Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2004, 22:03   #21
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Tanto amo gli animali quanto odio quei vigliacchi menefreghisti che li abbandonano. Tra l'altro ho letto poco tempo fa una riflessione a mio avviso interessante e ve la segnalo:
link
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 22:17   #22
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
Tanto amo gli animali quanto odio quei vigliacchi menefreghisti che li abbandonano. Tra l'altro ho letto poco tempo fa una riflessione a mio avviso interessante e ve la segnalo:
link
Ne ho letto un pò... per uno che soffre a vedere soffrire qualunque animale, anche i non mammiferi, è duro da leggere...

La cosa che mi fa star male infatti non è tanto la morte in sè, ma il dolore che la precede...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 00:38   #23
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Ne ho letto un pò... per uno che soffre a vedere soffrire qualunque animale, anche i non mammiferi, è duro da leggere...

La cosa che mi fa star male infatti non è tanto la morte in sè, ma il dolore che la precede...
Concordo anch'io che la cosa peggiore è proprio l'agonia che precede la morte.
Effettivamente è abbastanza pesante come testo. Tuttavia non avevo inserito segnalazioni particolari proprio perchè inizia avvertendo della durezza del contenuto.
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 00:51   #24
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Auguro a quella gente tutte le sofferenze possibili di questo mondo...
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 01:10   #25
TerrorSwing
Senior Member

L'Avatar di TerrorSwing

Iscritto dal: Jul 2003
Re: A quei Bastardi che abbandonano gli animali!

Quote:
Originariamente inviato da bob_marley_23
Sono tornato adesso da fare un giro con la macchina...ho assistito ad una delle scene + raccapricianti che mi faranno star male per chissa quanto tempo... ho visto un cagnolino su una strada molto trafficata con collare e medaglietta che correva avanti e indietro...sicuramente qualcuno che lo aveva abbandonato.. ho cercato di seguirlo e di avvisare le altre macchine poi ho visto che svoltava verso un accampamento di roulotte di nomadi..ho pensato fosse il loro...ho continuato a camminare poi quanso sono tornato indietro il cane era sull' asfalto... era già morto... la fine + orrenda.. ...che schifo...non ho parole... non so + che dire..
Magari non era abbandonato ma era scappato... preferisco pensarla così... se fosse il contrario beh... mi autocensuro...
Old 06-06-2004, 01:43   #26
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Anni fa, quando ancora vivevo con i miei, avevamo un pastore bergamasco che non si poteva lasciare solo in casa neanche per due ore perché spaccava tutto. Non lo potevamo portare in vacanza con noi, e allora, non avendo chi potesse accudirlo, lo portavamo in una pensione per cani in cui era trattato molto bene, aveva spazio per muoversi ed era nutrito secondo le nostre ricette. Parlo di 15 anni fa circa, e ci costava 30000 lire al giorno, se non ricordo male.
Non mi sembra uno sforzo insostenibile per chi spende milioni per andare in vacanza, ma troppa gente considera un animale come un giocattolo, che passato il primo momento annoia o disturba.
Chi abbandona gli animali dovrebbe andare in galera, ma solo dopo aver passato un paio di giorni incatenato a qualche guard rail di un'autostrada trafficata.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 03:23   #27
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
quando passo per una strada e ne vedo morti, non posso stare in pace se non li tolgo di lì, se le condizioni del traffico e lo stato della carcassa lo permettono, altre volte non è possibile e comincio comunque a pensare, se è stato un cane-gatto abbandonato a come stava prima di essere abbandonato, e ogni volta ritorno a casa con molta tristezza
e una cosa molto fastidiosa e avvilente è l'indifferenza di molti che con l'auto passano lasciandosi dietro velocemente la pietà per quello che è un essere vivente, non una pietra, e tutto questo si ripete molte volte... non dico che si debbano fermare tutti, ma mi domando quanti sono quelli che fanno qualcosa, finora ne ho visti pochi)
tanto che da qualche anno ho voluto fare qualcosa, dando da mangiare a 3-4 gruppi di cani randagi nella zona periferica-industriale della mia città, siamo ormai una decina di persone che ci diamo i turni nell'assisterli...(tramite cibo, riparo costruiti in luogo e nel caso cure, con il benestare dei proprietari delle zone circostanti e della LAV) mi consola un pò rispetto al pensare agli abbandoni, anzi l'estate scorsa si sono uniti al gruppo 2 cani, un huskie che aveva un occhio molto malandato e con il collare, di cui non abbiamo saputo più nulla, e un cane che è un incrocio, certamente, tra un pitbull e un meticcio, si vedeva dalla pelliccia che era stato un cane curato, sempre affettuosissimo, ha socializzato subito con i randagi e sono contento che ha trovato il luogo dove ora si trova, perchè se no sarebbe morto in cerca di cibo...

