|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Ma allora come mai la mia 9800 Pro ha stampigliato sul core R360 ??? E' una XT in realta' ??? Spiegatemi !!!!! E verificate anche voi sulla vostra Sapphire che cosa avete scritto !!! |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
per il fatto che tanto alla ATi produrre o l'uno o l'altro nn cambia veramente nulla.
hanno semplicemente stroncato la produzione degli R350....continuando a montare sulle 9800-9800PRO lo stesso chip della 9800XT. produrre due chip diversi sarebbe stata solo una perdita di tempo. le differenze fra i due sono : 1-clock diverso 2-sonda temp. nel chip se flashi il bios con un bios della XT (attenzione che le XT hanno 256Mb) vedrai le temperature del chip.....ah già...ma per quello basta una sonda!!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Ma il fatto di aver lo stesso core della XT significa anche che la posso tirare tranquillamente al clock della XT o questo dipende + che altro dalle mem ?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq, alle frequenze di una XT di memorie nn è facile arrivarci anche con delle 2,8ns dovrebbero proprio essere delle Samsung , ma se hai hynix potrebbe essere già un problema... per le frequenze del core.....beh a quelle della XT c'arrivavi benissimo anche con un R350...! in fondo 412 è veramente pochino per un R350...io arrivo a 425 ma credo di essere nella media....altri anche a 440 !
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Praticamente ho una XT rimarchiata e depotenziata (BIOS della Pro)..... Per aver la sicurezza di clokkarla@XT devo cambiare anche il BIOS oppure basta che alzo le freq con i soliti programmini ? |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok che sono samsung...ma nn è una XT rimarchiata.....nn hai 256Mb DDRI....e nn ti preoccupare nn è una cosa da poco , nessun bios della XT si adatta alla perfezione sulle PRO con 128Mb...... per le frequenze, si devi solo usare qualche programmino per testare....poi un giorno puoi anche pensare a flashare il bios...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.