Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2004, 15:21   #21
maxix
Member

L'Avatar di maxix

Iscritto dal: Apr 2004
ciao a tutti

posso dirvi che ho avuto tra le mani questo "mostro" per un pomeriggio e vi posso assicurare che va benissimo in qualsiasi campo.Il bello (per me) è che fa' girare gli ultimi giochi anche alzando al massimo i dettagli e la risoluzione..Per office e multimediale e' perfetto.La batteria anche oltre le due ore tranquillamente...consigliato
maxix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 15:45   #22
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Per che fosse interessato all'acquisto di questo portatile consiglio vivamente la discussione iniziata da Vince80 sul forum di hwupgrade dove viene fuori di tutto dalle esperienze di varie persone che hanno comprato questi portatili. Ad esempio I modelli di DVD dual e di Hard Disk dipendono dalla disponibilità che ne ha l'Acer. I DVD dual sono o il modello Pioneer o il Panasonic(MATSHITA), gli HD sono o Toshiba o Hitachi. Qualcuno con il modello DVD Pioneer dice di essere riuscito a masterizzare DVD +e- a 4x.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 16:24   #23
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
Io mi accontenterei del 1501lmi a 1386euro ivato, se uqlacuno farmi una donazione sul conto corrente
a parte gli scherzi 4kg secondo me non è tanto e nella verisone 3000+ l'autonomia dovrebbe essere milgiore ed è sufficente per un determinato tipo di utente. Mi sorge un dubbio sul pr. il 3200 non era 2,2ghz da 512 l2 nella versione desktop?
Old 23-04-2004, 16:36   #24
Nightwish
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna-Atene
Ciao a tutti, non e da molto che ho preso questo portatile e devo dire che sono assolutamente soddisfato, del mio acquisto. Ho venduto il mio desktop per prenderlo e non me ne pento, anche se li avevo una radeon 9800PRO e altre cose che magari potrebbero mancarmi sul portatile (tipo schermo piu grande), ma avevo bisogno proprio di un computer che mi sostituisce il desktop a casa, ma che posso anche trasportare (senza bisogno di autonomia esagerata), dove lavoro/studio. Non e che tutti ci possiamo permettere di avere sia il fisso che il portatile. Magari quando saro chirurgo a tutti gli effetti potro anche permettermelo!

Infatti in questo portatile io ho trovato la soluzione ideale! Potente e anche trasportabile, poi secondo me, se si usa per trasportarlo una borsa tipo zaino, e non a traccola, la differenza tra 2,5 o 3,4 chili che pesa il mio non si sente. Se invece si usa la borsa a traccola, un po si sente, anche se io ho sempre trovato estremamente scomode le borse a traccola per il portatile. Magari fanno piu "proffessionista", ma ti rovini le spalle!

L'unica cosa negativa cmq anche secondo me e l'HD da soli 4200rpm, anche se a casa ho pure il mio HD del fisso che ho venduto da 160GB collegato con la firewire che va piu veloce.

Come ultima cosa a chi puo interessare, il portatile funziona benissimo con linux (sono veramente felice di questo)! L'unica cosa che non mi funziona fin ora, e il card reader, e il modem, anche se ho trovato i driver, ma non mi sono messo a configurarlo. Il resto va benissimo, anche il PowerNow della CPU e supportato, infatti non lavora sempre al massimo e rimane silenzioso anche sotto linux! Per chi usa linux, questo portatile e veramente consigliabile!

Come ultima cosa, la batteria con un uso office/internet o anche ascoltando degli mp3 mentre si lavora, 2ore e mezza si fanno senza problemi, visto che il processore rimane a 800Mhz.
Esteticamente non sara tra i piu belli in giro, ma non e neanche tanto male, poi e vero anche se di plastica e molto robusto e le sue plastiche sono di qualita e non fanno nessun rumore fastidioso.
Lo schermo a me sembra molto buono e anche giocando in risoluzioni piu basse e non a quella nativa, non da alcun fastidio, e l'immagine rimane nitida e ben visibile e leggibile.
Come prestazioni e favoloso, gioco ad UT2004 senza problemi di fluidita ed anche il demo di FarCry mi gira benissimo!

A chi critica portatili come questo, posso solo dire che dipende dalle esigenze e da quello che ogni uno di noi cerca in un notebook, se avessi bisogno di maggior autonomia o di estrema trasportabilita, mi sarei preso senza pensarci due volte un subnotebook centrino, ma le mie esigenze sono ben diverse, quindi per questa e stata la soluzione veramente ideale. Mi sono veramente rotto le ..... di leggere commenti del tipo "ma chi e che andrebbe mai a comprare un notebook cosi?" o "Questi non sono portatili, non hanno ragione di esistere" e tanti altri commenti inutili. Se questi portatili li fanno e la gente li compra, una ragione ci sara, e come vedete, c'e gente a cui veramente servono.

Non voglio fare polemica e sopratutto spero che non si sia offeso nessuno, ma ci sono tanti punti di vista e penso che ogni uno di noi e abbastanza intelligente per potter giudicare cosa puo soddisfare le sue esigenze. Rispettiamo quindi le scelte altrui!

Ciao!
Nightwish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 16:49   #25
norp74
Senior Member

Città: Milano
x oneoone, dins e letturo:
grazie delle "delucidazioni". Non avevo pensato a casi come il vostro.

x nightwish:
prendi un bel respiro ... e rilassati man! chi esattamente criticava il tuo notebook? fosse stata la tua ragazza poi capirei! no offence

ciauz
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 16:51   #26
norp74
Senior Member

Città: Milano
ah, scusate, un'altra provocazione ... non avevo pensato agli studenti / lavoratori squattrinati come categoria target per un notebook da €1500. Quando ero studente senza soldi non mi sarei mai permesso una cifra simile
norp74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 17:48   #27
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

x KAISERWOOD
La cpu A64 3200+ per portatile dovrebbe esserci solo con 1MB di cache e quindi con una frequenza di 2GHz.
Mi chiedo se il modello 3000+ a 2GHz e 512KB di cache dissipi di più o di meno di quello attualmente disponibile sui notebook a 1.8GHz e 1MB di cache.
La formuletta approssimata da utilizzare per calcolare la potenza dissipata da una cpu è:
P=C*f*VCC²
dove f è la frequenza, VCC è il voltaggio, e C una quantità complessiva che non ho ben capito.
Dovendo avere i due modelli di A64 3000+ lo stesso voltaggio(1.5V) si potrebbe pensare che consumi meno quello attualmente montato su notebook a 1.8 GHz, però la cache dell'A64 è sempre attiva e comporta un gran dispendio di energia (questo fattore rientra nel parametro C?), ed infatti un centrino guadagna molto sul fatto che ha sempre attiva 1/32 solamente della cache. Quindi non saprei, ma di certo preferirei un Athlon mobile per noteook anche se non ne conosco le caratteristiche.
Old 23-04-2004, 18:50   #28
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Un notebook completo, un ottimo desktop replacement.

il costo dovrebbe essere più basso, data la poca durata della batteria, in compenso stando attaccati alla rete non si dovrebbero avere problemi.

Ho un dubbio: Acer sarà disponibile a pubblicare drv aggiornati per winxp 64bit?

Chi ha un notebook Acer può mettere parola riguardo il supporto
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer II 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070 Super OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 19:26   #29
the.smoothie
Senior Member

L'Avatar di the.smoothie

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
Come altra gente ha detto, un notebook del genere va concepito in vista di un utilizzo a sedere davanti ad una scrivania con il computer attaccato alla rete elettrica: percui a casa sulla scrivania della propria camera (o altre stanze), in ufficio, in facoltà, ecc... Il suo essere 'mobile' va visto come trasportabilità da un ambiente all'altro dentro una borsa e basta, altrimenti (come del resto dice la gente che critica questo tipo di notebook) uno si compra una soluzione centrino (che tra l'altro è anche una soluzione che a livello di CPU è potente e notevole, infatti ultimamente si iniziano a vedere soluzioni affiancate da un ottimo reparto grafico con GPU dedicata) che è molto più leggera, trasportabile (nel senso che ci puoi lavorare anche fuori da un ufficio, a sedere con il portatile sulle gambe, in treno, ecc...) e ti dura almeno 3 ore staccato dalla rete (con punte di 5 ore). Altra cosa con un portatile del genere ci puoi anche giocare (altrimenti non monti una GPU dentro un notebook), percui persone che per esigenze varie sente la necessità di svagarsi di tanto in tanto trova in prodotti del genere un valido acquisto.
Dico solo che a me soluzioni del genere ni fanno parecchio gola e mi piacciono, tuttavia mi sa che se in futuro cambierò portatile mi orienterò verso soluzioni un pelo più leggere e trasportabili, oltre che comode, proprio in viste delle mie esigenze future.

Questa è la mia opinione.

Ciauz!
the.smoothie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 19:42   #30
marcus21
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Mah...

Secondo me,per il mio modesto parere, non ha molto senso...per carità è il primo ad avere questa tecnologia e quindi sarà possibile affinarla,ma chi ha davvero bisogno di un mobile non fa questo pc (l'autonomia è fondamentale per un mobile) e chi vuole prestazioni pure si fa un desktop, perchè questo ha cmq naturali e ovvie carenze in alcune situazioni (chi è appassionato di giochi non credo si sognerebbe di sostituire un desktop con questo...).
Cmq...meglio una soluzione in più che in meno...anche se penso (per esperienza quotidiana) che il centrino non abbia rivali.
Resto decisamente affascinato e innamorato dei powerbook mac...esteticamente e funzionalmente fantastici ...prezzo a parte!

Ultima modifica di marcus21 : 23-04-2004 alle 19:52.
marcus21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 19:44   #31
KAISERWOOD
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LASCO
x KAISERWOOD
La cpu A64 3200+ per portatile dovrebbe esserci solo con 1MB di cache e quindi con una frequenza di 2GHz.
Mi chiedo se il modello 3000+ a 2GHz e 512KB di cache dissipi di più o di meno di quello attualmente disponibile sui notebook a 1.8GHz e 1MB di cache.
La formuletta approssimata da utilizzare per calcolare la potenza dissipata da una cpu è:
P=C*f*VCC²
dove f è la frequenza, VCC è il voltaggio, e C una quantità complessiva che non ho ben capito.
Dovendo avere i due modelli di A64 3000+ lo stesso voltaggio(1.5V) si potrebbe pensare che consumi meno quello attualmente montato su notebook a 1.8 GHz, però la cache dell'A64 è sempre attiva e comporta un gran dispendio di energia (questo fattore rientra nel parametro C?), ed infatti un centrino guadagna molto sul fatto che ha sempre attiva 1/32 solamente della cache. Quindi non saprei, ma di certo preferirei un Athlon mobile per noteook anche se non ne conosco le caratteristiche.
sulla rece c'è scritto 512 mi sa che hanno sbagliato.
Old 23-04-2004, 19:48   #32
saxe
Junior Member

Città: Potenza
Asus 2542DWH - ma mi hanno preso in giro?

