Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2004, 20:15   #21
TheGuren
Senior Member

L'Avatar di TheGuren

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
Personlamente non ci vedo niente di male a favore dei matrimoni tra persone dello stesso sesso.

MA sono assolutamente CONTRARIO alla possibilità di due donne o due uomini di ADOTTARE dei figli,la trovo una cosa che potrebbe creare grossi problemi di convivenza sociale ai ragazzi adottati...

Questo sempre IMHO,senza voler turbare o offendere qualcuno!Ciao!

STRAQUOTO!!
e sei pure dell'inter!!...condividiamo gli stessi dolori.
Old 24-02-2004, 20:20   #22
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Cosa c'entra?

Se si è a favore del matrimonio si deve essere contro il divorzio
E' un valore della famiglia l'unione tra i due consorti e l'amore che li lega non ti pare?
Al giorno d'oggi si divorzia con un po' troppa facilità.
Se parliamo di religione inoltre anche il sesso prima del matrimonio non dovrebbe essere tollerato...

Quote:
Pur non essendo queste le mie motivazioni riconosco che due uomini o due donne vanno contro i valori familiari visto che la famiglia è composta da un uomo ed una donna
E dove sta scritto?
Per me i valori familiari sono il volersi bene, amarsi e rispettarsi nella salute e nella malattia, nella richezza e nella povertà...
E, in caso si abbiano dei figli, assicurargli una vita tranquilla.
Old 24-02-2004, 20:23   #23
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
daccordo con nicky sul divorzio

domanda a chi sa rispondermi:

l'essere omosessuale,in sè,è un qualcosa di genetico o è frutto di condizionamenti esterni?come si diventa gay?
Old 24-02-2004, 20:23   #24
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Re: Bush & CO: Niente matrimoni per omosessuali...giustizia o ingiustizia?

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Ho appena sentito al telegiornale questa notizia....la cosa sinceramente mi lascia perplesso e deluso..Queste decisioni da parte del Presidente Bush minano la libertà dell'essere umano di fare le sue coscienti scelte....
Voi cosa ne pensate?
Rocrdati che in America esiste unba forte concezione religiosa(oltre il 50% va a messa o al culto di domenica,percentuale che da noi proprio non esiste.Dio poi appare nei dollari e nell'inno,cosa inepensabile da noi),che in Europa,vuoi la secolarizzazione,sta svanendo.Ciò non sorprende di certo nessuno.
Old 24-02-2004, 20:27   #25
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
senza offese ma ho letto risposte date un pò alla leggera

io sono favorevole qui, io sono favorevole là

azz, non stiamo parlando di liberalizzare un'acqua minerale; è il matrimonio

ma che valore date voi al matrimonio ?

a me sembra che ultimamente sia divenuto una moda

Ultima modifica di misterx : 24-02-2004 alle 20:29.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 20:29   #26
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da misterx
senza offese ma ho letto risposte date un pò alla leggera

io sono favorevole qui, io sono favorevole là

azz, non stiamo parlando di liberalizzare un'acqua minerale; è un sacramento

che valore date voi al matrimonio ?

a me sembra che ultimamente sia divenuto una moda
Scusa ma per te su cosa si basa il matrimonio?
A casa mia si basa sull'amore e sul rispetto reciproco.
Il matrimonio è l'unione tra due persone che si promettono di stare insieme per tutta la vita, cercando di affrontare insieme le difficoltà che la vita stessa gli porrà davanti...

Preferisco una coppia di gay o di lesbiche che una coppia che si sposa solo perchè è bella la cerimonia con l'abito bianco.
Old 24-02-2004, 20:32   #27
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Originariamente inviato da Buffus

l'essere omosessuale,in sè,è un qualcosa di genetico o è frutto di condizionamenti esterni?come si diventa gay?
chi risponde alla domanda in quote xfavore?
Old 24-02-2004, 20:35   #28
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Ser, le adozioni sono una cosa totalmente diversa e lontana dal riconoscimento delle unioni omosessuali, fidati Grillini e gli altri che le richiedono lo fanno secondo il principio "chiedo 1000 per avere 10", non perché agli omosessuali interessi così tanto aver figli
guarda che storicamente e socialmente il riconoscimento del matrimonio e il fatto che questo porti a delle tutele(ma anche doveri) tra chi lo stipula,è ESATTAMENTE legato alla discendenza.
ci credo che vi offendete voi omosessuali,se non afferrate questo semplice e OVVIO passaggio.

