersi collegare ad internet in qualsiasi momento io vorrei scaricare tutto il giorno x il cavo di rete potrei certo usarlo ma mi ci vorrebbe un cavo molto lungo e dovrebbe attaversare le scale ti ringrazio x tutti i consigli
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sappi che non è possibile usare due modem contemporaneamente sulla stessa linea telefonica, quindi la soluzione che rimane è prendere un router.
Nel tuo caso, visto che i cavi di rete sono un problema, rimangono due soluzioni. (1) Un router ADSL wireless, che piazzi presso la presa telefonica e al quale attacchi il tuo PC via Ethernet 10/100, mentre il portatile si collega con una scheda Wi-Fi; non è detto che questa soluzione funzioni, perché al Wi-Fi non piace per niente attraversare le solette in diagonale: a titolo di esempio, 1 metro di cemento in diagonale a 45° è come se fossero 10 metri! Per vedere se la soluzione è fattibile, bisogna fare delle prove. (2) Un router ADSL che colleghi al PC via Ethernet 10/100; per raggiungere il PC di tuo papà potresti usare i prodotti Devolo, che usano i cavi elettrici per trasferire i dati. La velocità di traferimento si attesta intorno ai 7÷8 Mbps, ma molto dipende dalla qualità dei cavi elettrici e dalle interferenze che si generano al passaggio dell'elettricità. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
(2) Un router ADSL che colleghi al PC via Ethernet 10/100; per raggiungere il PC di tuo papà potresti usare i prodotti Devolo, che usano i cavi elettrici per trasferire i dati. La velocità di traferimento si attesta intorno ai 7÷8 Mbps, ma molto dipende dalla qualità dei cavi elettrici e dalle interferenze che si generano al passaggio dell'elettricità. [/quote]
Scusa sono andato sul sito che hai indicato per quei prodotti elettrici lì c'è scritto che il microlink dlan ethernet raggiunge i 14 Mbit vero oppure no?? In poche parole come sai che si attesta a 7 - 8 Megabit? Io non li conosco sti prodotti infatti ho un cavo cross per la rete però ci stavo facendo un pensierino.
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(1) due adattatori Ethernet; (2) un adattatore Ethernet e uno USB. PREZZI Ultima modifica di alexmere : 11-07-2004 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Ma come mai i router e i modem ethernet sono molto + leggeri x il pc, mentre il modem usb rallente tutto?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Perché i modem USB funzionano in simbiosi con il PC, da cui dipendono per i driver e l'alimentazione elettrica. Invece i modem Ethernet e i router hanno il firmware (cioè il loro sistema operativo indipendente dal PC) e l'alimentatore esterno.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ho parlato con i miei e potrei far passare il filo affianco la grondaia e fare un buco x raggiungere la stanza di mio padre
in questo modo andrebbe bene il router ma penso anche un hub(o hag..quel coso insomma che ti danno con fastweb giusto?) le schede wireless costino parecchio e non vorrei spendere tantoma cercaredi fare la cosa in modo economico potreri collegarmi: -con l'hug di fastweb basta che sia acceso e chi vuole si connette collegando il cavo dritto alla cheda di rete nel pc(epossiamo farlo anche in contemporanea) -con un cavo crosser basterebbe un solo modem(anche usb)collegato al pc e il pc-portatile con cavo crosser(ma il pc dovrebbe stare sempre acceso..) o con il router... ti ringrazio ancora alexmere vedo che sei molto ferrato in materia
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U Ultima modifica di atarum0r0 : 12-07-2004 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
altrimenti prendo 2modem e questi cosie dovrebbe andare ma quando costano?
devolo MicroLink dLAN Starter Kit Ethernet/Ethernet Starter kit comprendente due adapter MicroLink dLAN Ethernet Due adapter MicroLink dLAN Ethernet e tutti i cavi necessari per l’immediato utilizzo della rete domestica. I prodotti Microlink dLAN sono adapter HomePlug che trasformano il vostro impianto elettrico in una infrastruttura di rete. Questi dispositivi utilizzano i cavi elettrici da 230 V per la trasmissione dati all’interno di una rete domestica. L’ideale per chiunque desideri estendere il proprio accesso a Internet o creare una rete privata senza la necessità di un nuovo cablaggio. Navigate in Internet e condividete i dati ad una velocità che raggiunge i 14 Mbps fino a una distanza di 200m. Il contatore di casa serve per bloccare le intrusioni indesiderate dall’esterno. Per ottenere la condivisione dei dati, è sufficiente collegare ogni PC alla più vicina presa elettrica, per mezzo di un adapter MicroLink dLAN. Per l’accesso a Internet, collegate semplicemente l’adapter MicroLink dLAN ad un modem DSL e inseritelo in una presa elettrica. Questo sistema non potrebbe essere pi ù flessibile! 2 adapter HomePlug con interfaccia Ethernet per la trasmissione dati attraverso l ’impianto elettrico esistente. Ideale per collegare console giochi a Internet. Sistema ottimale per l'estensione del collegamento ISDN e DSL in ogni stanza e in ogni piano di una casa Nessun bisogno di nuovi cavi, niente fori, niente sporco! All’interno dell’edificio intero potete utilizzare qualsiasi presa di corrente per accedere alla rete domestica o a Internet. Installazione? Un gioco da ragazzi! Basta inserire il MicroLink dLAN in una presa elettrica, collegarlo ad una porta Ethernet del PC e installare il software incluso. Velocità massima di trasmissione dati di 14 Mbps attraverso l'impianto elettrico domestico Involucro molto compatto – non più grande di un trasformatore CA/CC! Portata massima di 200 metri Massima sicurezza contro le intercettazioni grazie alla crittografia DES 3 anni di garanzia.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.