Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2004, 17:16   #21
Anonized
Bannato

L'Avatar di Anonized

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
qui estremo nord, tutto in regola, proiettori da decine di milioni, mac, P4 lcd da 21 e chi più ne ha più ne metta
Anonized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 18:17   #22
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Quote:
Originariamente inviato da Anonized
qui estremo nord, tutto in regola, proiettori da decine di milioni, mac, P4 lcd da 21 e chi più ne ha più ne metta
E che ve ne fate in una scuola di proiettori da decine di milioni?
IMHO è uno spreco. Anzi, mi lamentavo anche di questo, quando andavo a quella scuola. Si strafaceva sempre, allora le SB128 non costavano poco come ora, e non venivano nemmeno sfruttate (non c'erano le casse!!). Potevano prendere qualcosa di più economico o addirittura ometterle completamente e usare quei fondi altrove...
Old 23-04-2004, 18:40   #23
737373
Bannato

L'Avatar di 737373

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Svizzera Fede: Culto
Ancora più a nord, Svizzera...

Liceo di Bellinzona... diciamo che non è il max ma ci si accontenta...

-STabile in perfetto stato (e ci mancherebbe )
-Riscaldamenti bdiscreti/sufficenti
-2 aule info , tutte con P4 2400 (circa una 50ina in tutto penso) (vga integrata) , connessione 100Mbit , pc con banda bloccata a 250KB/s (kiloBYTE )
-proiettori (beamer) molti (almeno 15 penso)
-televisioni discrete (72cm non piatte ,,, forse qualcuna da 80cm con schermo flat)
-lettori dvd e cassette per ogni apparecchio
-aule cablate con rete (tutte)
-Stampanti laser (non a colori purtroppo però sono forse 5 in tutto)
-fotocopiatrici a colori

cmq scusate er lo sboron mode

bhe non male i docenti non sono male... invece le scuole medie in cui andavo FACEVANO CA@@ARE non solo i docenti ma anche l infrastruttura e la dotazione
737373 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 18:51   #24
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
dimenticavo...... campetto in istrutturazione da inizio anno, un unica palestra con tetto in amianto e con infiltrazioni d'acqua in giornate piovose assolutamente inadeguata per il numero degli alunni.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 19:06   #25
B|BoydE
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
CAMPANIA
nella mia scuola nn ci sn abbastanza aule, siamo costretti a un turno pomeridiano alla settimana:

6 ore ridotte ogni giorno tranne uno
qnd c è il turno pomeridiano la mattina nn si vienee si entra alle 2 per uscire alle 6
PER DUE MESI SN STATO IN UNA SUCCURSALE
le strutture ci sn ma sn poki i professori ke le sfruttano
Old 23-04-2004, 21:42   #26
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Vedo tante lamentela, peccato che nessuno dica che spesso e volentieri le scuole cadono a pezzi non solo per incuria di chi le dovrebbe mantenere e gestire, ma grazie al vandalismo degli alunni.
sono pienamente d'accordo, le scritte sulle pareti della mia scuola sono dovute agli alunni che si divertono ad esprimere i loro pensieri, ma sono anche le autorità della scuola che se ne strafregano lasciando tutto al caso e al menefreghismo totale dato che se "non ci devo stare io, che me frega di lavorare per gli altri?". Ed infatti sono entrato nell' aula del preside e :
poltrona in pelle tavolo ed scaffale per i libri con particolari che sembravano quasi barocchied un climatizzatore. Quelli della segreteria se ne strafregano,non fanno un cavolo e li pagano pure(pensate che alla pulizia ci pensa una ditta esterna). Volevamo ripitturare la scuola noi alunni durante le vacanze e sapete cosa ci hanno detto?!"Comprate la vernice e venite senza dare intralcio agli altri"Questo è veramente troppo..........
Old 23-04-2004, 21:46   #27
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Anche noi siamo costretti ad andare in succursale ne abbiamo 2 e una addirittura con sole 4 aule pagata a peso d'oro al comune.
Old 23-04-2004, 21:51   #28
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
La Manzoni di Milano..più o meno bene..è il più grande e famoso linguistico di Milano e quindi il comune non lo lascia mai a secco..problemi interno non ce ne sono stati se non il cambio di preside il mese scorso, quello che c'è adesso..
Problemi con qualche professore c'è..
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 23:17   #29
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Quote:
[b]
Problemi con qualche professore c'è..
Tipo?
Old 24-04-2004, 12:21   #30
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Problemi con il prof ce n'erano anche con me. Alcuni più che lo stipendio meritavano qualche anno di carcere per furto. Troppo comodo essere pagati per fare niente
Old 24-04-2004, 14:57   #31
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Quote:
Originariamente inviato da ciccillover
Problemi con il prof ce n'erano anche con me. Alcuni più che lo stipendio meritavano qualche anno di carcere per furto. Troppo comodo essere pagati per fare niente
ad esempio:
la mia prof di italiano e latino oltre ai soliti favoritismi ai soliti figli dei suoi colleghi non fa una mazza, in due anni ha preso il gesso per ben 3 volte
Old 24-04-2004, 15:08   #32
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