non vi si dice no(perche' anchio dico no),perche' voi non avete diritto a volervi bene,o storie simili,con cui vi autoconvincete e con cui cercate di raccogliere compassione.
il riconoscimento sociale che storicamente il matrimonio ha avuto e che ha,è legato al fatto che esso crea un mini nucleo sociale,che è il luogo che introduce i nuovi individui alla societa'.
tale nucleo deve godere di privilegi,perche' la societa' ha bisogno della sua esistenza,e che esso prosperi.

non è perche' due si vogliono bene...allora che teneri diamoglio un premio...questo non c'entra proprio una fava.
tanto per dire..una volta ti promettevano in sposa,o per avere degli eredi trovavi la prima donna con una dote.
non che questo sia desiderabile,ma è per dire,che se lo stanno inventando oggi gli omosessuali che il matrimonio è un riconoscimento sociale dato in premio a due che si vogliono tanto affetto.

inoltre...
tu Bluelake mi avevi parlato in passato,di concrete e comprensibili esigenze che una coppia omosessuale avrebbe bisogno.
tipo il fatto di poter andare come parente al ospedale a trovare il partner(in caso fosse impossibile altrimenti) o il problema legato al eredita' nel caso sfiga qualcuno della coppia ci lascia le penne.
ok...
ma questi sono obiettivi concreti,che non sarebbe affatto difficile ottenere o realizzare.
per l'ospedale si puo proporre la creazione di un documento in cui una persona allarga le persone che possono presenziare in quei casi.
per l'eredita' basterebbe un semplice atto notarile a dire il vero,e non ho capito il problema...probabilmente ci si mette di meno che a fare il matrimonio in comune.
insomma alla fine le cose concrete,le avreste...
ma il punto che la vostra battaglia non è per le cose concrete,ma a me pare sia di puro principio,e vi volete fare equiparare ad una coppia sposata.
ma questo per i motivi detti sopra non ha senso.

Ultima modifica di Anakin : 24-02-2004 alle 20:41.
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 20:36   #29
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:

Eh, sono secoli che se ne discute se si nasce gay o meno... secondo Freud, tutti nasciamo omosessuali, e poi quêsta omosessualità viene repressa o liberata in base a tanti fattori presenti nell'ambiente circostante. Per la mia povera e personale esperienza, gay si nasce e lo si resta anche quando si vive in un ambiente omofobico e lo si cerca di nasconderlo diventando dei playboy che si passano una girl diversa ogni settimana (tipo me da ragazzo)... perché poi alla fine il cuore riesce ad innamorarsi davvero solo di un ragazzo
Old 24-02-2004, 20:38   #30
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

doppio
Old 24-02-2004, 20:38   #31
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

doppio
Old 24-02-2004, 20:39   #32
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Eh, sono secoli che se ne discute se si nasce gay o meno... secondo Freud, tutti nasciamo omosessuali, e poi quêsta omosessualità viene repressa o liberata in base a tanti fattori presenti nell'ambiente circostante. Per la mia povera e personale esperienza, gay si nasce e lo si resta anche quando si vive in un ambiente omofobico e lo si cerca di nasconderlo diventando dei playboy che si passano una girl diversa ogni settimana (tipo me da ragazzo)... perché poi alla fine il cuore riesce ad innamorarsi davvero solo di un ragazzo
quindi nel tuo caso sarebbe un fattore caratteriale tuo? nessuna contaminazione esterna?
questa domanda nasce da ciò che stavo pensando: se un bimbo cresce in una coppia gay potrebbe adottarne i costumi?
Old 24-02-2004, 20:42   #33
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Anakin ti pongo una domanda: se escludi il fattore religioso, cosa cambia alla società riconoscere una coppia che di fatto esiste con un documento?
Non avranno successori? Bhe nemmeno una coppia etero sterile che non vuole adottare un bambino può avere successori. O una che usa le precauzioni perchè è fissata che non lo vuole.

Ultima modifica di Nicky : 24-02-2004 alle 20:45.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 20:46   #34
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Scusa ma per te su cosa si basa il matrimonio?
A casa mia si basa sull'amore e sul rispetto reciproco.
Il matrimonio è l'unione tra due persone che si promettono di stare insieme per tutta la vita, cercando di affrontare insieme le difficoltà che la vita stessa gli porrà davanti...

