|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
schede audio col S/PIDF ce ne sono diverse.
Per la registrazione uso 640x480 YUV2 con codec Huffyuv o Mjpeg, audio sempre tipo "non compresso" PCM
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Grazie!!
Oggi provo il codec Huffyuv visto che in molti lo reputano il migliore, se ho capito bene lo installo (semplicemente con click destro e installa) e poi per usarlo devo selezionare YUY12 come codec? O mi esce una impostazione nuova per lo Huffyuv? Scusami ancora se ti rompo, ma in acquisizione sono alle prime armi...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
X Markolino (carino il tuo avatar: è il tuo gatto?)
Ma tu con il problema dell'interlacciatura come fai? Se ho ben capito il file acquisito (sia se usi codec huffyuv sia mjpeg) è interlacciato. Lo codifichi in mpeg2 o altro lasciandolo interlaciato oppure prima lo deinterlacci, lo codifichi ed eventualmento lo interlacci di nuovo (se devi fare un dvd per il lettore da salotto)? Se deinterlacci... che software usi? vermaccio assalito da mille dubbi sull'interlacciatura
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.videomakers.net/ qui c'è qualcosa sul codec huffyuv http://www.videomakers.net/modules.p...rticle&sid=127 una volta installato, devi selezionare con quale codec vuoi registrare. Selezioni l'huffy dall'elenco, imposti le proprietà utilizzando le freccette >> e poi selezioni il formato YUV2
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io di solito registro in formato non compresso, poi con virtualdub processo il file con il filtro deinterlace e lo comprimo in divx.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Grazie mille!!
Adesso mi leggo un pò il sito, spero di imparare qualcosa!!
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
ok inizio a capirci qualcosa anchio
sentite visto che questo trend sta prendendo una piega diversa da quello che era all'inizio se voi siete daccordo chiedo ai mod di trasformalo in una guida ufficiale x le cinergy non sarebbe male aspetto vostro consenso oppure ne apriamo uno nuovo e con l'aiuto di marko impariamo un po ad usare la nostra sk |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
per me va bene
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Anch'io sono daccordo, markolino ne sa, e questo 3d potrebbe essere utile a molti!
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ok chiedo hai mod o apriamo uno nuovo?
tipo trand ufficiale terratec cinergy |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=641752
ok ho aperto una nuova discussione vi prego di parteciparvi al link sopra ho fatto un sunto di quanto detto qui finora ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.