|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
Non credo nel destino, credo in qualcosa che si costruisce giorno per giorno. Non sempre è facile ma si stringe i denti e si va avanti. Non accetterei mai una semplice "esistenza" ( che per me è sinonimo di sopravvivenza)...vorrebbe dire essere morta per metà.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Non bisogna affidarsi interamente all'amore, altrimenti è comunque sopravvivere e non vivere, imho. Per me Vivere vuol dire accettare tutto, anche le cose negative...imparare da esse e migliorarsi. Assaporare le belle cose e fronteggiare quelle negative. Decidere per se stessi cosa è meglio, anche se può far male. Sopravvivere invece è lasciarsi trasportare dagli eventi, avendo come compagna un unica emozione: l'apatia.
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
Nicky... hai fatto uso di droghe stamane... sei più lucida del solito! Una volta tanto ti quoto in pieno! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Città: Helheim (Rimini)
|
jeg aldri har levd..
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Se però non puoi agire come vorresti l'unica cosa che ti rimane è sperare che qualcosa cambi indipendentemente da te anche se la speranza è ormai finita
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Per quanto concerne l'intelligenza non è colpa mia se sei sempre piena di birra in corpo e connetti una volta ogni 10 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
ma basta secondo voi, imparare dai propri sbagli, può far vivevere meglio...io non sono molto daccordo!purtroppo......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Hai 2 possibilità nella vita... rinnegare il tuo passato e commettere recidivamente gli errori oppure trarre da questi ultimi giovamento per maturare e migliorarti. Ovviamente la seconda soluzione costa molta più fatica perchè richiede carattere, capacità autocritica e una buona dose di raziocinio... ... la tecnica dello struzzo è molto più in voga ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Ciao.
Ho visto quel film e contiene un bel messaggio: "Non accontentarti di sognare una vita migliore, ma pretendila" "Signorina, non tratti così le sue passioni. Così le riduce a semplici hobbies.." Personalmente, la penso più o meno in quella maniera. E il modo con il quale sto cercando di raggiungere quegli scopi, o quanto meno ad avvicinarmi, è appunto quello di non accontantarmi di "surrogati" di ciò che sto cercando. Che si tratti di amore, lavoro, amicizie, etc... Non è detto che io raggiunga ciò, ma almeno ci provo.
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Oscar Wilde diceva: "Per essere felici bisognerebbe vivere. Ma vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Essere sempre felice e serena? Non dover affrontare difficoltà? Dipende tutto da cosa è per te "vivere bene".
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
Proprio così... provarci sempre e cmq, ma con una buona dose di sale in zucca... così che quando si sarà vecchi non si guarderà indietro con rammarico, sconsolazione e frustrazione. "Ahi pentirommi e spesso, ma sconsolato volgerommi indietro" [Passero Solitario (G.Leopardi)] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi mi permetto di linkare un thread, che pur riguardando una situazione mia, alla fine riguarda esattamente questa filosofia di vita (giusta o sbagliata che sia): far finta di non aver sbagliato nulla (e che la colpa, al limite, sia degli altri), oppure cercare di cambiare, migliorare. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=680487
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Cercare di essere soddisfatto di me, è un modo per mentenere il mio "equilibrio" interiore. Senza appunto guardare indietro e rendersi conto di aver fatto solo caxxate...
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
Quote:
esempio di vita tranquilla: ________'____?___!___ (la linea è la vita, i segni sono gli intoppi) esempio di sopravvivenza (mio esempio)___"__""""___??____!!_"_$_$_"___&___???'''____ capito?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Vivevo anche prima di conoscere lui, e mi pare anche di averlo sottolineato nel mio primo post. O almeno ce la mettevo tutta per farlo. Ho detto che c'è stato un momento in cui mi sono lasciata trasportare dagli eventi e "ho abbassato la guardia"...poi però sono riuscita a riappropriarmi della mia vita. E perchè l'ho voluto...stare a guardare e sperare che le cose cambino da sole? no, mi dispiace, non è nel mio carattere. Se poi tutto va storto cmq...beh, almeno posso dire di aver lottato senza accettare tutto ciò che mi si è posto davanti in modo passivo. E, credimi, sarebbe una gran vittoria comunque.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me la cosa migliore è prendere atto di ciò che è stato, trarne i giusti insegnamenti e andare avanti. D'accordo su tutta la linea quindi...
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Right? Pensa un po' tre..per me è esattamente il contrario. Potermi mettere alla prova ogni giorno in ogni campo: amore, lavoro, amici ecc è una cosa che mi da soddisfazione e mi fa sentire bene.
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Incontrarlo ha cambiato la mia Vita, quindi è normale che quando si affrontano determinati argomenti vada a finire che io parli di lui. Davvero nessun esibizionismo...non ne ho bisogno.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.