Preferisco una coppia di gay o di lesbiche che una coppia che si sposa solo perchè è bella la cerimonia con l'abito bianco.

ma se due persone si amano e vogliono affrontare tutte le difficoltà della vita a mio avviso non serve che si sposino
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2004, 20:48   #35
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da misterx
ma se due persone si amano e vogliono affrontare tutte le difficoltà della vita a mio avviso non serve che si sposino
Quando te l'ho detto io sul topic della convivenza mi hai detto che il matrimonio è praticamente una dimostrazione dei tuoi sentimenti.
Non può esserlo anche per due gay?
Old 24-02-2004, 20:49   #36
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
quindi nel tuo caso sarebbe un fattore caratteriale tuo? nessuna contaminazione esterna?
questa domanda nasce da ciò che stavo pensando: se un bimbo cresce in una coppia gay potrebbe adottarne i costumi?
Nel mio caso personale direi proprio che sì, è una cosa caratteriale... non saprei individuare un momento preciso da cui far partire tutto, dato che ogni mio interesse è sempre stato rivolto esclusivamente ai ragazzi, sia da bambino che da adolescente che oggi da adulto
Old 24-02-2004, 20:53   #37
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

il fattore religioso non c'entra nulla Nicky.

non hai capito bene la mia motivazione se me la contesti cosi.
la societa' riconosce qualcosa per un motivo...non tanto per..
il motivo è quello che ho detto,del ruolo della famiglia elencato nel post sopra.
due che si sposano non sono tenuti a sapere che non riusciranno ad avere figli,o non ha senso che la societa' prima di riconoscerli e tutelarli aspetti che un figlio nasca per vedere se ne possono avere...
la societa' riconosce quello che potenzialmente vede come socialmente utile e a cui è necessario dar man forte.
poi potranno anche essere due genitori depravati..anche peggio di due che non han figli.
non è che si puo discutere sulle eccezioni,è un modo che sempre porta a distorsioni.

ad ogni modo,una famiglia sterile(e tante lo fanno) ha la possibilta' di adottare.
Old 24-02-2004, 20:55   #38
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
Nel mio caso personale direi proprio che sì, è una cosa caratteriale... non saprei individuare un momento preciso da cui far partire tutto, dato che ogni mio interesse è sempre stato rivolto esclusivamente ai ragazzi, sia da bambino che da adolescente che oggi da adulto
grazie bluelake mi hai risolto dei dubbi
Old 24-02-2004, 20:57   #39
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
Personlamente non ci vedo niente di male a favore dei matrimoni tra persone dello stesso sesso.

MA sono assolutamente CONTRARIO alla possibilità di due donne o due uomini di ADOTTARE dei figli,la trovo una cosa che potrebbe creare grossi problemi di convivenza sociale ai ragazzi adottati...

Questo sempre IMHO,senza voler turbare o offendere qualcuno!Ciao!

io invece trovo che sia normale se una coppia gay o lesbica addotta dei figli, non ci vedo nulla di strano!!!!!!
Old 24-02-2004, 20:59   #40
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Anakin
il fattore religioso non c'entra nulla Nicky.

non hai capito bene la mia motivazione se me la contesti cosi.
la societa' riconosce qualcosa per un motivo...non tanto per..
il motivo è quello che ho detto,del ruolo della famiglia elencato nel post sopra.
due che si sposano non sono tenuti a sapere che non riusciranno ad avere figli,o non ha senso che la societa' prima di riconoscerli e tutelarli aspetti che un figlio nasca per vedere se ne possono avere...
la societa' riconosce quello che potenzialmente vede come socialmente utile e a cui è necessario dar man forte.
poi potranno anche essere due genitori depravati..anche peggio di due che non han figli.
non è che si puo discutere sulle eccezioni.

ad ogni modo,una famiglia sterile(e tante lo fanno) ha la possibilta' di adottare.
Ho capito la tua motivazione e per me non regge.
Hai portato un fattore storico che adesso come adesso non vale più. Un tempo forse il matrimonio poteva essere considerato socialmente utile per la successione, non ai giorni d'oggi, visto che figli li hanno anche le coppie che convivono o addirittura i single (in america è successo di madri che si sono fatte inseminare artificialmente) e formano un nucleo familiare comunque ma che non hanno gli stessi diritti delle persone sposate e potrebbero acquistarli da un momento all'altro compiendo il "grande passo".

Se mi parli di adozione poi, se la legge lo permettesse anche i gay potrebbero adottare.

Quindi ribadisco se escludi il fattore religioso, a livello sociale l'impedimento di un unione gay non ha senso.

Ultima modifica di Nicky : 24-02-2004 alle 21:02.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian