|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
ghepeu, su...... non offendere la tua intelligenza.......... sono 3 o 4 anni che qualsiasi comportamento del berlusca viene considerato inadeguato dai giornalisti di un certo orientamento......... quando va a vedere una partita in "tempo di pace" quando va a vedere una partita in "tempo di guerra" quando viene intervistato dopo una partita in tempo di pace quando viene intervistato dopo una partita in tempo di guerra quando NON viene intervistato dopo una partita in tempo di pace quando NON viene intervistato dopo una partita in tempo di guerra a momenti pure se si chiude in casa avete da ridire..... e su...... volete criticarlo?mi sta benissimo, ma almeno mettetevi d'accordo....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
costanti quanto campati in aria.... poi a furia di gridare al lupo al lupo non ti c@g@ più nessuno.... è logico.... tanto ieri pure se andava a urinare al cesso sarebbe stato considerato un comportamento inopportuno per la situazione a nassirya, quindi tanto vale non ascoltarvi nemmeno....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
dobbiamo continuare ancora a lungo?
la situazione è semplice: ieri tutta l'italia sapeva che in iraq le cose si stavano mettendo al peggio e lui, il presidente del consiglio, era ad esultare alla partita del milan; e più tardi, tutta l'italia sapeva che almeno un nostro soldato era ferito gravemente e che un avamposto nella città era stato abbandonato e lui dov'era? ad esultare alla festa del milan se per te va tutto bene, allora possiamo anche chiudere qui... per me non va bene e non va bene nemmeno che per 3 anni è più di governo si sia sempre rifiutato di comparire in parlamento e con questo non intendo più parlare dell'argomento |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Dai ragazzi, veramente, fate come dice Ghepeu, non ha alcun senso tirare fuori quel personaggio, è come sparare sulla croce rossa.
Si sa benissimo che non ha alcun senso dello stato nè alcun interesse in Italia che non sia lui ed il Milan. Lasciamolo perdere, è completamente fuori dai giochi e dall'Italia, semplicemente non c'entra nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
ghepeu, ti ripeto, anche se forse manco mi leggi...... non ho detto che VA BENE COSI'. ho detto che QUALUNQUE comportamento sarebbe stato considerato inopportuno dalla stampa di una certa area politica, è inutile starne pure qui a discutere.... tanto continueremo sulla stessa solfa degli ultimi anni: chi è di sinistra prende quello che dice la stampa di sinistra come oro colato e verità assoluta, chi è di destra prende quello che dice la stampa di sinistra e lo butta nel cesso perchè ritiene che sia solo uno "spalare m€rd@ su una determinata pesona". e andremo avanti così finchè una certa stampa non cambia atteggiamento. che non significa NON CRITICARE il berlusca, ma significa FARLO parlando di politica. ultimamente non hanno di meglio di cui parlare se non del milan, di rete4, e della medusa film, o di altre cacchiate del genere. di politica vera ne vedo ben poca,e quella poca che c'è viene considerata inattendibile perchè tanto, a furia di gridare al lupo al lupo, mi devo ripetere? per quanto riguarda il tuo ot alla fine, anche a me non sta bene che l'opposizione se ne esce dall'aula quando si vota perchè tanto si è all'opposizione, ma tant'è..... secondo te fanno bene, secondo me fanno male, vedila a parte invertite per le altre cose, e forse riesci a comprendere anche in maniera vaga quello che scrivo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
e su questo mi trovi completamente d'accordo. un thread in cui chi lo critica lo critica sempre e a priori, e chi lo difende viene considerato "la metà dell'italia che lo difende a prescindere". buon proseguimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
scusate, ci sono anche io. ![]() ribadisco per l' ennesima volta quello che penso. la nostra non è stata una missione di guerra. non siamo andati a bombardare. non abbiamo mai agito come gli americani attaccando o usando la forza mettendo a repentaglio la sicurezza dello stesso popolo che ABBIAMO IL COMPITO DI DIFENDERE (con le armi, non con gli slogan al vento). la nostra è stata una missione di peace keeping nel vero senso della parola (onu o non onu per noi è irrilevante; la situazione sarebbe la stessa). la pace in ambienti come questi necessita l' uso delle armi e noi le abbiamo usate solo per difenderci e difendere. ps: l' articolo di quel tipo l' ho letto solo a metà e poi mi è venuto il vomito. il solito uso strumentale di una notizia. la solita ipocrisia e la solita finta pietà. la solita propaganda disfattista diretta contro una sola persona. sicuramente anche bertinotti (milanista sfegatato) non avrà esultato in quel momento. ne provato un minimo di gioia. va beh..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Io speravo di entrare in un 3D in cui si parlava della situazione di Nassirya alla luce dei fatti accaduti negli ultimi due giorni e, come previsto mi ritrovo tra post divisi tra invettive al governo e risposte dello stesso tono.
Vorrei provare a tornare al tema originario, ammesso che fosse quello lo scopo del 3D. Effettivamente da un paio di giorni a questa parte mi sto chiedendo anch'io che senso abbia la nostra missione in Iraq. Beninteso, continuo a sostenere che non si possa andar via da un giorno con l'altro senza causare danni ancora maggiori, ma è ormai inconfutabile che quella che era incominciata come una missione di pace (e che lo fosse è dimostrato da tutte le cose che hanno fatto i nostri militari laggiù) si sta trasformando in qualcos'altro. In effetti se è vero che i nostri militari sono costretti a continuare a sparare per muoversi nella città perchè vengono continuamente attaccati dai fedeli da Al Kadr, se è vero che questi hanno in mano ormai quasi tutta la città e soprattutto se gli irakeni che nei mesi scorsi ci appoggiavano arrivando addirittura a manifestare in nostro favore, non combattono loro stessi per cacciare questi sciiti, che senso ha stare là ? Perchè la questione è semplice: se siamo un contingente di pace, abbiamo ovviamente tutto il diritto di difenderci se ci attaccano, ma come scritto oggi sul Corriere, se per rendere sicure le nostre posizioni dovremmo attaccare, a questo punto non vedo molte soluzioni. In pratica o ce ne andiamo e ci spostiamo in un territorio più sicuro o devono arrivare le truppe di quegli eserciti che sono venuti qui per fare la guerra (USA, GB o quant'altri). Oppure, il governo deve prendere atto della mutata situazione e far votare in parlamento una mozione che cambi lo status della nostra missione in Iraq e, conseguentemente, dotare il nostro esercito dei mezzi idonei alla loro sicurezza. Capisco che discutere su questi temi senza demagogia sia difficile, ma almeno proviamoci. Ciao.
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Matteo Vanzan, operato ieri sera, è deceduto all'alba di oggi Ventitrè anni, era stato colpito da una scheggia di granata Morto il lagunare italiano ferito a Nassiriya Il padre: "Era partito per la pace, ma pace non è" Il ministro della Difesa Martino: "Profondo cordoglio" NASSIRIYA - Non ce l'ha fatta Matteo Vanzan, 23 anni, il caporale del reggimento anfibio dell'esecito gravemente ferito ieri durante i combattimenti a Nassiriya. Il giovane lagunare è morto durante la notte dopo che una scheggia di granata gli aveva reciso l'arteria femorale e aveva causato una massiccia emorragia. Una crisi cardiaca lo ha stroncato, nonostante gli sforzi dei medici italiani andati avanti per tutta la notte. Il decesso è avvenuto alle 4.35 ora irachena. "Le condizioni del caporale Vanzan - riferisce la nota del ministero della Difesa - sono apparse subito molto gravi per le profonde ferite riportate. I chirurghi hanno effettuato un lungo intervento al fine di stabilizzare le sue condizioni, ma ogni tentativo è risultato inutile". "Profondo cordoglio" è stato espresso dal ministro della Difesa, Antonio Martino. "Un'amarezza grandissima - ha detto il colonnello Giuseppe Perrone, portavoce del comando del contingente - per aver perso un commilitone venuto qui solo per fare del bene. E' un momento tragico, che nessun comandante vorrebbe vivere". La salma, riferisce il ministero della Difesa, sarà riportata in Italia da un velivolo dell'Aeronautica militare. Vanzan era originario di Dolo, in provincia di Venezia, e viveva a Campo Nogara. Era in servizio al Primo Reggimento Lagunari Serenissima dal 2003 con l'incarico di fuciliere assaltatore. Lascia i genitori, Lucia ed Enzo, 48 e 49 anni, ed un fratello, Marco, 25 anni. "Era partito per una missione di pace, invece la pace non è" ha detto il padre, raggiunto dalla notizia nell'abitazione di Campo Nogara. "La notizia della morte di mio figlio l'ho avuta questa notte alle tre - spiega -, poi alle sette mi