A noi il prof di matematica anziché insegnare come si dovrebbe faceva fare dei giochini da demente con i numeri... roba assolutamente inutile. E difatti ora non so quasi niente di algebra (il che mi ha danneggiato parecchio, avrei voluto scegliere una materia scientifica all'uni, e invece ho dovuto ripiegare su lingue).

Stessa cosa inglese, anche se cmq ero abbastanza bravo già prima di arrivare alle superiori, quindi diciamo che non mi ha danneggiato affatto. Eppure alcuni miei ex colleghi non sanno una mazza di inglese (specie quelli che alle medie hanno fatto solo francese).
Old 24-04-2004, 15:33   #33
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Quote:
[b]
Stessa cosa inglese, anche se cmq ero abbastanza bravo già prima di arrivare alle superiori, quindi diciamo che non mi ha danneggiato affatto. Eppure alcuni miei ex colleghi non sanno una mazza di inglese (specie quelli che alle medie hanno fatto solo francese).
Oddio inglese, altra nota dolente. abbaimo una prof che abbiamo preso dal 3°dato che ci hanno unito con un altra classe(gente che adesso appenderei al muro e prenderei a calci) e questa qui aveva un programma diverso dalla nostra precedente prof , sopratutto per quanto ri guarda la grammatica. Inizialmente avremmo dovuto farla tutti i 5 anni, poi è arrivata questa che la grammatica la esaurisce nei primi due anni , quindi puoi immaginarti il disagio.
Gli abbiamo chiesto se si potevano fare delle ore in più per mettere qualche toppa, ma pare che di fare il suo mestiere non gli va. Poi ti lascio immaginare come vanno i compiti in classe. Il mio primo 6 in un anno e mezzo l'ho preso 1 settimana fa.
Old 24-04-2004, 15:34   #34
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

io all'uni sono indeciso tra ingegneria elettronica e scienze dell' informatica(lato hardware)
Old 28-04-2004, 15:16   #35
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

up
Old 28-04-2004, 20:46   #36
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
prov. le
direi tutto bene, abbiamo aria condizionata in classe già ora e aria calda a ottobre, attrezzature ottime, laboratori di fisica,chimica informatica
un giardino curato, rifanno l'imbiancatura ogni 1/2 anni, figuratevi che sul tetto c'è pieno di pannelli fotovoltaici, telescopi e un enorme elica per sfruttare l'energia eolica
Pitonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 22:26   #37
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti
prov. le
direi tutto bene, abbiamo aria condizionata in classe già ora e aria calda a ottobre, attrezzature ottime, laboratori di fisica,chimica informatica
un giardino curato, rifanno l'imbiancatura ogni 1/2 anni, figuratevi che sul tetto c'è pieno di pannelli fotovoltaici, telescopi e un enorme elica per sfruttare l'energia eolica
Old 28-04-2004, 22:54   #38
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da Thunderx
Tipo?
professori stronzi
Old 28-04-2004, 22:55   #39
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti
prov. le
cosa?cosa?cosa?cosa?cosa?cosa?cosa?cosa?
Old 28-04-2004, 23:03   #40
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

io più leggo questo 3 d e più penso che viviamo forse in due nazioni diverse unite solo dal nome...............

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian