|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
è si... come da noi fin (anche) 20anni fa... religione, vita quotidiana, politica.. tutto collegato. Più vistoso nel medioevo... dove i religiosi comandavano! stessa cosa succede nel medioriente. Ho tante volte a che fare con loro. Sai cosa dicono.. loro, dalla loro bocca... tutti: CI ODIANO!!! ODIANO GLI OCCIDENTALI PERO' VORREBBERO ESSERE COME NOI!!! lo dicono loro: arabi, marocchini...
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
se poi da questo si intravede anche una visione personale della vicenda non vedo cosa ci sia di male.. non ho incitato alla morte di nessuno...e non ho offeso nessuno.. quindi mi sento abbastanza a posto e non credo di editare il messaggio. Se poi bisogna per forza essere tolleranti su questo forum verrò punito a dovere per non aver mostrato la mia buona dose di tolleranza quotidiana.. ciao Alessio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
stavo per aprire un topic sull'argomento...poi me lo sono risparmiato perchè sarebbe stato riempito da soli insulti verso Feltri (strametitati). A volte è bello vedere come la politica faccia persino spostare il buon senso delle persone (e non ditemi che Feltri non l'ha fatto per pura politica,il suo è stato un modo personale per dimotsrare che l'Italia deve combattere il terrorismo in Iraq) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
sempreio c'hai ragione...
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ma si, uccidiamoli tutti con le bombe atomiche! Dai su! Tutti a bombardare! Olè!
Ma siamo pazzi o cosa? Ma ci rendiamo conto del vero motivo per cui oriente e occidente si odiano adesso? Solo per motivi religiosi? Secondo voi le possibile cause quali sono? E soprattutto: se occidentali vanno a "portare democrazia" o "a sistemare le cose del mondo" generando irrimediabilmente orrore e morte, cosa dobbiamo aspettarci poi dagli orientali più estremi? Che si calano le braghe di fronte al "giusto" occidente"? Secondo voi, chi ha cominciato a "rompere"? Per voi tutto il macello è iniziato dal nulla il giorno 11 settembre del 2001?? Apriamo gli occhi, non facciamoci prendere in giro. Cerchiamo di essere "neutri" per una volta e vedere chi ha effettivamente colpa in questa macello assurdo.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." Ultima modifica di andreamarra : 14-05-2004 alle 15:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Di reati se ne configurano tanti, incitamento alla violenza maltrattamento agli animali, con l'aggravante del fatto che questa persona dovrebbe essere un'autorità religiosa. Certe cose non possono e non devono essere tollerate da nessuno, musulmani inclusi... o le leggi per loro non valgono secondo te? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Era rivolto a coloro che vogliono bombardare (siccome non l'hanno mai fatto...) una civiltà diversa dalla nostra pensando che una mattina si sono svegliati e hanno detto: "Oh, domani buttiamo giù un paio di torri!". Infatti la domanda era: invece di fare i moralisti a senso unico, capiamo perchè queste persone sono diventate così? Lo sono sempre state? E' naturale che il gesto sia orrendo da parte di questo individuo, non dico che fa bene ed è di esempio. E' censurabile, indubbiamente. Ma vorrei che le persone capiscano che se un a persona arriva a dire e fare cose del genere, non è colpa di una religione che impone odio. Non ti alzi una mattina e dici "Bastardi occidentali, vi ammazzo a tutti!". L'"odio" religioso tra l'Islam e la religione cristiana ha radici profonde, ma la domanda semplice semplice è: chi ha fatto il primo passo per creare lo schifo che c'è? Loro? O "noi"? Su questo bisogna riflettere per me.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Oddio, l'occidente certo che ha una parte di responsabilita' (molto limitata cmq). Abbiamo finanziato Bin Laden e soci durante la guerra in Afghanistan perche' faceva comodo averli contro il comunismo. Questo pero' non toglie che l'Arabia Saudita e' stata tra i maggiori finanziatori se non il finanziatore per eccelenza di Al Qaeda per tenerla lontana e non rischiare una rivoluzione islamica in casa propria. Se ne sono lavati le mani e le conseguenze ce le abbiamo sotto gli occhi di tutti. Erano Sauditi wahabiti (la componente islamica piu' radicale) per 3/4 gli attentatori del 11 settembre. Non dimentichiamoci che sono stati loro ad attacare gli stati uniti, a mettere le bombe nei treni a madrid, piu' una miriade di attentati piu' o meno ecclatanti attraverso il mondo. Stati come la Siria, l'Iran, e in maniera minore il pakistan sono finanziatori del terrorismo ( e qui l'america non centra). L'occidente ha delle colpe, ma non per questo deve auto flagellarsi in continuazione e mettere la testa sotto la sabbia sperando che questi problemi non ci riguardino.
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
Sara' bello vedere tra qualche annetto non troppo lontano, strade italiane piene di donne con il burka
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Confucio dice:
Meglio sgozzare un montone che un uomo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
My Flickr Ultima modifica di maxsona : 14-05-2004 alle 22:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
La cultura occidentale , nel bene o nel male , è quella che governa il mondo.
Trovo difficile un ribaltamento della situazione. sia per motivi puramente di bilanciamenti di forza ( bellica , economica ecc ecc ), sia perchè difficile una conversione all'islam in massa da parte occidentale. Ciaozzz
![]() |
#37 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
con questi metodi in Algeria hanno massacrato più di 150.000 persone se pensi che sia solo un odio verso di noi sei un illuso odiano tutto il genere umano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
ma se la sinistra quasi li accoglie a braccia aperte i terroristi da noi. Cyrano vorrei anche io che fosse così ma è solo questione di tempo. Noi occidentali stiamo diventando delle pappe molli. La differenza tra me e molti altri, è che io ne ho terrore, gli altri, come detto sopra, li accoglierebbero a braccia aperte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.