|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
Tieni presente che male che vada mi danno il 30% di colpa. Ma come posso fare ricorso? quale motivazione? Il mio avvocato ha detto che se non ci fosse il verbale avrei ragione al 100%, voi avete dei casi simili? ne vale la pena? grazie
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
mma ricorso contro cosa, contro il verbale? secondo me non ti conviene, perderesti quasi sicuramente...le assicurazioni poi hanno tutto l'interesse al concorso di colpa....fai tu stesso i conti se ti conviene o no
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non c'è praticamente bonus da parte mia, è una moto
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Scusa un attimo, ma lo zip cosa si è fatto??
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo zip è distrutto, lui all'ospedale........ ma la mia moto, a parte la carena, ed io siamo rimasti praticamente illesi
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Però, cavolo, io non mi sono fatto niente, se mi facevo male? per colpa di un deficiente ho rischiato la vita......... sono rimasto mezzo rincoglionito per un mese e mezzo e non sono sicuro di ritornare in sella ad una moto.
Dio li fa, Chuck Norris li rompe e Mc guyver li aggiusta ....Il lupo ululà, il castello ululì Ultima modifica di MartiniG. : 30-03-2004 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
mi spiace molto per l'accaduto.....
io non ho mai fatto incidenti in moto quindi non so.... però il fatto che tu dica di non voler tornare sopra ad una moto mi colpisce molto..... detto questo.... non ho letto tutti i post.... ma secondo me il ricorso non ti conviene farlo.... loro ti contestano "COME FANNO SEMPRE" il fatto che tu non hai prestato la dovuta attenzione per attraversare l'incrocio.... in questi casi ti danno sempre il 50% di colpa... ma sempre.... non ce ne! un altro esempio.... se tu passi col semaforo verde... e un altro col rosso.... bocciate..... beh aspettati anche li il 50% di colpa per lo stesso motivo di cui sopra!!!! per quel che ne so funziona cosi!..... auguri per tutto!! saluti
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pilatus Pc-6
|
Mi dispiace per te ma non ci sono gli estremi per un ricorso.Il tuo caso è un classico, non ti danno la precedenza ma ti viene contestata una velocità pericolosa per il tipo di situazione in cui ti trovavi, praticamente una prassi questa. Per loro se tu avessi tenuto una velocità adeguata (30 km/h in città in prossimità di incroci, passaggi pedonali ecc.ecc.) avresti potuto evitare l'incidende fermandoti.... una vera cazzata ma purtroppo è così. Nella maggior parte dei casi non si ottiene mai il 100% di ragione tranne nei casi dove chi ti deve dare precedenza sia passato con il rosso. Comunque sia fatti consigliare dall'avvocato, te lo passa la tua assicurazione tanto
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Re: Re: Incidente in moto, calcolo velocità e attrito
Quote:
guarda, una macchina uscendo da un parcheggio due o 3 anni fa mi ha colpito mentre andavo in motorino, io ero partito una ventina di metri prima uscendo da un parcheggio quindi andavo ancora piano (35-40kmh), lei non ha guardato indietro e mi ha preso sul lato dello scooter... la macchina non si è fatta niente ma io e il mio motorino siamo stati sbattuti 3 o 4 metri più in la, quindi se lui andava in moto a 40kmh 20 metri di strisciata ci stanno tutti... considerando anche che la plastica delle carene degli scooter unita alla leggerezza dle mezzo fanno pochissimo attrito sull'asfalto quindi strisciano facilmente imho un ricorso ci starebbe tutto ah... ovviamente ho avuto il 100% di ragione io, la colpa era sua che non ha guardato indietro non mia che mi trovavo nel posto sbagliato al momento sbagliato |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
quantità di moto= massa x Velocità
Massa1 x velocità1 iniziale + Massa2 x Velocità1 iniziale= Massa 1 x Velocità1 finale + Massa2 x velocità finale 2 Conservazione della quantità di moto
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conservazione della quantità di moto asse x: m1*v1ix + m2*v2ix = m1*v1fx + m2*v2fx asse y: m1*v1iy + m2*v2iy = m1*v1fy + m2*v2fy |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco, ma l'incrocio è sulla mia sinistra, alla mia destra c'è il marciapiede, io ero perfettamente in corsia, il tipo è sbucato alla mia destra, non alla mia sinistra dove c'è l'incrocio. Dato che la velocità non è accertata, posso mandare avanti un ricorso con questa motivazione? P.S. i due mesi scadono a breve, se pagassi nel frattempo la multa (altrimenti ci potrebbero essere interessi e balle varie) posso comunque mandare avanti il ricorso?
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
Io ho appena fatto un incidente ad un incrocio (si parla di circa 2-3 settimane fa) abbastanza violento , l'altro veicolo non ha rispettato lo stop e io ho cercato ma non ho potuto evitarlo , il fondo era bagnato e la temperatura bassa. E perche' dovrei avere una parte di colpa anch'io ? la prudenza l'ho sempre mantenuta (infatti se fossi andato a 80-90 l'avrei distrutto, ed ero su una strada provinciale) ma non puoi certo prevedere tutto quello che puo' accaderti sulla strada. L'assicurazione mi ha dato il 100% di ragione
Ultima modifica di m4st3rx : 30-03-2004 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.