|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Grazie ciao Stefano |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
.....grazie per la risposta in tempo reale... Un ultimo dubbio: se è vero (come si legge in testa a questo 3d) che la ICH5 è più performante del controller Promise, avrebbe senso installare il Raptor con il sistema operativo sull'ICH5 e i 2 Seagate in Raid0 sul controller Promise ? Grazie ciao Stefano |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Credo che il Raptor sia un Hd dedicato a chi è alla ricerca delle massime prestazioni , ragion per cui ritengo che sia "sprecato" su un controller Promise che è sicuramente più lento dell'Ich5r.
Sarebbe, altrettanto, "sprecato" creare un raid e non utilizzare il controlle Intel......sei all'impasse Il massimo: due Raptor in raid sull'Ich5r, non oso neanche pensare alle prestazioni perchè.........mi viene voglia di fare un nuovo acquisto Ciao |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie ancora per i preziosi consigli... Ciao Stefano |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
AIUTO !!!!
...altro che divertirmi.....
Ho installato il tutto e ho provato a seguire i consigli collegando il Raptor a SATA_RAID1. Ho configurato il controller Promise come SATA e RAID ma, al reboot, anzichè richiedermi di di configurare l'array con <CTRL+F> mi si "pianta" tutto su una schermata tipo: Fastrack 378 ecc.ecc.ecc. Scanning IDE drives....... Devo togliere corrente per spegnere tutto............. Ho sbagliato qualcosa ?? Quale è l'esatta configurazione delle voci del BIOS relative al controller Promise ?? Siamo sicuri che sia possibile configurare l'array con un solo HD SATA ?? Grazie per l'aiuto Stefano |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
L'esatta voce de bios per abilitare il controller varia da Mobo a Mobo, dovrebbe essere qualcosa tipo Sata controller base\raid, che si possa fare un raid 0 con un solo disco è sicuro, nel caso del Promise, credo sia necessario utilizzare questa procedura.
La voce scannyng ide drivers indica che cerca periferiche ide e che non trova nessun HD( sono, infatti,SATA) , ciò significa che non hai abilitato correttamente da bios il raid. Ciao |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo non c'è verso:ho abilitato tutto il possibile e immaginabile da bios e ho pure provato a collegare un altro disco SATA allo stesso connettore SATA_RAID1 (in caso il Raptor mi fosse arrivato difettato....) ma nulla da fare. Il messaggio è invariabilmente "Scanning IDE drives" che non ci sono. Ho anche provato a collegare i due Seagate SATA ai connettori SATA_RAID1 e SATA_RAID2 e il messaggio non cambia......... Sono abbastanza disperato......... a questo punto credo che la mobo sia difettosa......... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Leggendo Danielsan mi sorge un dubbio: non è che il RAID con un solo HD sul Promise riesce solo se il disco è collegato al connettore PRI_RAID ( e cioè in sostanza è un P-ATA e non un S-ATA) ?? |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Stasera ultimo tentativo........
Raptor su controller ICH5 (settato da bios come non RAID)
2 Seagate su controller Promise RAID 0 Secondo voi può essere la soluzione giusta ?? Grazie ciao Stefano |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Re: Stasera ultimo tentativo........
Quote:
Il raptor è stato riconosciuto e WinXP installato senza problemi. Ho ancora qualche problema con il setup del RAID 0 sul Promise visto che abilitandolo da BIOS e poi rifacendo il boot mi si freeza ancora tutto............. Boh.....
PIV 3.2Ghz Northwood|Zalman 7000a CU|Asus P4C800-E dlx|1gb Corsair TWINX XMS 4400PT|Hercules 3D Prophet 9800XT|1 WD Raptor 36,7gb + 2 Seagate 120gb SATA in RAID0|NEC 2500a|PSU Enermax EG465AX-VE(G)(W) FMA 460W|Lian-Li MT60 | Fastweb |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.