|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
![]() Io ho l'sdm1712 col firmware v.J004 hackerato, mi è stato consigliato proprio qui nel forum e non mi ha dato nessunissimo problema. Inoltre pare che col precedente modello (cioè il 1612 che hai tu) tolga limitazioni x la velocità di lettura dei cd e rippaggio dei dvd. Questo è il link della discussione in cui ho trovato le info sul firmware hackerato (e dove ponevo tra l'altro le tue stesse domande ![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...53#post3967553 Ciao ![]()
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Quote:
idem come sopra, premesso che i cd da 90 e peggio ancora quelli da 100 minuti stressano in modo assurdo il lettore, li legge benissimo il toshiba. nonsaprei che dirti sul kiss.....mi spiace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
dove lo hai preso quel firmware? uhm è incoraggiante appena mi danno la nuova mobo aggiorno e flasho!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
http://hijacker.rpc1.org/toshiba_nolimit/
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
grazie!! grazie a tutti davvero! mi avete dato un sacco di dritte^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
|
Beh utilizzando un firmware modificato elimini sicuramente in parte o del tutto alcune caratteristiche del lettore come la silenziosità, che ti aumenterà e potrebbe anche diminuire l'accuratezza dell'estrazione delle tracce audio, soprattutto su cd non in buone condizioni. Può anche essere che mi stia sbagliando, ma io consiglierei sempre quelli originali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il rumore è anch'esso identico a prima. Poi la procedura è reversibile, quindi non costa nulla provare, se non si è soddisfatti (impossibile credo) si può sempre rimettere il firmware v.1004 originale e tutto torna come prima ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
|
Quote:
http://hijacker.rpc1.org/toshiba_nolimit/ si legge chiaramente che i toshiba in questione sono proprio uguali a quelli montati sui kiss. Qualche mese fa scrissi alla kiss, ed un loro addetto mi rispose che i cd da 90 min non erano supportati per una limitazione hardware ! Voi che modello avete esattamente ? Nessuno di voi ha problemi con questi supporti ? Il mio problema e' soltanto che ho qualche film su dei supporti da 90 min, e per questo non riesco a vederli ![]() Scusatemi ancora per l'intromissione !
3800X2 LDBFE0614WPMW@[email protected], [email protected] Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 [email protected], raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
allora un op di risposte per tutti:
@adario vai qui: http://kiss.rpc1.org/ si avevi ragione in pieno sui kiss e non ti scusare perchè sei perfettamente in tema ! Nel sito c'è spiegato per filo e per segno come fare l'upgrade del firmware con uno di quelli x toshiba riarrangiato apposta per il kiss. @Hades qui sotto i due screenshot del mio vecchio e nuovo firmware del toshiba. vecchio firmware originale: ![]() nuovo firmware taroccato: ![]() come puoi vedere è un sdm 1612 revision B @Straniero nulla di piu falso ! chi fa questi firmware pacioccati lo fa per abilitare o liberare certe funzionalità che le major del cinema hanno costretto a "nascondere" nel firware di un lettore dvd. non li fanno andare fuori specifica, visto che meccanicamente sono progettati per estrarre le tracce dvd a 12x, ma sono poi "castrati" via firmware. ciaoooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
grazie albertino! appena posso aggiorno il mio (sto aspettando la nuova mobo) sperando di risolvere i problemi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
ehmm ragazzi.... nessuno di voi sa dove poter reperire i firmware originali ma aggiornati? si riescono a trovare solo quelli craccati però, nel caso succedesse qlc se potessi rimettere su un originale sarei + contento.... nessuno sa dove trovarli oppure può mandarmelo?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VASTO
|
hei albe78 la procedura per l'aggiornamento firm me la potesti indicare...
creo in floppy di boot,ppi i file di firm li lascio sul hd??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
nessuno di voi sa dove poter reperire i firmware originali ma aggiornati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
e da un bel po che quando rippo oppure inserisco un dvd dati sul toschiba riscondro delle forti vibrazioni/rumore al suo interno...ho aggiornato in firmware ma niente
visto che e fuori garanzia qualcuno sa indicarmi se e possibile risolverlo..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
ops scusate la gaffe mostruosa....sto seguendo una discussione sul pio 107 e mi sono confuso..... non ho idea di dove recuperare i firmware originali toshiba.... @dextern cmq per l'aggiornamento io ho lasciato tutto su hd (partizione fat 32). se hai una partizione fat32 ti consiglio di lasciare tutti li che non si mai con i floppy....oppure se la tua mobo la riconosce e ce l'hai va bene anche una penna usb.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
succede con tutti i tipi di cd e dvd ??? o solo con qualcuno??? se succede solo con qualcuno è probabile che siano dei supporti del menga non perfettamente bilanciati. se succede con tutti è più grave la cosa e sicuramente non la risolvi con il firmware. potrebbe essere la meccanica leggermente starata e c'è ben poco da fare..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
tutto risolto per il rumore albertino78.....il mio toschiba mi ha abbandonato definitivamente ...si e bruciato il motorino che gira il dvd...ko
adesso vorrei comprarmi un'altro..tu che mi consigli sempre toschiba il 1612 oppure il nuovo..mi sembra 1812 oppure un altra marca a me serve uno che rippi abbastanza alla svelta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.