|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
quando mangio il gelato velocemente mi si spezza l'unghia dell'indice destro, mi nasce una pianta dalla testa e le mie orecchie iniziano a suonare Fear Of The Dark tipo grammofono........
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Orribile sensazione! la detesto!
ogni volta che succedere mi prometto di mangiare il gelato più lentamente ma lo scordo sempre.... Davanti a un bicchiere di nocciola mi scordo pure come mi chiamo....
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
principianti!! durante una cena-gelato organizzata a casa di amici 2 estati fa mi sono presentato,per lo stupore generale di tutti,con una vaschetta da 1kg (ovviamente di gelato artigianale):finita in men che non si dica di fronte algi sguardi (un po' disgustati
P.S. mal di testa da gelato???cos'e"? ciao |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
infermiera,presto!
una dose di cioccolato caldo! (dr.hibbert...se non cui fosse......puntata di ieri!)
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
SPIEGAZIONE REALE DEL SINTOMO.
il dolore che si avverte nella parte frontale della testa o "dietro" gli occhi quando si mangia un gelato o qualche cosa di molto freddo per un periodo prolungato NON e' dovuta al fatto che il gelato e' freddo, ma bensi' al fatto che l'aria che entra dalla bocca e poi esce dal naso raffredda troppo le mucose dentro la cavita' nasale, queste a stretto contatto con il cervello gli propagano troppo il freddo.......... da qui il dolore, che cessa quando la circolazione riporta la temperatura nella norma. Se fate la prova di mangiare il gelato tappandovi il naso, impedendo all'aria di circolare nella cavita' nasale, vi accorgerete che anche se ne mangiate un kilo in 10 minuti il mal di testa non sopravviene, non ne sentirete appieno il sapore pero' come quando si ha il raffreddore. il sapore infatti e' il risultato dell'elaborazione del cervello dei dati che provengono sia dalla bocca (papille gustative) sia dalla importantissima mucosa olfattiva. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Re: Quando mangiamo il Gelato velocemente........
Quote:
si capita. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Name: VINCENZO ::: Età 24 anni ::: Residenza: Palermo ..by Sicily. ::: Interessi: Auto -> Moto -> Stikkio ::: Accanito del Palermo F.C. RosaNero Xsempre. ::: "Agneddu e suchiu' è finiu u' vattiu" :D ::: Un saluto a tutti i Siciliani!!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
A volte quando si mangia qualche cosa di freddo, in particolar modo capita con il gelato, e il freddo tocca la parte superiore della bocca inizia una reazione del nervi che gonfia i vasi sanguigni nella testa, proprio quando si ingoia il primo boccone di gelato. Ciò causa un'emicrania che si manifesta al centro della fronte, che risolve solitamente in un minuto. Per evitare questa particolare forma di mal di testa l'università di Dalhousie nel Canada suggerisce di provare a mangiare lentamente dando il tempo alla bocca di riscaldare il gelato. Fonte: http://www.italiasalute.it/News.asp?ID=5787 |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
questa università quanti mesi e soldi ha speso per giungere all'innovativa conclusione?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
E io che davo la colpa al gelato al limone
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
certo che però a leggere sto thread...
sembra che mangiare un gelato sia quasi una tortura invece del piacere carnale che avevo sempre pensato
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Un rimedio testato e funzionale per far passare quel terribile mal di testa che arriva quando si mangia velocemente un gelato è bere un bicchiere di acqua fresca vedrete passa immediatamente!
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
....colpito anch'io dalla "sindrome da gelato dietro all'occhio".....finalmente vedo un faro nel buio,.........spero nn sia una moto.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.