Ho acquistato da meno di un mese il suddetto portatile che tra le varie caratteristiche tecniche vanta la presenza di una ATI Mobility Radeon 9600 Pro(M10-P) con 64 MB di VRAM AGP 8 X . Ora leggendo questa recensione mi viene il dubbio di essere stato preso in giro, in quanto le frequenze di lavoro della mia scheda sono: 344,25 Mhz per il Core e 178,88 Mhz per la memoria. Inferiori quindi a quelle del notebook acer che monta una 9600 liscia. Secondo voi devo contattare Asus?
saxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2004, 21:37   #33
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

x KAISERWOOD
Sulla schermata di cpu-z c'è scritto che la cpu in questione ha 1024KB di cache e 2GHz di frequenza. Forse l'hai guardato di fretta e hai letto i 512MB che riguardano la memoria ram.

x saxe
Le differenze tra il chip M10 e l'M10-P sono riassunte nel seguente schema:

Per le frequenze di core e di ram rispettivamente la versione M10 va a 300MHz e 350MHz, mentre la M10-P dovrebbe andare a 350MHz e 350MHz.
Le frequenze della mobilty 9600 dovrebbero variare per risparmiare energia. Prova a fare ulteriori prove, magari collegandolo alla spina e sfruttando un pò la scheda video.
Old 23-04-2004, 21:39   #34
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Ho un brutto rapporto con le immagini allegate. Riporto direttamente l'indirizzo di tomshardware
Old 23-04-2004, 21:39   #35
Nightwish
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna-Atene
x norp74

Prima di tutto, il commento, non era riferito a te, ma tu si vede che ti sei offeso lo stesso. Io parlavo in generale. Se vai a vedere altri commenti su altre recensioni capirai e forse capirai se leggi anche qualche commento sopra questo.

Secondo, non mi sono sentito criticare il mio portatile da nessuno, ed anche se qualcuno l'abbia fatto e un suo diritto farlo ed ogni critica e ben acceta. Il mio commento era solo per evitare inutili flame che come vedi nascono tutte le volte, perche ogni uno vuole dire la sua e vuole avere ragione! Infatti ho scritto che ogni uno e libero di pensarla come vuole e puo decidere da solo cosa comprare!
Molti pensano che portatili cosi, non dovrebbero essere chiamati portatili, o che non hanno ragione di esistere. Beh fanno bene a pensarlo e fanno altretanto bene quelli che la pensano diversamente e li comprano! Stavo solo dicendo che questi commenti sono inutili.

Terza cosa, il MIO portatile lo compro perche deve piacere a ME, poi se piace alla mia ragazza o meno, o agli altri, non me ne puo fregare!

Quarta cosa, si forse un portatile da 1500euro non se lo possono permettere tutti mentre studiano e lavorano, ma come ho scritto io ho venduto il mio computer fisso per comprarlo e ci ho messo pure un po di soldi. Poi il mio lavoro non mi rende niente se lo vuoi sapere, essendo ancora studente posso solo "lavorare" diciamo gratis. Lavoro in ospedale come medico gratis aspettando di entrare in specialita. Chi fa medicina sa bene cosa voglio dire... :-( Il portatile l'ho preso perche mi serviva e poi con i miei soldi posso fare cio che voglio no? Se poi te non avevi tutti sti soldi quando eri studente, beh che ti posso dire? Niente!

Quindi chiudiamo sta discussione inutile? Scriviamo magari qualche commento utile alla notizia?

Secondo me e un bel portatile che vale tutti i suoi soldi, ha un target di utenti magari diverso da chi vuole il portatile per la sua autonomia e legerezza, che siccuramente lo apprezzera per le sue caratteristiche.
L'unica cosa che magari non soddisfa e l'HD che e un po lento, ma si puo rimediare. Poi secondo me e un buon acquisto anche per chi vuole metterci linux, visto che tutte le sue componenti sono compatibili, apparte il card reader.

Ciao a tutti!

P.S. A chi interessa c'e un thread nel forum con molte informazioni specialmente da chi usa questo portatile ed a chi interessa linux, non avrei nessun problema di dare piu info e consigli su come configurare le cose.
Nightwish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 01:10   #36
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Quote:
Per le frequenze di core e di ram rispettivamente la versione M10 va a 300MHz e 350MHz, mentre la M10-P dovrebbe andare a 350MHz e 350MHz.
Mi correggo: la frequenza del core di entrambe le schede è di 350MHz, mentre la differenza è nella frequenza e nel tipo della ram, DDR2 a 200MHz(400MHz effettivi) per l'M10 e DDR2-M a 300MHz(600MHz effettivi?) per l'M10-P.
Old 24-04-2004, 02:29   #37
letturo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
ah, scusate, un'altra provocazione ... non avevo pensato agli studenti / lavoratori squattrinati come categoria target per un notebook da €1500. Quando ero studente senza soldi non mi sarei mai permesso una cifra simile
Io già da un paio d'anni uso l'Asus LK8470 (il "pupo") e ne sono ancora soddisfatto, l'ho praticamente rubato a mio padre che tanto comunque non lo usava mai. In pratica "riciclo" sempre quello che babbo svecchia (a parte questo NB che era nuovo). 1500E da spendere per un NB non li avrei nemmeno io...

Penso però che questi 1500E siano davvero ben spesi, il "pupo" fu pagato (in offerta!) 1750E e non ha nemmeno il masterizzatore!! Questo Acer lo consiglierei a chiunque non abbia particolare esigenze di autonomia/trasportabilità (Celeron con DVD-RW da 900E a parte!). L'unica perplessità è data giusto dall'HD: non è possibile che su 'ste bestie montino ancora i 4200rpm, mi sembravano già pochi 2 anni fa!

Ultima modifica di letturo : 24-04-2004 alle 03:18.
letturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 02:56   #38
letturo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Però il più bello a mio parere resta questo HP e non costa nemmeno molto: 1350-1400E per un P4 2.4, DVD-RW, 256Mb (ma con meno di 100E si rimedia!), 40Gb, Radeon IGP9000, 15.4" 16:10, IEEE1394, lettore di memorie 5in1..
Immagini allegate
File Type: jpg untitled-1.jpg (8.1 KB, 9 visite)

Ultima modifica di letturo : 24-04-2004 alle 03:19.
letturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2004, 08:18   #39
KAISERWOOD
Senior Member

x Lasco

sì, hai raggione, ho visto di fretta per passare ai test.
Old 24-04-2004, 18:12   #40
maxilupo
Member

Iscritto dal: Feb 2002
io ho preso il 1501LMI (è differente solamente la cpu 3000+)

il peso: 3.4Kg senza batteria, 3.9Kg con batteria alimentatore e cavi.
la batteria con uso comune dura 3-3.5 ore (html,word,excel ...) intorno alle 2 ore usando molto il cd/dvd o programmi o giochi molto esigenti.
Ho installato quasi tutte le distribuzioni linux e un paio di BSD senza problemi. le distribuzioni più vecchie non supportano l'accelerazione 3D, si deve configurare manualmente.
Mandrake 10 e Suse 9 hanno riconosciuto quasi tutte le periferiche.
Batteria in linux: 2 ore senza acpi, 3 ore con acpi.

Una nota ai relatori: c'è anche un'uscita audio digitale ottica 5+1, basta attivarla nel pannello audio.
il lettore di schede è un 3 in 1: MS, SD, MMC.

La nota dolente non è l'hard disk lento (pazienza, forse lo sostituirò, mettendo quello attuale su Usb2), ma la carenza del supporto driver Acer.
Nessun aggiornamento, e nessun supporto Linux.
per le vecchie distribuzioni, molti driver li ho trovati nei siti di altri produttori.

Sono molto soddisfatto del mio acquisto, alla luce anche della grande compatibilità con altri sistemi.

p.s.
la mia ragazza ha un portatile molto più leggero(2.5Kg) ma con una borsa il pelle che porta il peso totale di trasporto a 6Kg, molto più del mio con borsa più leggera.
p.p.s
Nel forum di HwUpgrade, nella sezione portatili, c'è un ampio 3D su questo portatile.
maxilupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP