|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Cistidil compresse, una 2 volte al giorno per 30 giorni (volendo strafare pure per 45)
2 cicli l'anno, in primavera ed autunno non so se ti fermera' la caduta ma di sicuro li sentirai piu' forti
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
Se c'è una base genetica forte (ad esempio padre e nonni pelati) sarà difficile farci qualcosa, ma puoi comunque rallentare la caduta per anni.
Puoi iniziare con una lozione a base di minoxidil+altre sostanze da mettere da due volte a settimana a due volte al giorno a seconda della gravità (il minoxidil è un vaso dilatatore.. non è acqua!) ... oppure c'è la finasteride che è un farmaco più potente ma che ti conviene utilizzare solo quando i problemi saranno davvero grossi. Queste sono le sole due sostanze scientificamente dimostrate, il resto sono soldi buttati al vento o palliativi inutili In ogni caso non andare da un dermatologo generico, che probabilmente ti darebbe subito la fina per ignoranza, oppure ti consiglierebbe di non farci niente. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
un trapianto è auspicabile? io ho i capelli fragilissimi da un paio d'anni..non so se cadano da soli ma sono davvero fragili e diventano sottili..
il mio parrucchiere mi ha consigliato il minoxidil in locale perchè dice che cmq ne ho molti. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
I problemi della vita...
ma per piccolissimi diradamenti va bene usare anche gli shampi anticaduta tipo l'elvive homme o intesa con pantenolo oppure sono delle cacchiate?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
prendetevi il cistidil, abbiate fiducia
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
date un occhiata a questo sito che vi spiega tutto....
www.salusmaster.com
|
|
|
#27 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
|
Quote:
Ma se hai un problema reale di calvizie (alopecia) androgenetica deve essere trattato con un farmaco: quindi minoxidil o finasteride o loro derivati |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Ma quanti problemi, rasa tutto a 2mm e via...ci sono passato anche io, non buttarci soldi.
Con 15euroS ti compri la macchinetta e ogni settimana te la passi su tutto il cranio. Ultima modifica di JarreFan : 19-04-2004 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
non per tutti è facile accettare questa cosa..c'è a chi non frega niente, e c'è chi ci tiene particolarmente..è tanto difficile capire la differenza ed evitare commenti del tipo 'rasati'? evidentemente se ha aperto questa discussione è perchè non gli va molto l'idea..vi pare?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
anche io li ho sempre più radi ma la situazione è ancora accettabile. cmq pelato non sto così male, arrivato a 30 anni posso pure perderli che cacchio me ne frega
a quanto pare una cura veramente efficace c'è, ne ho parlato un po' di tempo fa con un mio amico che è laureato in biotech quindi dovrebbe capirne molto. mi ha spiegato che la cura funziona ma che non può essere interrotta, in pratica quando smetti di prendere le pillole (o le fiale o quello che è) finisce l'effetto e non puoi ricominciare la terapia. può darsi che nel frattempo abbiano introdotto qualche altro farmaco, questo non lo so. ormai me ne sto fregando |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
1) Vai dal dermatologo
2) cambia dieta: legumi, carboidrati, verdura, olio d'oliva, frutta, una birra (o un bicchiere di vino) al giorno. Prendi la carne solo 2 volte la settimana, elimina i formaggi e gli insaccati. 3) Vai a correre due volte la settimana In questo modo migliorerai notevolmente la circolazione sanguigna irrorando di "buon sangue" anche i capillari che alimentano i follicoli. In ogni caso ci guadagnerai in salute generale.
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M Ultima modifica di losqualobianco : 19-04-2004 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
|
Re: Aiutatemi a fermare la caduta dei capelli
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Città: The city of wasting disease
|
Re: Re: Aiutatemi a fermare la caduta dei capelli
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
mah il fatto è che già con i capelli corti tutti mi dicono che non sto per niente bene, figurati senza... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: Arcturus
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
ci avevo pensato ma non mi pare una soluzione pratica, poi quando vado a fare windsurf mi si stacca la parrucca... sai che figura? |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Arcturus
|
Quote:
l'impatto è stato notevole .. però basta abituarsi adesso sono sicuramente molto piu comodi e in piu quando vado ai concerti non me li tira nessuno
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Re: Re: Re: Aiutatemi a fermare la caduta dei capelli
Quote:
Ad esempio: Symbo sta meglio senza capelli. Jarre è rasato e un bel ragassuolo. Max1123 idem come sopra. Io fossi in te proverei a rasarmeli una volta, magari poi ti piaci e piaci e non li fai più crescere.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.

ci avevo pensato ma non mi pare una soluzione pratica, poi quando vado a fare windsurf mi si stacca la parrucca... sai che figura?