|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
Quote:
anche se mi sembra un pò impossibile però!
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
non so che dirti
ma questi sono i miei tempi.... 0 min e 24 sec non so se può dipendere dal fatto che non ho istallato quasi nulla sul mio pc. se qualcuno ha qualche altro test (scena), posso rifare il rendering, la cosa non convince neanche a me, ma non ho fatto altro che aprire il file e renderizzare.... domanda banale, cosa deve venire nel rendering? mi postate l'imm?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
penso ci siano
probelmi... non penso che quello che mi viene fuori è quello che deve venire, forse ho problemi con v-ray. cerco di risolvere... e vi faccio sapere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
mi sa che il mio pc sta dando di matto...
mi cambia prospettiva della scena.... dovrò fare il test + in là..... cmq 24 sec. è sicuramente sbagliato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
rieccomi...
![]() risolto il problema. quello giusto: 1 min e 29 sec. mi sembra in linea con il resto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ah, chi si occuperà poi di fare la classifica globale!?
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
PIV 1.9 Ghz
ram 768 Mb Vray 1.09.03n min 04:20 Piccola considerazione sul test: Mi scuso in anticipo con Pippo per "l'aggiunta" sperando di non essere troppo OT. Dopo vari test che eseguo regolarmente sia su AMD che INTEL, mi convinco sempre di piu' che OGNUNA delle 2 architetture ottimizza meglio certi processi rispetto al suo antagonista, quindi si potrebbero avere risultati parecchio svianti, es: Il file Island.max viene eseguito da AMD XP 2800 in meta' tempo rispetto ad un PIV 1.5 Ghz, e fin qui abbastanza nella norma, Altra prova, questa volta eseguita con Vray 1.09.03n, l'iimagine di seguito ha come materiale dominante il vetro, piu' una luce omni volumetrica, ![]() beh l'XP rispetto al pentium ha letteralmente "bruciato" il calcolo IR, mentre in seguito, nel render di scena, l'XP viene raggiunto e superato dal pentium, se non ricordo male di almeno un 20% ![]() Mi viene spontaneo pensare che sia tutto relativo, tipo di materiali, tipo di luci, possono influire sul fattore architettura CPU. Rimane cmq solo una mia considerazione, che puo' essere utile, oppure, confondere ancora di piu' la situazione, (non volevo rompere i m@@@@i a pippo ![]() che saluto cordialmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
pento ma 24'', ma il tuo pc è un mostro!!!
Vinci tu mi sa ![]() ![]() ![]() Ma hai overcloccato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
cmq ecco il test con il pc in sign (Pentium4 3.0C ht attivo) 3dsmax6.1+vray1.09.03n : 1min 36sec |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
yahooo!!!....(giuro che non vi piglio per il culo!)
AMD 64 3000 liscio, 1.5Gb ram e GForce fx 5600 128 Mb liscia 1 min 01 "...... il tutto aprendo la scena clikkando solo sul tasto render..... ...non mi dite che 'sta volta vi metto tutti a terra!?!?..... vabbè che 'sto pc è da un mese che mi fa sgranare gli occhi coi tempi........ ![]() ![]() ![]() saluti (in particolare a Pento! ![]() GreG Ps...."solo" 1:01"...perchè avete voluto sfruttare il processore.....se sapeste che hd spettacolare che c'ho montato! (WD SATA 10000 rpm.....va che è una meraviglia!)
![]() |
#31 |
Senior Member
|
...dimenticavo: uso Max 6 (sempre liscio) e Vray 1.09.03n
GreG
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ma sei sicuro che non hai barato!!! ![]() no scherzo ma visto che mi devo fare un secondo pc mi butto sull'athlon 64 invece che sul pentium, se questi sono i risultati! strano su tutti i benchmark in rete nei render statici con 3ds il pentium stava sempre davanti all'a64! ![]() ![]() bò! mi sa che ha ragione genesi: la scena, i materiali e le luci possono influire sul tipo di processore utilizzato e quindi in alcuni test è davanti il pentium in altri l'athlon...ci vorrebbe un'altra scena per verificare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
nessun problema genesi, la tua segnalazione è utilie per i confronti.
Ma le luci volumetriche vray mi sembra che non le calcoli, parecchie discussioni si sono aperte in passato in merito. Ma allora sto amd 64 viaggia parecchio. Pento che tempo ha fatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
sti c@zzi ![]() quasi quasi disdico i dual xeon dato che è 1 mese e mezzo che li aspetto!!! ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
barton 2500+@2200mhz
1 giga ram 333mhz in asincrono [per ora...] 3dsmax 4.25, vray 1.09.03g 2 minuti 14 secondi
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
ragà...va che è una meraviglia....sarà che ero abituato a lavorare con un amd 1ghz@1.4....che mi si incastrava ogni 15-20 sec......e che per i rendering mi appoggiavo su un p4 1.6 ghz.....ma da un mese è come la notte ed il giorno....magari sarà anche dovuto al super hd che per le operazioni più semplici va veramente veloce.....cmq sui rendering ho fatto decine di test diversi ottenendo risultati estremamente stabili: amd 1ghz@ 1.4 vs. Amd 64 = tempo di resa poco inferiore alla metà in ogni situazione. unica nota che giustamente mi ha fatto notare pento (e della quale chiedo scusa a tutti i testanti ![]() ....perdonato? saluti, GreG Ps...annoto anche la sk madre x chi volesse: ASUS K8v deluxe.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
GreG caro ma cosa mi combini?!??!
Ma alla fine allora hai messo davvero la marmitta Polini che stava sul vespino di Susa? Questo test che hai fatto è semplicemente sconcertante! Ma l'hai rifatto almeno 54 volte?? Ti prego dacci la conferma che domani ordino pure io! ![]() Saluti Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
HELP!
ho bisogno che qualcuno mi spedisca la scena test via mail perchè non riesco a scaricarla!!! ![]()
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Passami la tua email Fefed che te li mando io gli allegati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.