|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Vai al sindacato con il tuo amico e gli fate una bella vertenza!!!
Poi vai a un girnale locale e racconti tutto. é ora di finirla con queste storie da medioevo, siamo nel 2004 e siamo in un paese DEMOCRATICO (forse). Conosco tanta gente nelle medesime condizioni che non fa assolutamente niente e stà lì a subire delle vere e proprie VIOLENZE PSICOLOGICHE, fino che non si becca un bel esaurimento nervoso. Fatelo venire a loro un bel esaurimento!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: Costretto a lavorare.....
Quote:
Permettimi di dire che è lui che è brocco, se sta male la mattina non deve andarci punto e basta gli manda il suo bel fax e si ripresenta quando se la sente, nel caso poi è un precario allora il datore di lavoro può tranquillamente schiavizzarlo come meglio crede. P.S. il mobbing è un altra cosa, forse rientra nella parte degli insulti. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
che vada dal sindacato e gli faccia passare un periodo di merda al suo datore di lavoro,se stà male stà male punto,non esiste che si venga costretti al lavoro in condizioni fisiche non idonee,d'altronde la tessera del sindacato cosa la paga a fare se non li usa e non fà valere i suoi diritti? ciao.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: Re: Costretto a lavorare.....
Quote:
Hai ragione, lo sò che sbaglia...! Il fatto che sia precario (e non lo è) non è detto che "il datore di lavoro può tranquillamente schiavizzarlo come meglio crede"....ma che dici? Ho letto un po' in giro questa sera, per questo rispondo solo ora.... E mi sembra di aver letto ovunque che: il "mobbing", non sono solo insulti...sono anche quelli, ma ci sono anche le minaccie (come il caso del mio amico), le violenze sessuali e psicologiche (di ogni tipo), e molte altre cose ancora! Domani lo spingo a contattare i sindacati (dove è iscritto) ed un ottimo avvocato! Speriamo bene per lui...di cuore! Notte
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Costretto a lavorare.....
Quote:
non vuoi venire alle 6 del mattino a costo 0? a casa, non vuoi fare le trasferte a costo 0? a casa Non vuoi restare fino alle 8 di sera a gratise? a casa La selezione naturale miete almeno 15 vittime a trimestre. Con quella merda galattica del direttore che a fine contratti fa le convocazioni e ti dice se ha gradito approfittare del tuo culo o no, ovviamente in caso contrario, a casa. Io sarò il prossimo a fine giugno, ovviamente gli farò una causa megagalattica, dopo la performance che mi ha fatto il direttore sul "se lei non viene alle 6 del mattino sarò costretto a rivolgermi al mercato", dopo il culo che mi sono fatto per 2 anni, non può che spingermi a pisciargli sulla scrivania prima d'andar via. Ultima modifica di parax : 25-05-2004 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: milano (nord) born: warsaw
|
Quote:
io ho speso 5.000 euro per un ricorso al tar. insomma bisogna pensarci bene prima di rimanerci sotto di brutto economicamente ma con uno straccio di ragione che non conterà piu un ca@@o. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se si va dal sindacato è gratis, o meglio se vinci la causa si prendono la parcella ovviamente pagata dal datore di lavoro, se perdi ciccia, ma di solito fanno causa solo se sanno di vincere in partenza. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Novara
|
lavoro presso un consulente del lavoro l'unica cosa da fare è andare dritti e sparati dai sindacati...........
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
AAAOOOOHHH!!!!!
in ita è uno dei paesi dove il lavoratore è maggiormente "tutelato"....se riesci a dimostrare in minima parte che ti hanno "obbligato" ad andare al lavoro, nonostante la malattia, vai da un avvocato e gli fai tranquillamente un "cu.. quadrato" all'azienda...senza scherzi... es un po OT: un mio collega non "rendeva molto" sul lavoro e il suo superiore gli ha mandato una lettera a casa con svariate minacce di licenziamento se non avesse iniziato a lavorare seriamente. il mio amico ha portato la lettera da un avvocato e il giorno dopo si è presentato in azienda accompagnato da una specie di assistente del lavoro inps,è seguito poi un "processino" e l'azienda è stata costretta a sborsare 10.000 euro (
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.