|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
|
Quote:
Quote:
Siamo sulla falsariga della sponsor amd della ferrari...anyway, se non li fa intel questi filmati, chi li fa? Quote:
Quote:
Quote:
Il produttore (vedi Intel) da 3 anni sui boxed. Il problema è questo: Se io overclocker compro una cpu amd, e la brucio, la porto dal negoziante.Lui mi fa vedere il pdf stampato nel quale si afferma che non è una sostituzione in garanzia.Io ci rimango fregato. Un Intel te lo puoi letteralmente mettere sotto i piedi, e non scherzo, te lo cambiano.Amd basta 1 piedino storto e 6 già fuori garanzia.Vedere per credere. Quote:
Se oggi noi prendiamo un 486,lo accendiamo,parte. La stessa cosa non si può dire x 1 athlon o un p4, il numero di guasti è altissimo. |
||||||
|
|
|
|
|
#22 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Quote:
Infatti sul fronte prestazioni, nulla da dire.Intanto rimane il fatto che le cpu amd rimangono 1 mercato di nicchia... [/quote] Ah ecco, perche' ai clienti piace di piu' il nome intel allora devi per forza dire che i celeron sono prodotti vantaggiosi rispetto ai duron... e' chiero il tuo puto di vista, stando dall'altra parte del bancone forse direi le stesse cose se mi facessero piu' comodo. Quote:
Io del produttore non ne voglio proprio parlare... e non e' perche' sono viziato ma perche' lo dice la legge. Se poi vuoi tirare in ballo la storia che se si ferma la ventola tu paghi solo quella... caschi male perche' se io compro tutto il pc assemblato e si brucia la cpu perche' c'e' un difetto della ventola o perche' e' installato male il dissipatore, il vednitore mi deve ripristinare il pc nelle stesse condizioni in cui io l'ho comprato. Quote:
Quote:
Quote:
Ad esempio a tenere meno prodotti in magazzino e prenderne quantita' maggiori di uno stesso. Quote:
Quote:
Altrimenti non vedo perche' rinunciare a milgiori prestazioni video (anche se di poco) e a una parte di ram di sistema da dedicare alla sezione video per avere un processore che non fa nulla di piu'? Se proprio dovessi prendere una MB con video integrato allora o risparmio prendendo il duron (e magari metto piu' ram per recuperare quella che usata dalla scheda video integrata) o mi prendo un processore milgiore come un XP. Quote:
Sarebbe come pagare l'assicurazione per un'auto che sta sempre in garage lo stesso costo dell'auto... ti conviene ricomprarla direttamente nel caso sfigato che ti si dovesse rompere (e oltre a essere un caso piu' che raro ci sarebbe ancora la garanzia entro certi termini di tempo). Quindi... non vedo proprio motivi per prendere un celeron piuttosto che un duron dal punto di vista del cliente... ma ovviamente se tu devi badare ai tuoi interessi e' in base a quello che ragioni. |
||||||||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
mah
sia in famiglia che tra gli amici ho sempre consigliato ed usato AMD;sarà stata fortuna ma tutti i pc (duron e athlon xp toro A) girano tutti senza problemi,anche in case minitower e con ventole piccole e dissi in alluminio semplice!
Tornando ai sempron,ritengo interessante questa proposta:dare la possibilità di un altro anno ai socket A per poi passare al 939 a prezzi più abbordabili. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Gallarate
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
il fatto che ci siano accordi commerciali tra partners vari cosa stà a significare, che gli AMD sn + fragili degli Intel e per questo conviene comprare il Celeron? Scusa ma il discorso era partito, da te per altro, proprio per un discorso di affidabilità... basta decidersi su che terreno si vuole andare a parare Quote:
Il fatto che n sia stato citato l'Opteron in quella sede mi ha dato fastidio, perchè significa n dare un quadro esatto della realtà e dell'evoluzione delle cpu. Io potevo conoscerlo l'opteron, magari altri 20 ragazzi no e questi sn usciti fuori con l'equazione servers = Intel... Quote:
Quote:
E sull'ultimo anno la garanzia è molto labile, dato che occorre stabilire se il non funzionamento deriva da un difetto fisico del componente o da una negligenza dell'acquirente, cosa molto difficile da stabilire dopo + di un anno di un continuo e magari sotto sforzo utilizzo. Diciamo che varia molto dall'onestà sia dell'azienda fornitrice ( con cui il venditore si deve rifare) sia del negoziante stesso. Quote:
Non si stava parlando di uffici e dei 500 Celeron + convenienti da comprare? Sulla garanzia Intel n saprei, n sn molto informato, IMHO aspetterei a decantare e tessere lodi in questi mesi di transizione, visti i problemi del socket nuovo, delle 20 max installazioni garantite e dei produttori di schede madri che già si lamentano...diciamo che n è periodo Quote:
Si sn raffinati i processi produttivi e la componentistica ma le variabili per cui un pc può terminare la sua vita sn sempre tante e imprevedibili...
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 12-06-2004 alle 15:49. |
||||||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
SSE2
"Nelle scorse settimane abbiamo pubblicato alcune informazioni sulle future cpu AMD di fascia entry level, destinate ad essere presentate in versioni per schede madri Socket A".
Qualcuno saprebbe dirmi se le istruzioni SSE2 saranno implementate anche sul Sempron socket A? Perche' se cosi' e', mi sa tanto che alla Amd dovranno aspettare altri 2 anni per vedermi in zona Amd64!!! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Ho appena finito di leggere l'articolo su xbitlabs.
Per il socket A non ci sono differenze. Io credo stiano cambiando il nome per far credere alla gente di comprare un prodotto nuovo piu' performante e magari dentro c'e' il buon vecchio athlon XP!!! Non vedo cos'altro possa spingerli a cambiare Athlon per Sempron. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Non so che dirvi... se non mi volete credere.
Non sono un rivenditore, ma ho un punto di vista obiettivo, non come voi che vedete solo amd amd amd. Come ho già detto, se vogliamo parlare di prestazioni, parliamone xkè ce da parlare.Ma in campo di politiche commerciali e/o gestione della garanzia, non c'è nulla di cui parlare. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io non penso di aver capito molto....nelle news di qualche giorno fa si parlava di sempron come di xp piu vicini ai duron (anche per cache).....ora ho sentito dire che non ci sara molta differenza fra i primimodelli di xp e questi ultimi sempron....sara vero?
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
e per quanto mi riguarda n vedo solo AMD, anzi in un altro thread ho consigliato un PIV al posto di un Athlon64 perchè n credo sia ancora maturo un passaggio ai 64bit. Poi se si vuole banalizzare generalizzando...IMHO questo n è il mio caso. P.S.: per un attimo ho pensato tu potessi essere invece proprio un rivenditore...per fortuna no, anche perchè sarebbe stato grave che io cliente conoscessi + dettagliatamente come funziona la garanzia e la normativa di te ( posso darti del tu vero?) negoziante |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Città: Licata(Ag)
|
X eclipse85
Ma io capisco in parte quello che vuoi dire,e vero che in fatto di politica commerciale Intel e anni luca piu' avanti rispetto Amd ma per quano riguarda il confronto Celeron/Duron ti sbagli di molto.
Mi spiego il Duron meglio in termini di prestazioni rispetto il Celeron anche in termini di affidabilita' e garanzia,a me sfortunamente mi si è rotto due volte la Cpu la prima è stato il Pentium 2 e il rappresentante Intel a cercato il pelo nell'uvo per cambiarlo facendomi aspettare circa un mese,invece com l'Amd ho dovuto aspettare soltanto 5 Giorni. Poi ritornando al discorso(Cleron VS Duron)il Duron ha il vantaggio di costare molto di meno non vedo il motivo di dover comprare il Celeron,poi ti ricordo che la politica commerciale di un'Azienda viene irrobustita dall'ignoranza delle persone che comprano le cose senza prima informarsi sopratutto rivolgendosi ad Aziende come la Dell che non merita nessuna fiducia per essere il leccaculo della Intel. In termini di computer assemblati il piccfolo negoziante e quello degno di fiducia in cui prima di acquistare un computer se non ti intendi di Hardware ti da le informazioni piu' dettagliate facendoti risparmiare assemblandoti un computer piu' potente. Un'azienda che ordina un migliaio di PC si affida a societa' come Dell,Ibm,Acer e company. di solito le scelte dell'hardware li lascia fare a loro,io invece come presidente farei qualche calcoletto e opterei magari per il Duron risparmiando circa 100€ per Pc. e con il risparmio potrei fare tante cose per il bene della mia Azienda magari destinanto i soldi su Ricerca/Innovazione visto il magro finanziamento del nostro Tirchio Paese che è Buono solo a raccogliere i soldi delle Tasse.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: monselice (PD)
|
io personalmente uso solo amd e sono contentissimo.spendo poco e vanno bene.certo che un'azienda che ha il 90% o + del mercato nelle sue mani,può permettersi di trattare meglio i suoi clienti in termini di garanzia e anche sotto altri aspetti.
certo che con un duron che costa 50€ e con 2 anni di garanzia,contro un celeron che costa 100€ e ha 3 anni di garanzia,io personalmente mi prenderei il duron e se malauguratamente tra 2 anni e 1 giorno mi si rompe,spendo altri 50€ e mi comprio una cpu + potente!! morale: se mi va bene ho una cpu + potente e ho risparmiato 100€ se mi va male,ho speso sempre 100€,ho un anno in + di garanzia rispetto al celeron(2+2),ho una cpu che va il doppio del celeron,ed ho speso gli stessi soldi... certo che se poi uno ha un albero di soldi che gli cresce in giardino,si può permettere di prenderli entrambi...