una segnalazione invece:
è possibile fare ricoverare al canile gli animali malati-malconci per strada o, peggio, investiti (oltre che quelli pericolosi) chiamando i Vigili Urbani, i quali, almeno nel comune dove sto, dispongono l'intervento del canile e il ricovero dell'animale (se c'è una convenzione col comune o cos'altro possa esserci)
quindi proporrei a chiunque sia interessato a volere fare qualcosa ad informarsi (è bene farlo prima, nel caso ci si trovasse in una emergenza per un animale...) se nella propria città è disponibile questo servizio, da valutare in relazione alla qualità fornita dal canile convenzionato (ci sono canili che lucrano sui finanziamenti offerti, ma questo è un'altro problema... se non altro almeno che si cerchi di fare ricoverare il povero animale...)
Old 06-06-2004, 14:45   #28
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Anni fa, quando ancora vivevo con i miei, avevamo un pastore bergamasco che non si poteva lasciare solo in casa neanche per due ore perché spaccava tutto. Non lo potevamo portare in vacanza con noi, e allora, non avendo chi potesse accudirlo, lo portavamo in una pensione per cani in cui era trattato molto bene, aveva spazio per muoversi ed era nutrito secondo le nostre ricette. Parlo di 15 anni fa circa, e ci costava 30000 lire al giorno, se non ricordo male.
Non mi sembra uno sforzo insostenibile per chi spende milioni per andare in vacanza, ma troppa gente considera un animale come un giocattolo, che passato il primo momento annoia o disturba.
Chi abbandona gli animali dovrebbe andare in galera, ma solo dopo aver passato un paio di giorni incatenato a qualche guard rail di un'autostrada trafficata.
Io faccio lo stesso con la mia micetta, la porto da una signora che ne ha cura per il periodo estivo

Un mesetto, a volte anche di meno, e la signora si è molto affezionata a lei

Costa un bel pò , ma sinceramente preferisco privarmi di qualcosa io
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 14:57   #29
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
<<autocensura>>
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 15:16   #30
ittogami17
Senior Member

L'Avatar di ittogami17

Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
io li frusteri quelli che abbandonano animali non meritano altro.
Old 18-07-2004, 10:27   #31
cenerella83
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano centro
oi metterei la pena d morte secondo la fine che ha fatto il cane.. ...il problema è scovarli....

vendo dischi anni 60 70 come vasco morandi beatles..scrivetemi [email protected]
cenerella83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 13:31   #32
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
che skifo!!! auguro una morte lenta a dolorosa a tutti quei PORCI CHE ABBANDONANO GLI ANIMALI!!!
SIETE SOLO DEI PORCI, NON MERITATE DI VIVERE!!!
DOVRESTE MORIRE TUTTI UCCISI DAI CANI STESSI!!!

scusate lo sfogo ma odio certe persone, le ucciderei con le mie stesse mani!!!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 14:13   #33
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Non esagerate, nessuno può decidere per la morte di un altro individuo.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 14:15   #34
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
figli di puttana ...

figli di puttana ...

m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 17:58   #35
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Esatto.
Bisogna proprio essere crudeli.
Pensa quelli che tengono un cane per un anno, lo coccolano 12 mesi, vivono con lui dodici mesi, poi quando e' tempo di andare in vacanza e non hanno nessuno a cui darlo, lo caricano in macchina e lo abbandonano a lato di una strada.
Poi tranquilli e con il cuore in pace vanno a godersi le vacanze.
Ma io dico come si fa a essere cosi crudeli?
Temo che queste persone non siano in grado di capire...che per 30 giorni di vacanze si giocano e perdono 10 anni di amorevole e inossidabile fedeltà.
ehufff
Old 18-07-2004, 18:28   #36
Goldrake_xyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
che skifo!!! auguro una morte lenta a dolorosa a tutti quei PORCI CHE ABBANDONANO GLI ANIMALI!!!
SIETE SOLO DEI PORCI, NON MERITATE DI VIVERE!!!
DOVRESTE MORIRE TUTTI UCCISI DAI CANI STESSI!!!
scusate lo sfogo ma odio certe persone, le ucciderei con le mie stesse mani!!!
E le mamme che abbandonano i propri figli ?
o peggio ancora che li massacrano di coltellate nella culla ?
(OGNE !)
che facciamo, gli diamo un premio .... poverette ?

Coerenza, su ragazzi, coerenza .... !

Vabbè, in un paese dove ci fanno circolare con le luci
accese anche di giorno, mi aspetto questo ed altro ....

meditate gente meditate !
Goldrake_xyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 18:37   #37
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
squola?
Old 18-07-2004, 19:27   #38
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Bisognerebbe applicare norme piu' dure a chi fa queste porcate.

quelle che ci sono ora non ti bastano?

Oggi per un fatto del genere sai che c'è la reclusione?

Ritengo sia una norma assurda, non proporzionale al fatto commesso.

In fondo stiamo parlando di cani.

RAGAZZI NON MI FRAINTENDETE, ho solo detto che la normativa vigente oggi è esagerata, semplicemente quello.

La cosa che mi fà più incazzare è che da buoni italiani siamo bravissimi a fare le crociate per qualsiasi cosa; siamo andati anche in piazza a manifestare a favore dei cani solo perchè qualcuno ha deciso di farli andare in giro con la museruola.

Ma qualcuno di voi HA MAI VISTO UN MANIFESTAZIONE perchè non ci sono strutture per i nostri figli e siamo costretti a fare i salti mortali per non lasciarli per strada?

bye
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 19:37   #39
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
due anni fa, nel mio paese una signora si è suicidata sparandosi un proiettile alla tempia, quando l'hanno ritrovata era distesa sul letto e il suo cane accanto a lei che piangeva, da quel gg il cane nn ho mangiato piu...
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 19:39   #40
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Iscritto dal: Oct 2003
BASTARDI!
Nient'altro da dire, vorrei vedere loro abbandonati per strada...
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP