|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
denunciato proprio no... pero' ho mandato un telegramma di impugnativa quando la mia azienducola ha provato a liquidarmi con una settimana di preavviso adducendo motivazioni che non stavano ne' in cielo ne' in terra
poi siccome non mi andava di sbattermi troppo, e perche' mi dispiaceva per uno dei due capi (se fosse stato solo x quella zo****a li avrei portati dritti in tribunale), mi sono accontentato di farmi dare un altri 1000€ per pagarmi le vacanze, dopo aver comunque ottenuto la facolta' di essere riammesso (ma me ne era passata la voglia a quel punto), ovviamente mentre loro starnazzavano che lo stavano facendomi quasi come favore e che il telegramma era probabilmente stato scritto da un avvocato neolaureato perche' secondo loro faceva acqua da tutte le parti (infatti me lo aveva dettato da mio zio, avvocato da 40 anni ed esperto di diritto societario
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Un rivenditore di pc che mi aveva venduto un portatile acer con più pixel sfasciati sullo schermo rispetto alla tolleranza stabilita dalla casa.
Dopo avergli fatto notare il problema non aveva intenzione di cambiarlo.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
Il rivenditore mi ha contattato il giorno stesso della ricezione della lettera e mi ha sostituito il noteb.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
hai fatto proprio bene
ma non lo hai denunciato. rivolgendoti ad un avvocato questi cerca di risolvere senza ricorrere al tribunale, il che nella maggior parte delle volte è più conveniente e sicuramente + sbrigativo. però di fatto il rivenditore decide di rimediare al danno, ma non viene punito per quello che ha fatto. probabilmente un tribunale lo avrebbe condannato al risarcimento del danno, ad un'ammenda e al sostenimento delle spese legali, è chiaro che non aveva nessuna convenienza ad a scendere in giudizio, però comunque ci prova a fregare e continuerà a farlo, una bella batosta magari gli ci vorrebbe.
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Perugia
|
il tizio del negozio dove ho acquistato procio, mobo, ram e case mi ha fatto dei buoni prezzi, ma al momento del pagamento io gli ho chiesto quasi solo per averne conferma, in quanto ne sono sicuro, che la garanzia fosse di due anni.
lui sorprendendomi mi ha risposto assolutamnete di no, lui da un anno se no non ci rientra con le spese. gli ho risposto che sono due anni ormai che la comunità europea impone 2 anni gi garanzia sui prodotti elettronici. lui quasi arrabbiato sosteneva la sua posizione. è finito questo mese un anno dall'acquisto , non ho tempo ne voglia, non lo spero ma se dovesse succedermi qualcosa ai componenti mi piacerebbe ripresentarmi per chiedergli quello che mi spetta. in tal caso procederei anch'io in qualche via legale... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci provano sempre
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.