|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
ASSENZIO!!!!!!!
Molte voci, leggende metropolitane, leggi, usi e quant'altro hanno invaso questo "liquore"....
qualcuno ne sa qualcosa? so che è stato vietato in italia da molti anni....ma all'estero è legale...
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Se ne è parlato diverse volte, prova a fare una ricerca!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
l'ho bevuto a barcellona ma non mi ha fatto niente...ma era giallo, ho i miei dubbi che fosse stato vermente asenzio
la mia ragazza me ne ha portto una bttiglia da praga.....me la tengo in serbo per quest'estate............voglio proprio vedere che effetto fa...cel'ho li sulla mensola |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
in teoria a cosa dovrebbe servire?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a farti svarionare di brutto brutto brutto |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
in francia e' legale
me ne devo far portare qualche bottiglia da una mia amica che vive li!
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
cmq in qualche localaccio malfamato qui a roma si trova.....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
manda in pvt quale!!!
ti prego!!!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a barcellona l'ho bevuto al bar marbella, nei vicoli malfamati, era un ba r tutto sporco e polveroso, fatto in stile pirata ma era tutto veramente vecchioe polveroso.......fantastico |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: TREVISO
|
il punto è che per trovarlo si trova, sopratutto all'estero, ma è diluito talmente tanto che più di un digestivo nn è...
l'assenzio puro ò quasi, preso a piccole dosi, con zolletta di zucchero...(jack the ripper rulez!)
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
da quel che so io fa veramente male..
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lol p.s.: milli? non e' che te conosco? 79=1979??? mumble
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Qui da me si trovava in un localino che ha chiuso. Era trasparente come grappa, molto forte.....sicuramente diluito in modo da non far male. Nessun effetto strano....solo un elevato tasso alcolico
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Qui da me lo vendono in diversi pub, l'ho assaggiato ma a me fa un po' schifo, sembra di bere pastis, solo più alcolico...
Effetti strani comunque non ne da...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
L'assenzio è una pianta officinale. Si trova associata ad altre erbe in molti amari. Il liquore assenzio, caro a pittori impressionisti e poeti maledetti, se assunto a dosi alte è tossico, per cui la produzione e vendita in Italia ed in altri paesi è proibita.
Un occhio qui http://www.lucute.net/assenzio.html |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si è vero, a noi ce lo dettero con la zolletta, ce lo versava sopra cin oa che non si scioglieva e scendeva ne l bicchieremi pare....nn ricordo, cmq effetti 0 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
mah..effetti particolari di poca rilevanza...è il contesto...nno è che te lo bevi a casa dopo i bucatina al'amatriciana!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.