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Non devo convincere nessuno... porto solo la mia esperienza. Alcuni familiari gestiscono un'azienda di informatica (non un negozio) e quindi so molto bene come funzionano certe cose.E so anche che non ci si sognerebbe mai di vendere una grande quantità di pc basati su amd, perchè aumenterebbero sicuramente in futuro i costi di intervento.Hanno venduto amd x diversi anni, ma da quando persino il loro fornitore (tralaltro di importanza internazionale) ha deciso di tagliare i rapporti con amd, hanno dovuto farlo anche loro...E vorrei vedere se nn vi prendete d'incazzatura se su 500 processori, 10 arrivano con core danneggiati/piedini piegati, e non vi vengono sostituiti.Fine della questione...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
Città: Licata(Ag)
|
X eclipse85
ma non è che si trattavano di Cpu Intel visto che da loro ti puoi aspettare di tutto,hanno anche il ,merito di essre i primi a lanciare le Mobo con usa e getta.
Da quello che dici mi sempra di capire che sei un Pro Intel
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Mobo con usa e getta
IMHO cambia poco col nuovo socket...personalmente ritengo che sia molto più semplice sckeggiare il core di un xp col dissy che piegare 1 piedino.Per quanto riguarda i 20 inserimenti... è totalmente relativo e penso che sia previsto un numero del genere anche per le cpu su socket "normali".Basta un minimo di attenzione, come in tutte le cose. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
quello è il passato, a parte che tutte le nuove cpu hanno il coperchio di metallo, e poi cmq le "vecchie" su socket A su questo fronte sono migliorate parecchio, poi è ovvio che se si monta il dissipatore con la grazia dell'elefante si fanno danni...
per il socket a "scadenza" è una novità introdotta da intel, che ha spostato i piedini dalla cpu al socket, col risultato che le schede madri saranno a richio di piedini storti, Socket 775 LGA: i pin sono troppo delicati? ps: la "scadenza" per ora è solo un rumors, per cui prendiamolo con le pinze per quanto riguarda il limite di inserzioni, non ne ho mai sentito parlare prima d'ora e per nessuno processore/socket
Ultima modifica di sinadex : 12-06-2004 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: monselice (PD)
|
beh...se un cliente mi riporta una cpu scheggiata o con dei piedini storti,secondo me è perchè ci ha messo le mani...e se io assemblo un pc e qualcuno che nn sia io va a controllare o a cambiare qualche pezzo all'interno del case,mi spiace,ma la garanzia nn c'è +!!io di cpu AMD ne ho montate parecchie e nn ho mai avuto problemi!
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
come dice luciferme, se un pc e' BEN assemblato, ci puo' stare sotto anche la peggiore CPU del mercato, andra' sempre bene.. diversamente l'assemblatore ha tirto sul prezzo per vendere o si e' improvvisato.
Io non ho "commercio" HW, ma molti miei amici si, e ti dico, una macchina ben fatta e' solida e robusta qualsiasi cosa ci metti dentro (tranne che per insoluti problemi software dovuti a incompatibilita', ma se sei un buon assemblatore sai ed eviti). ergo: se usi buoni pezzi e li incastoni in un buon complesso dentro il case, la macchina va' sempre, se usi pezzi "value" la macchina e' un accrocco. sai, c'e' parecchia differenza tra una ecs k7s5a e una giga v/a on board, una costa il doppio dell'altra, ma di ecs me ne sono passate sotto mano 3, di giga una e campa ancora, e io non sono tenero con l'HW. ergo, preferisco chi mi da' il prodotto piu' idoneo per quello che devo fare, e per il prezzo del celeron un AMD e' sempre preferibile.. comunque il marcketing e' marcketing, e come in tutte le aziende vedono con occhi avidi ed offuscati (mai visto uno del marcketing o del planing che capisse cosa stesse vendendo o pianificando in realta'!), ed e' sempre il marcketing che guida la produzione. se fossero gli ingegneri a comandare a quest'ora compravi CPU sbloccate e configurabili come ti pareva, dove ti veniva dichiarato il consumo ad un clock standard ( tipo: questo processore a 1000 mhz consuma 35W) e solo su questo si sarebbe basato il prezzo, integravano una flash-rom (flash per la cpu, rom per l'utente) in cui venivano fissati dinamicamente i parametri quali il clock massimo raggiunto dei diversi circuiti, e la temperatura del termistore interno, e in caso di guasto se si avesse superato i parametri garantiti non ci sarebbe stata la sostituzione, sempre se la CPU non fosse stata presa a martellate.. una situazione idilliaca per l'utente, ma poco lucrosa per il fabbricante (e lascia stare, che ci speculano come mai su queste cose).. |
|
|
|
|
|
#39 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
La sfiga esiste dappertutto, ma questo è un altro discorso. Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 13-06-2004 alle 08:04. |
|||||
|
|
|
|
|
#40 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Poi gli overclocker in genere sono persone con una certa conoscenza, e il problema non si dovrebbe porre. Il mio XP1700+ attualmente gira a 2Ghz, ma fino a qualche mese fa l'ho tenuto a 2,2Ghz. Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente