|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Oppure il vetriolo.....
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Allora, da studi medici scientifici risultano infondate molte delle normali credenze :
- l'acne ed i brufoli in generale non sono provocati dall'alimentazione , tantomeno dal CIOCCOLATO che da studi effettuati anche assunto in dosi ESTREME non ha provocato mutamenti nello stato dell'acne (possono esserci dei casi ma sono eccezzioni) - il vero motivo dell'acne non si conosce ma lo stress sembra una caratteristica che potrebbe provocarlo anche se non del tutto dimostrato - combattere l'acne non e' semplice, esso infatti non dipende dalla "pulizia" che diamo alla pelle, anzi lavare troppo la faccia o le parti interessate portano solo ad un'infiammazione dell'acne e un possibile peggioramento ; quindi basta lavare la faccia 1 o 2 volte al giorno (o dopo le attivita' sportive) - Per le forme piu' "difficili" vi sono creme di vario genere fino a quelle piu' forti "esfolianti" che "spellano" la pelle (isotrexin, ecc... a base di isotretinoina ecc) - Ultimo rimedio , il ROACCUTAN , da pochi anni il medicinale dell'acne x eccellenza, uno dei pochi medicinali al mondo con effetti positivi e guarigione assicurate al 100%, ma quest'ultimo e' sconsigliato x le forme lievi di acne; prima e durante l'uso devono essere eseguiti esami epatici, e provo un generale rinsecchimento della pelle in base alle dosi. spero di essere stato esauriente |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
tra un po' mi bannano per pubblicità occulta:
Eryacne Gel 3% |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
poi ci son tanti tipi di acne...
da quella pesante e diffusa su tutto il viso, quella che lasci ala butteratura per intenderci (Sergio Vastano rules a pochi e piccoli brufoletti sparsi a grossi coni vulcanici nel centro della fronte (come li avevo io.. sigh penso che cambi molto dal tipo di disturbo
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Re: Re: Contro i brufoli...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Re: Contro i brufoli...
Quote:
Ah, e poi il TTS. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
..Interessante come metodo...devo provarlo....appena esco compro un barattolo da 1 Kg di nutella e me la spalmo in faccia!!!
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
il migliore resta la decapitazione
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Patrie dal Friûl
|
Re: Re: Re: Contro i brufoli...
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ne conosco uno infallibile
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Non si vede niente....si vede sfuocato...
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
anche se ogni tanto mi è capitato di avere un vulcano simile sul labbro... |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
succede nella vita.. zzzzz
io avevo problemi di brufoli.. molti.. era un alimentazione sbagluata unito al problema ke il mio fegato si era preso le ferie cmq usai anche il sapone allo zolfo.. buoni risultati... sicuramente un alimentazione equilibrata (frutta e verdura in primis) e attività fisica e lavarsi il viso due volte al giorno.. possono migliorare molto...
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Consiglio personale. Provate a non bere più latte \ evitare eccessi di latticini
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può darsi, ma secondo diverse pagine internet che ho visto sembra una causa abbastanza comune, se non altro per le dosi che si usano abitualmente (io me ne bevevo anche 1 litro e mezzo al giorno |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
idem da quando ho smesso di mangiare tanto formaggio... la situazione è migliorata esageratamente |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Ti dirò che personalmente al latte riesco a resistere, principalmente lo bevevo insieme ad altre cose (latte e caffé, ciocolata) e non mi crea particolari problemi, ma se per caso mi sfilano sotto il naso dei buoni formaggi non riesco a tenermi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.