è stata confermata da una telefonta del Capo di Stato maggiore. E pensare che ieri, quando ho saputo alle otto di sera, che mio figlio era stato ferito, mi avevano detto che forse sarebbe rientrato in Italia domani". Matteo Vanzan era in Iraq per la seconda volta, "aveva firmato - dice ancora il padre - per diventare militare di carriera presso i Lagunari della caserma di Malcontenta, a Venezia. Era partito mercoledì scorso, a lui piaceva questa vita, erano partiti per una missione di pace, adesso non so più cosa dire. Ci eravamo sentiti venerdì, è stata l'ultima volta che ci ho parlato con mio figlio. Gli avevo detto: stai attento. Purtroppo le tensioni si erano acuite e per quanto uno possa stare attento gli capita una bomba dall'alto e non sai dove questa possa finire. E questo è accaduto a mio figlio". "Matteo - ha detto invece la madre del marò - era andato in Iraq col cuore, era convinto che si trattasse di una missione di pace. Diceva: se non sono costretto non sparo". Cosa chiederebbe ai politici italiani, della maggioranza e dell'opposizione?, ha domandato il conduttore di Omnibus: "che li mandino tutti a casa non è giusto che li lascino lì per farli morire". Lo sconcerto e il dolore del paese è espresso da don Giorgio, parroco di Camponogara. "Ho saputo la notizia stamane - dice il parroco - da un amico che mi ha telefonato. Sono subito andato alla casa dei genitori di Matteo, e naturalmente vi ho trovato lo sgomento. In questi casi il silenzio è meglio di tante parole. La loro, poi, è una famiglia già molto provata. Siamo come storditi incapaci ancora di reagire. (17 maggio 2004) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
è quello che penso anch'io, nessuno nega che anche altre missioni di pace (in bosnia, in kosovo) abbiano avuto i loro periodi di tensione e le loro zone critiche, ma da quel che si vede l'intero iraq centro-meridionale è una zona critica a questo punto, o si cambia tutto e ci si assume la responsabilità di dare ai soldati la possibilità di difendersi e di attaccare i miliziani/terroristi/resistenti/guerriglieri o come li si vuol chiamare, sapendo che questo si avvicina molto a uno stato di guerra, oppure li si riporta a casa Ultima modifica di GhePeU : 17-05-2004 alle 10:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
|
Quote:
Come puoi aspettarti che un padre (e io lo sono) possa dichiarare di essere d'accordo con una situazione che gli ha portato via la cosa più cara che ha ? Ah, poi, interessantissimo ai fini del discorso che avevo iniziato il parere del parroco del paese..... ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() complimenti per la non-faziosità e per la sincerità, davvero ![]() la mia opinione è che la nostra missione di pace sia e rimanga cmq una missione di pace. se vogliamo molto difficile ma cmq atta come all' inizio per riportare la pace in un paese minacciato da estremismi che molto spesso derivano da contaminazioni straniere. il fatto che ci sia bisogno del ricorso alle armi non toglie il motivo per cui i nostri soldati sono in missione ne oscura la nobiltà della stessa. sono d' accordo all' invio di rinforzi e ad un' assistenza costante da parte dello stato. non sono d' accordo con il ritiro perchè porterebbe una situazione in iraq di totale assoggettazione della gente ai terroristi. sarebbe come avere un altro saddam, e forse peggio. senza contare poi che gli iraqueni nutrirebbero un odio verso di noi ancora più giustificato di quello che nutrivano nei confronti degli americani dopo la prima guerra nel golfo. io dico: siamo li per uno scopo; portiamolo a termine perchè altro non si può fare davvero. ricordiamoci che il ritiro delle truppe lo vogliono solo gli estremisti che appoggiano il terrorismo. e ricordiamoci che gli iraqueni non ci odiano perchè non ci vedono come gli americani (anche se si domandano perchè stiamo con loro, certo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Milano, 16/05/2004 - 22:49
Iraq, Berlusconi: no dubbi su partecipazione a festa Milan Silvio Berlusconi segue costantemente gli sviluppi sui drammatici eventi di Nassiriya dalla festa per lo scudetto del Milan, al castello sforzesco di Milano. Il premier parlando ai microfoni di Sky, ha detto di aver "già avuto per quattro volte al telefono i miei corrispondenti a Roma" sulla situazione di Nassiriya. Alla domanda se ci ha pensato un pò se venire o no alla festa del Milan, Berlusconi ha replicato: "No, no. Non ho mai avuto dubbi sul fatto di partecipare a questa occasione, che è di festa, giustamente di festa. Noi siamo impegnati su tanti fronti. A Nassiriya ci sono i nostri ragazzi, sono dei militari volontari, dei professionisti, ci sono delle situazioni difficili ma sono lì per questo. Quindi, credo che dobbiamo assolutamente fronteggiare le situazioni con fermezza". Il premier ha confermato che "c'è stato purtroppo un ferito non lieve, con degli altri feriti lievi" e che ha fatto "tanti auguri a questo nostro ragazzo".
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 17-05-2004 alle 11:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
![]() Adesso vado a farmi vedere ! E' la prima volta che non ci scanniamo su un argomento de genere. A parte le battute, credo che anche se le nostre i dee di fondo rimangono sicuramente diversissime, sia difficile confutare ciò che ho scritto. La cosa che francamente mi da da pensare è che se tu ti stai adoperando per aiutare un paese, il minimo che ci si deve aspettare è che la popolazione non solo ti appoggi, ma che si adoperi per spazzar via chi ti mette i bastoni tra le ruote. Se è vero che i miliziani di Al Sadr sono circa un centinaio (o comunque sono pochi), quanto ci vorrebbe a cacciarli se la popolazione li disapprovasse ? In sostanza penso che la liberazione di un popolo possa (e in taluni casi debba) essere aiutata, ma i primi che devono adoperarsi per raggiungerla devono essere proprio gli irakeni.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho parole per definire il tuo post. a che cazzo serve? (no scusa, non rispondere, lo so già ![]() solo una domanda. cerchi di prendere in giro? questo articolo è datato sicuramente ieri e sicuramente prima della morte del soldato. data e ora omessa volutamente per buttare un po' di merda? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
ovvio che il padre è sconvolto , è umano che se la debba prendere con qualcuno..ma non sa quello che dice.. quando hanno detto " missione di pace" che credeva? che arrivati sul posto i militari si godessero una vacanza in medio oriente? Secondo lui il figlio si portava il fucile per coltivare pomodori ? missione di pace significa che vai li senza voler attaccare nessuno , vai li per vedere di costruire infrastrutture ( ospedali, ponti ecc ecc),portare legalita e giustizia in una popolazione allo sbando per non far cadere i civili irakeni sotto le grinfie di bande armate..e via dicendo. E il ruolo impone anche di essere armati per potersi difendere da eventuali aggressioni. Ora solo perche veniamo attaccati la missione passa a Missione di guerra? ma per favore..
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
perchè quello che hai/ho scritto è la situazione che sta davanti agli occhi di tutti
le divergenze sono su come interpretarla, secondo me ad esempio non avremmo mai dovuto mandare truppe e sarebbe il caso di ritirarle, perchè già dall'anno scorso si poteva con ragione temere che fatti come quelli delle ultime settimane sarebbero accaduti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.