|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: Re: ok, è giunto il momento
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: Re: Re: ok, è giunto il momento
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: Re: Re: Re: ok, è giunto il momento
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna-Atene
|
Per me se non vuoi molti sbattimenti, vai con la mandrake. Ti trova quasi, per non dire tutte le periferiche in automatico e anche l'installazione e molto facile. Io l'ho provata per una settimana al inizio e poi ho messo subito la Debian che non ho piu cambiato diciamo!
![]() Il fatto e che io volevo imparare come si fanno le cose e non trovarmi un sistema con tutto gia pronto e per quello che ho tolto subito la mandrake. Da quello che ho capito, non e il tuo caso. Quindi se vuoi un sistema semplice da configurare e da usare allora vai con la mandrake senza pensarci. La SuSE e Fedora, non le conosco bene, ma so che sono anche loro abbastanza semplici da mettere su. Spero di esserti stato d'aiuto! ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
scusate se rispondo solo ora.
Nightwish ha colto in pieno, vorrei qualcosa di abbastanza semplice per cominciare, con la possibilità in futuro di passare a qualcosa di più puro (e quindi duro) se ne avessi voglia. Diciamo però che per non demoralizzarmi preferisco partire con qualcosa che funziona e che riesco ad utilizzare quotidianamente, poi per gli affinamenti e le cose sofistiche posso fare più avanti. Ancora non ho deciso che distro, sempre in lizza suse mandrake e fedora, knoppix rimane un po' distaccata a causa di uno dei primi post che ho letto dove veniva detto che su hd non va molto bene...
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna-Atene
|
Quote:
Knoppix non l'ho provata su HD e non so come va, ma so che si basa sulla Debian. So che anche lei dovrebbe riconoscerti tutto in automatico e subito, ma non avendola provata non vorrei sparare c@xx@te... Per me potresti partire con la mandrake. Adesso che ho Debian non mi piace piu, ma questo non toglie il fatto che e un'ottima distro. Le cose che non mi sono piaciute sono che se non scegli l'installazione in modalita expert, non ti da la possibilita di scegliere cosa installare e cosa no (poco male fin qua, basta scegliere expert) e poi il fatto che la struttura del file system e un po cambiata, diciamo "personalizzata" dalla mandrake. Stessa cosa succede per altre distro, tipo SuSE o Fedora, quindi cose che magari in una distro le trovi da una parte, magari in un'altra non sono li. Ok non farci caso, io sono un pazzo... ![]() Mi sto rendendo conto che con la Debian sono diventato uno di quei fissati con apertura mentale quasi 0 ! ![]() Scherzo, cmq se vuoi un consiglio inizia con una distro facile tipo quelle tre che mi hai detto, ma personalmente ti consiglio la mandrake, senza voler togliere niente alle altre due che sono delle ottime distro, ma che a me non piaciono, perche hanno troppe "personalizzazioni" (anche mandrake le ha, ma forse un po meno). Ciao ciao! e spero di esserti stato d'aiuto! ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
personalmente uso e continuero' a consigliare mandrake 9.2 per i nuovi. i nomi dei programmi sono corretti, non sono come su mandrake move.
a me funziona alla grande
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
Re: ok, è giunto il momento
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Re: Re: ok, è giunto il momento
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Re: Re: Re: ok, è giunto il momento
Quote:
![]() Tornando ai suggerimenti... ti sconsiglio assolutamente Slackware, Debian e Gentoo come primo sistema, che sono troppo complicate per un principiante. Potrai provarle quando saprai prima ricomplilarti il kernel della Mandrake... ![]() Prova la Mandrake 9.2, giudicherai da solo se ti piace o no, ma almeno non perderai il 90% del tempo a configurarla prima di capire se fa per te. Per quanto ne so io (che non provo una Suse da anni) ha il migliore sistema di installazione, il migliore supporto per l'hardware, la migliore dotazione di pannelli di controllo... Per un utente che vuole PROVARE Linux, che non vuol dire imparare i dettagli piu' oscuri del suo funzionamento (passo quasi inevitabile per molti, ma sempre SECONDO passo...) non ha senso ritrovarsi mille cose nuove tutte contemporaneamente, altrimenti girano le oo e passa la voglia di provare Linux. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: ok, è giunto il momento
Quote:
A questo punto prenderò la mdk e poi casomai farò un upgrade successivo a versione più "figa...."
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Re: Re: Re: Re: Re: ok, è giunto il momento
Quote:
![]() Ti confesso una cosa... anche se io sono un sostenitore della Slackware... in ufficio sto usando la Mandrake... perche' la redhat che avevo prima mi aveva veramente stufato e dovevo toglierla, ma mi serviva un'installazione MOLTO RAPIDA e non avevo tempo per la configurazione... In un ora avevo il sistema pronto e configurato con tutto il software di sviluppo che usavo sulla redhat un ora prima. E cosi' il boss non si e' nemmeno accorto che ho riformattato il pc... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.