Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-02-2004, 16:36   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da kingv
mi sembra di aver sentito qualcosa di simile ma la memoria mi tradisce.

di quello che ti ho detto sono sicuro perche' ho un amico con F801 , F70 e F90 che utilizza tranquillamente un 500/4 P IF e il diaframma glielo chiude il corpo.
Prendo atto della mia ignoranza (ho tutto Canon pure io)
Ma ho delle riserve per le Digitali e le ultimissime autofocus.
Old 20-02-2004, 16:42   #22
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Prendo atto della mia ignoranza (ho tutto Canon pure io)
Ma ho delle riserve per le Digitali e le ultimissime autofocus.

cmq ho visto le sue dia e quel 500/4 sara' anche attempato ma e' spettacolare come definizione e come colori.
con le reflex digitali tutto e' possibile (anche che non li possano proprio montare, non solo che non chiuda il diaframma).
kingv è offline  
Old 20-02-2004, 16:44   #23
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
faccio un po' di chiarezza sul sistema nikon, e relativa baionetta nikon F.

Gli obiettivi non AF-S non hanno il motore interno Silent Wave (equivalente USM canon) ma vengono comunque correttamente azionati per quanto riguarda l' autofocus dal motore del corpo macchina, almeno per quanto riguarda il reflex analogico, poi non so come si siano orientati con d70 d100 ecc ecc.

Ad esempio, avevo un corpo F4 con il quale azionavo l' autofocus di diversi obiettivi AF nikkor, mentre il diaframma andava azionato manualmente ruotando la ghiera vicino alla baionetta.
Ora che ho una F5 il diaframma di quelle stesse ottiche viene azionato elettricamente, e la ghiera va fisicamente lasciata in posizione tutto chiuso.
é poi il motore del corpo a variarne l' apertura in base ai controlli effettuati con la ghiera di comando.

Non conosco il digitale molto bene, me ne interesso da un po' per quanto riguarda le compatte ma ho messo le mani proprio 2 gg fa sulla mia prima macchina digitale canon A80, pertanto non so come si sia mossa nikon sui corpi reflex ma credo che se non altro per tradizione avranno mantenuto piena compatibilità con la baionetta nikon F e spero anche con la possibilità di azionare diaframma e messa a fuoco degli obiettivi nikkor.

E' poi ovvio che se si parla si obiettivi AI allora il discorso è diverso e l' AF non c'è, indipendentemente dalla macchina
Old 20-02-2004, 16:56   #24
Jengiska
Senior Member

L'Avatar di Jengiska

Iscritto dal: Apr 2000
Città: S.Miniato(PI)
Non ci capisco piu niente......

Forse è meglio se faccio sistemare la fuji e per'ora uso la zenith....
Ho concluso con: Dream Sequencer, Max2, DD LOM, Anthonello, hom, Cicciopanza, drive97, toto81, Flexer, Giulio83, CriminalC, niko0, oispob
Jengiska è offline  
Old 20-02-2004, 17:00   #25
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Quote:
Originariamente inviato da Jengiska
Non ci capisco piu niente......

Forse è meglio se faccio sistemare la fuji e per'ora uso la zenith....
spero di non aver contribuito alla tua confusione.
Se vuoi fare qualche domanda precisa farò il possibile per rispondere.
Stavo solo correggendo quello che dicevano gli altri utenti riguardo alla retrocompatibilità di nikon e ottiche precedenti
Old 20-02-2004, 17:18   #26
Jengiska
Senior Member

L'Avatar di Jengiska

Quote:
Originariamente inviato da ilnave
spero di non aver contribuito alla tua confusione.
Se vuoi fare qualche domanda precisa farò il possibile per rispondere.
Stavo solo correggendo quello che dicevano gli altri utenti riguardo alla retrocompatibilità di nikon e ottiche precedenti
Non non hai contribuito alla mia confusione....... diciamo piuttosto che il discorso ha un po' cambiato direzione.

Provo a riformulare:

Ho una compattina digitale che uso per i balocchi e fino a poco tempo fa usavo una zenit con un 58 F2 e una fuji con un 50 e un 28-200 per le foto un po piu impegnative.

Premetto che adoro la fotografia ma non sono un professionista ne voglio diventarlo; voglio solo divertirmi a disegnare con la luce !

Mi si è rotta la fuji e pensando al futuro visto che non è che il tele sia un gran che e che il wide è a 2.8 e il digitale mi è molto piu comodo pensavo di prendere una reflex usata un po piu recente abbinandoci un buon 70-200 F2.8 usato da poi riutilizzare in una ipotetica D70 o S1Pro.....

Ora vorrei sapere :
su quale modello reflex usato nikon dovrei orientarmi? Pensavo a una F70 o una 801 o ditemi voi.....
Non ho neanche l'obbiettivo quindi pardo dal niente; dovrei essere facilitato no?
Ho concluso con: Dream Sequencer, Max2, DD LOM, Anthonello, hom, Cicciopanza, drive97, toto81, Flexer, Giulio83, CriminalC, niko0, oispob
Jengiska è offline  
Old 20-02-2004, 17:26   #27
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

se non hai niente, sembra di capire che canon offra qualcosa in più, quindi se non hai da riciclare ottiche nikon forse può essere interessante prendere un corpo eos analogico con ottiche a scelta e poi sostituirllo con un corpo eos D.

Se invece preferisci rimanere su nikon, tieni presente che la 801 è ovviamente più anziana della f70, ma ha qualche feature in più. L' ideale sarebbe se riuscissi a recuparare una f90, e comunque l' usato vale la pena di guardarlo di persona, spero che tu possa farlo.
Old 24-02-2004, 12:28   #28
Jengiska
Senior Member

L'Avatar di Jengiska

Ho notato che la F75 si trova a circa 280€ che dici ne vale la pena rispetto alla F70?
Jengiska è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian