|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
x kito infatti credo che il problema sia al contrario, quelle a doppia faccia sono + compatibili con le mombo di qualche anno fa! ciauz
[HWU Star Wars Clan] - [Affari ok!] - [IL Mio vecchio HARDWARE] [ ![]() se ti ho aiutato e ti va iscriviti ai miei canali Youtube e Facebook Ultima modifica di SirioU77 : 01-06-2004 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
|
Quote:
Purtroppo i problemi sono molteplici, alcune tipologie ti sono state già descritte in precedenza, a queste poi se ne aggiungono altre ancora. Per esempio qualcuno ha suggerito di abilitare nel bios "BY SPD", ma questo seppur generalmente corretto può in casi come questo dare invece ulteriori problemi, la piccola eprom che c'è sulla ram, e che contiene i dati per far configurare correttamente il bios, essendo troppo recente rispetto al bios stesso può trarlo in inganno con informazioni che il bios non riesce ad interpretare. Sarebbe meglio avere l'ultima versione di bios possibile installata sulla mainboard e poi nel caso non vada ancora tentare di configurare manualmente i valori delle latenze ram. Comunque non è semplice trovare una soluzione, sempre che ci si riesca. Anche dove lavoro io le ram Pc133 non le vendiamo più, salvo che, dopo aver avvisato dei numerosi problemi che possono insorgere, il cliente stesso non insista nel volerle acquistare per forza, e a quel punto "uomo avvisato....." Generalmente suggerisco di portarmi il pc, provo a montare la ram e se funziona il cliente paga, se no amici come prima. Non propongo nemmeno la soluzione forzata, perchè come tempi potrebbe volerci molto e non è neanche sicuro che si riesca poi a farle andare bene. Potrebbe costare più di mano d'opera che di ram e quindi il giochino non vale la candela ( almeno per il cliente ). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
ti ringrazio cicciopizza...
sapevo gia queste cose. ma prima di smanettare con il bios sui periodi di latenza della memoria è meglio sapere a priori quelae ram la mb prende e quali no! nelle specifiche della mia mombo mi parla di tecnologia a 64 bit e tecnologia a 128! a 64 bit il banco da 256MB non lo prende a 128 si! o almeno cosi ci sta scritto! il problema è che non so che cavolo intende x tecnologia a 64 bit o a 128bit! ![]() ![]() qualcuno lo sa? e poi i moduli che stanno uscendo nuovi sono tutti singola faccia? grazie a tutti x le risposte!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.