|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
a me comunque hanno dato un solo dvd ..comprato a gennaio
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Che belle notizie! Grazie! ..per compatibili intendi "DDR333 qualsiasi compatibili per notebook" ? ...se le trovo ci vorrei mettere 1Gb delle nuove Corsair 2700LL CL2.0 2 3 6...( o magari 512 per iniziare...devo vedere il prezzo Anche tu confermi per il multilingua?...allora missa che l'esperto addetto alla setione mac del negozio sia un po incompetente Basta che mi molla un PB 15" 1.33 .... ...altra domanda ( un G4 1.33Ghz + Mobility 9700 a che configurazione PC è paragonabile? grazie! ciao! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
sempre multilingua? Cmq i nuovi PB, dei quali fa parte il modell oche mi interessa, sono usciti ad Aprile.... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Nel Cuore del mio Amore
|
si ho l'ultmo uscito. Ut2k4 esiste quake pure mi pare
edit: si 2 dvd |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
ma con gli apple powerbookg4, posso passare a xp avendo prestazini serie. intendo: voglio avere un mac, ma nn voglio rifiutare a xp. in poke parole vorrei un xp pronto e performante.
vorrei ke il mac sta in ambiente xp alla stessa velocità degli altri nootebook. vorrei ke quando clicco sulla icona ris dell comp, mi si apri subito, e ke i giovchi vanno a palla!!! rispondete , grazie |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
allora spendi un po' di soldi e compra il powermac G5
http://www.apple.com/powermac/specs.html altrimenti vai dalla NASA |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
intendevo portatile, però
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
allora mi dispiace ma non c'è niente per te né Apple né Windows nemmeno Linux
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
sapete se esiste mica una lista con le RAM certificate per PB ?
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Lista no, perchè ogni produttore offre la sua garanzia di compatibilità
www.crucial.com/eu/ Se compri una ram che è dichiaratamente da usare con il tuo mac, allora in caso di non buon funzionamento (pur essendo una ram buona) te la sostituisce. Ti posso dire che Crucial e Corsair funzionano benissimo. Kingstone per alcuni sì per altri no, anche se tutti pensano che sia il migliore... L'Apple usa un po' di tutto... Samsung, infineon, etc. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
RAM? si c'e io ho un PB17 e ci ho aggiunto 512 MB (non apple, ma certificati Apple) vanno benissimo, in tutto ho pagato 180 euri, spedizione compresa, ma so che ci sono anche a meno.
Se hai domande sul PB sono a disposizione. PS: abbiamo lo stesso Zyxel uguale uguale, posso aiutarti anche lì; ti ho mandato un PVT per chiederti un parere tecnico; suppongo che tu abbia anche windows XP.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
180 euro per un modulo di ram?
Con al max 150€ ti trovi uno Crucial che sopporta anche l'inferno pc3200... Oppure Crucial che è certificato ed in garanzia seria. sempre 200 pin 180€!!! ![]() Non Apple ma certificata Apple... non vuol dire niente... vuol solo dire che se non funziona nel tuo mac, anche se la ram non sia guasta te la cambiano e basta... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
|
Come si sa esattamente le caratteristiche delle ram che montano i PB? quei 256MB di ram che di danno di default, a prescindere dalla marca, che timings hanno? per esempio la cl è a 3 o 2,5? So che le classiche crucial pc3200 che montano i G5 sono a cl3.
Me lo chiedevo perchè se le mem montate da apple sono cl3 è inutile comprarsi le kingston che molto probabilmente sono a cl 2,5. Il problema che non ho trovato specifiche a riguardo... PS: Mio papà ha comprato 1GB di ram dal sito delle crucial in america, pagate in dollari (
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
se ordini dal sito europeo ti arrivano in 24 ore, pazzesca l'efficienza di noi europei
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
interessante...come funziona il pagamento? Serve la carta di credito o si può pagare alla consegna?
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano/Brianza/Maastricht/Melbourne
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
si e poi ti beccano alal dogana..
cmq 512 mb ddr 2700 x powerbook costano 120 euro dalla crucial e sn garantite. X il pagamento sicuramente con carta di credito, in contrassegno non saprei. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Io mi sono preso un powerbook 1,33 da 15" con ati 9700 e hard disk 80GB da 5400 rpm e ti consiglio vivamente di mettere l'hard disk più veloce, è silenzioso, non scalda, non influenza sulla batteria ma è più veloce!!!
Davvero un'ottima scelta, ottimo monitor e tastiera meravigliosa!!! Arriva tutto bello imballato in una scatola anti sommossa, nera super corazzata!!! Ti danno due bei dvd con tutto quello che ti serve, dal sistema operativo a iLife04 il resto te lo scarichi dalla rete... dai un occhio a: www.macupdate.com www.versiontracker.com www.sourceforge.org e poi trovi altro e altro ancora... per i giochi non posso darti una mano in quanto non ne ho, ma so che esite il mame, vecchio giochi per os9 che puoi comunque far girare e per i più fortunati che se li comprano i vari unreal etc che penso non abbiano problemi a girare su un G4 1,33 con ati9700 :-) |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
grazie dolcenero per le informazioni!
Purtroppo non ho la possibilità di scegliere, lo prendo in negozio e i componenti sono quelli base (seppur di tutto rispetto) del 15". CPU: 1.33 GHz RAM: 256 MB DDR RAM Schermo: 15'' TFT Hard disck: 60 GB (non so se 4200 e 5400) Scheda grafica: ATI Mobility Radeon 9700 AirPort Extreme WLAN, Bluetooth... ecc La RAM magari se ne hanno la prendo già li sul posto, un altro banco da 512. Poi appena ho soldi levo l'originario banco da 256 e ne prendo un'altro da 512 Se tutto va bene martedì serà è mio! P.S. grazie dei links! |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
cmq qui c'e da scaricare la demo di ut2004 + una certa performance patch ecc
http://www.apple.com/games/articles/2004/03/unreal2004/ scusatemi se già lo sapevate ciuss! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.