|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Quote:
il mio nick è milli1979 non milli79 (effetti post essenzio)
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Adesso non so se lo chiamino così ma sia altro ma guardate che a Torino praticamente ogni locale lo serve...
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
A Milano si trova, più precisamente nel (piccolo) locale dove fanno i cocktail forse più buoni di tutta la città
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Io l'ho trovato in vendita in un negozio vicino Roma,
due bottiglie della stessa marca, ma una rossa (più cara) e l'altra verde.... Sinceramente non mi farei troppe illusioni, certamente sono prive di principio attivo... c'é anche un ristorantino a Genzano.... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
l'assenzio non si trova più oramai....quello che si beve in giro (compresa Praga) è solo un surrogato.....
così mi hanno detto
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io l'ho bevuto nella sua capitale PRAGA!!
Ho bevuto quello verde e vi posso garantire che sulla lingua ha un effetto molto particolare A casa ne conservo una bottiglia (molto bella) comprata sempre a praga!! <<NeliaM>> |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma guarda che quando ci sono stato io 2 anni fa NN ERA SURROGATO! <<NeliaM>> |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
si infatti ho sottolineato che parlo x sentito dire
cmq ho letto che il vero assenzio con un bicchierino (tipo grappa) può portare nella tomba.....
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
|
WOW...
ho trovato la ricetta per falro in casa...chi me ne prepara una bottiglia??? http://members.xoom.virgilio.it/andr...aAssenzio.html
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Porta alla tomba perchè provoca assuefazione e infezioni al fegato piu' degli altri alcolici ! <<NeliaM>> |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: TREVISO
|
gia che si possa trovare in bottiglia non va bene....quello che è imbottigliato ed è spacciato per assenzio, è un qualche liquido più o meno alcolico, con un aggiunta più o meno elevata di assenzio o derivati...è un liquore che al max ubriaca...
il vero uso dell'assenzio, e la sua verà "utilità" consta nell'ingerirlo puro in piccolissiem dosi...con o senza zolletta o con altri metodi....è qui che scattano gli effetti tipo "droga"...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
Qui a Modena in un vecchio pub sono riuscito a trovarlo... me l'hanno servito con una zolletta di zucchero e un bicchiere d'acqua x diluirlo....
....il tasso alcolico era esagerato!! roba da pazzi.... ma il gusto mi ricordava parecchio quello della sambuca...
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello comunemente venduto (comunemente...capitemi) è liquore con aggiunta di solfato di rame..
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: TREVISO
|
su internet si riesce a trovare qualcosa, sopratutto dall'inghilterra, ma non si sa mai fino a che punto sia puro...
bah...forse facendoselo in casa... mi sembra sia stato bandito in italia perchè delle persone che avevano fatto uso di assenzio, avevano commesso dei reati più o meno gravi in preda a stati confusionali...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Il vero assenzio ha degli effetti psicotropi molto molto forti, quello che si trova in commercio è semplicemente una trovata commerciale per sfruttare l'alone di leggenda che c'è intorno all'assenzio
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
Se uno ha voglia di sballarsi esistono cose meno "fighe", ma più collaudate, tipo piantine con le foglie seghettate......
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stravero, ho letto da diverse parti che può causare anche la morte se assunto in dosi troppo massicce..........
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
io ne ho bevuto un po senza diluirlo....... non è stata una bella esperienza
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
A torino c'è un locale in P.zza vittorio Veneto (verso i murazzi) del quale non ricordo il nome che ne vende una decina di tipi di varie gradazioni e vari colori.... ma non penso sia assenzio puro..... sarebbe assurdo legalizzare l'assenzio e proibire una ottima foglia di erba!!!
Cmq, per chi è di torino e vuole assaggiarlo in vari modi (con lo zuccherino o flambè che si beve alla goccia e si tirano i fumi dell'alcool bruciato con una cannuccia
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.