Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2004, 11:39   #21
HyperText
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
Mi dispiace Fabio Boneschi, non volevo certo disprezzarti.
Era solo un commento un po' "ironico" per dire che Zone Alarm ha i suoi difetti, se così si possono chiamare.

Ciao
HyperText è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 17:22   #22
Muppolo
Bannato

L'Avatar di Muppolo

Iscritto dal: Jul 2002
Anche Outpost Pro dicono che non è male...
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 17:32   #23
indrema
Member

L'Avatar di indrema

Iscritto dal: Nov 2002
Il modo migliore di testare un firewall...

... è usare un software che cerchi di bucarlo !
Provate a farvi uno scan del sistema con "Infiltrator 2.0" (http://www.infiltration-systems.com/news.shtml).
Quello che regge meglio è Outpost, Sygate e ZA sono totalmente deludenti.
indrema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 18:20   #24
Trabant

Re: Il modo migliore di testare un firewall...

Quote:
Originariamente inviato da indrema
... è usare un software che cerchi di bucarlo !
Provate a farvi uno scan del sistema con "Infiltrator 2.0" (http://www.infiltration-systems.com/news.shtml).
Quello che regge meglio è Outpost, Sygate e ZA sono totalmente deludenti.

Ti riferisci alle versioni Pro o free? anch'io ho provato Outpost free per un pò, mi bloccava molte applicazioni e allora sono tornato a ZA 4.5.x - mentre come molti hanno rilevato le 5.x soffrono di molti problemi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 22:49   #25
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Potete togliermi una curiosità??

Sono poco ferrato in materia di sicurezza e volevo sapere in cosa consiste la differenza tra un firewall hardware ed uno software, e il perchè in teoria quelli hardware siano i più sicuri!!

Grazie in anticipo!

Ultima modifica di ShadowX84 : 02-07-2004 alle 01:00.
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2004, 08:48   #26
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Anch'io ho una domanda da niubbo: perchè non esistono firewall hardware stand-alone, che cioè funzionino senza aver bisogno di una rete, per un single-user domestico?
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 11:48   #27
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da benotto
Scusate, ma che falle? Potete postare qualche riferimento per favore?
basta che fai qlc ricerca nei siti + famosi di warez/sicurezza.
ZA è notoriamente il firewall + subissato di exploits nel panorama Home Computer.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2004, 11:55   #28
DioBrando
Senior Member

Re: Potete togliermi una curiosità??

Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84
Sono poco ferrato in materia di sicurezza e volevo sapere in cosa consiste la differenza tra un firewall hardware ed uno software, e il perchè in teoria quelli hardware siano i più sicuri!!

Grazie in anticipo!
n è che sia un intenditore cmq ci provo

Al di là del fatto che un firewall HW costa ( se sviluppato per una certa utenza) un botto di soldi e quindi a rigor di logica deve funzionare meglio , la differenza sostanziale stà nel poter creare un apparato indipendente dal tuo computer.

Mi spiego meglio...

Il firewall sw dato che lo installi sulla stessa macchina dove tu fai altro, è per forza di cose condizionato dallo stato della macchina ( che magari può essere chessò infettata, appesantita da altri applicativi ecc); e per quanto ci si sforzi di suddividere ( dal punto di vista logico ovvio) in diversi "strati" un programma, lo strato applicativo e quello di rete cmq si troveranno a cooperare.

Se invece dedichi una macchina, che può essere sia un FW già pronto disponibile in negozio sia uno fatto in casa ( vedi muletto configurato con linux), questo non succede perchè il filtro è esterno al tuo computer e lavorerà in totale indipendenza.
Old 03-07-2004, 11:58   #29
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo
Anch'io ho una domanda da niubbo: perchè non esistono firewall hardware stand-alone, che cioè funzionino senza aver bisogno di una rete, per un single-user domestico?

al tuo pc puoi benissimo attaccare un Cisco Catalyst, il problema è che n sò quanto valga la pena visti i costi

A parte gli scherzi, non serve una rete di + pc, basta che colleghi via Ethernet il firewall e lo configuri ad hoc...anche se così facendo è già di per sè una rete, perchè hai collegato insieme + terminali seppur diversi fra loro ( mi stò incartando cmq spero il concetto sia chiaro )
Old 05-07-2004, 10:12   #30
plunderstorm
Member

L'Avatar di plunderstorm

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
agnitum outpost rulez
plunderstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 10:39   #31
oceanomare
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Onestamente confermo che Sygate sia davvero ottimo e lo utilizziamo a livello user/home su moltissimi computer in quanto è sicuro,leggero,rapido,snello,presonalizzabile e facile. Outpost dà l'impressione di filtrare molto di più ma di fatto BLOCCA inutilmente parecchi servizi e porte,rallenta di più le prestazioni del SO e spesso è complesso da personalizzare relativamente alle applicazioni ed ai servizi (complesso perchè reagisce non come ci si attende). Outpost va bene per chi ha poche esigenze professionali. Col p2p non ne parliamo nemmeno...spesso ho visto gente disperata!!Outpost non è compatibile con alcuni antivirus e con alcune config di xp ad esempio. A volte non digerisce Emule...e nelle lan fa pasticci.Zone Alarm è da evitare come la peste!E' pieno di bug,di falle,di problemi.
In alternativa se volete una soluzione potente,affidabile,sicura,molto ampia e personalizzabile,che a noi non ha mai dato prolemi ma grandi soddisfazioni(anche se leggerissimo non è),è il Norton (meglio se usate a suite completa professional..2004)!Mai avuto problemi e se ci sono bug in meno di 24 risolvono tutto! So che alcuni storceranno il naso...ma è la pura verità. Testiamo tutti i firewall softaware da anni su una svariata gamma di macchine e penso di poter dare la mia opinione. Bhe ci sono anche altri firewall stranieri, leggeri e abbastanza affidabili ma qui cito i più famosi. Ovviamente meglio di sicuro quelli hardware...
oceanomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2004, 10:42   #32
oceanomare
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Comunque per test sulla sicurezza del vostro pc, intrusioni, virus, eccetera...

www.symantec.com

Ma ce ne sono altri anche professionali...ma fin troppo lunghi !
oceanomare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2004, 18:13   #33
gringo73
Member

L'Avatar di gringo73

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Avete usato la versione 5 vero? Per ora ha un bug che se usato con emule va in freeze tutto il computer e riesci a sbloccarlo solo disconnettendoti da internet! Non e' subito carino e io sono dovuto ritornare alla 4.5
..idem su WinXP. Su WinMe, va!
Old 14-09-2004, 22:51   #34
trix
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
E con FlasFXP ???

Ho provato in tutti i modi con la versione 5.x concedendo tutti i possibili permessi a FlashFXP ma senza successo,(connection refused); solo chiudendo il firewall o settado LOW nella sezione firewall (che è poi la stessa cosa) FlashFXP torna a funzionare.
Ho dovuto reinstallare la versione 4.5 che invece non mi ha mai dato problemi di questo tipo.
trix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian