Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2004, 13:16   #21
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Ma, l'inglese non sarebbe un problema (ci sono i vocabolari...) è proprio capire gli argomenti:
TCP/IP UDP porte aperte...
a me servono le "conoscenze di base" ecco perchè chiedevo qualche link per farmi una "cultura"...

Ma con 'ste dll che devo fa?
Le faccio "passsare" o no???!
Se le ddl appartangono a un programma che deve accedere ad internet aggiorna il firewall e falle passare. e ricordati che devi bloccare le applicazioni se vuoi che anche le ddl non ti rompano.
Ad esempio io ho bloccato Winamp perchè non avevo nessun interesse che accedesse a internet.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 13:34   #22
Gianvito
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
ho beccato anche una dll di dvd idle pro ke voleva accedere in internet....ho scoperto tante cosine grazie ad outpost.
Gianvito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 13:47   #23
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Gianvito
ho beccato anche una dll di dvd idle pro ke voleva accedere in internet....ho scoperto tante cosine grazie ad outpost.
Scusa ma potresti guardare in "opzioni" -> "applicazioni" quanti programma hai abilitato ad accedere ad internet?
Io sono 10 applicazioni con accesso e limitato e una infinità con permesso bloccato.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 13:59   #24
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Ma, l'inglese non sarebbe un problema (ci sono i vocabolari...) è proprio capire gli argomenti:
TCP/IP UDP porte aperte...
a me servono le "conoscenze di base" ecco perchè chiedevo qualche link per farmi una "cultura"...
http://members.ferrara.linux.it/maxvo/TCPguida.htm

buona lettura
Old 22-02-2004, 14:25   #25
Gianvito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canapa
Scusa ma potresti guardare in "opzioni" -> "applicazioni" quanti programma hai abilitato ad accedere ad internet?
Io sono 10 applicazioni con accesso e limitato e una infinità con permesso bloccato.
si lo so, ma nel caso di dvd idle la connessione della dll è partita come plug di firebird (ora firefox) ed il prog in menzione nn era nemmeno attivo (avevo disabilitato pure l'avvio automatico). Cmq era un prog in prova ke nn mi serviva grankè ed ho disinstallato.
Old 22-02-2004, 15:29   #26
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da eraser
http://members.ferrara.linux.it/maxvo/TCPguida.htm

buona lettura
GRAZIE Eraser, ora capisco le faccine sorridenti...altro che guida è la Divina Commedia del TCP!!!
cmq GRAZIE

Ma le dll che tentano l'accesso ad internet cosa fanno?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 20:46   #27
Gianvito
Senior Member

Quote:
Ma le dll che tentano l'accesso ad internet cosa fanno?
cosa facciano nn è ho idea...xrò visto ke sono dll di programmi nn indispensabili alla navigazione, è meglio bloccarle
Old 22-02-2004, 21:12   #28
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
cosa facciano nn è ho idea...xrò visto ke sono dll di programmi nn indispensabili alla navigazione, è meglio bloccarle
e se fossero utili?
Old 23-02-2004, 11:15   #29
sarasam
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brixen
Ciao a tutti!!!
anche io uso outpost 2.1 e devo dire che è ottimo.
Vorrei solo sapere da chi lo sta usando se e ogni quanto
ricevono upgrade del programma.La mia versione
e la 2.1.278 -italiana - e nel sito Outpost
riportano la 2.1.290 EN . Io facendo il live update
non ricevo alcun aggiornamento è corretto???
Grazie.
sarasam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 12:22   #30
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

IO ho la 2.0.240.3122 (290) ancora la vecchia...
Old 23-02-2004, 12:38   #31
sarasam
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Brixen
Ok ertortuga ma allora cosa serve il live upgrade se
non mi aggiorna la versione???
Ciao e grazie
sarasam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 13:07   #32
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Non so che dirti, pensavo che con gli aggiornamenti anch'io fossi alla 2.1...non so devo spulciare bene il setup
Old 23-02-2004, 17:53   #33
Gianvito
Senior Member

anch'io avevo la ver. 2.0.238 in italiano. L'aggiornamento nn lo fa poichè nella nuova ver. (la 2.1.292) non comprende ancora l'italiano. Io ho dovuto scaricare la nuova ver. (lingue disponobili Ing - Ted e russo) disinstallare quella vecchia e reinstallare, reinserendo il codice inviato al momento della registrazione (in attesa che esca anche la ver. in Italiano). In pratica adesso ho la versione in Inglese. Novità: quando subisci una scansione delle porte, sei avvisato con una finestrella in basso a dx (tipo Zone Alarm).
Old 23-02-2004, 18:05   #34
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
anch'io avevo la ver. 2.0.238 in italiano. L'aggiornamento nn lo fa poichè nella nuova ver. (la 2.1.292) non comprende ancora l'italiano. Io ho dovuto scaricare la nuova ver. (lingue disponobili Ing - Ted e russo) disinstallare quella vecchia e reinstallare, reinserendo il codice inviato al momento della registrazione (in attesa che esca anche la ver. in Italiano). In pratica adesso ho la versione in Inglese. Novità: quando subisci una scansione delle porte, sei avvisato con una finestrella in basso a dx (tipo Zone Alarm).
Interessante questa cosa della "finestrella" in stile ZoneAlarm...almeno da segni di vita...
GRAZIE della dritta della lingua per ora mi tengo questo in italiano e cerco di farlo funzionare a dovere...o meglio a capire che vuole
Old 23-02-2004, 19:11   #35
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
A me ogni tanto anche quando non sto navigando o altre cose che richiedano la connessione mi compare questa finestra. Come mai? Io faccio "Blocca una volta"

CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 19:50   #36
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da marco46
A me ogni tanto anche quando non sto navigando o altre cose che richiedano la connessione mi compare questa finestra. Come mai? Io faccio "Blocca una volta"

ANCHE A ME!!!!!
Che si fa???
Chi sa qualcosa PARLIIII!!
Old 23-02-2004, 22:52   #37
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Ecco cosa mi è comparso poco fa...l'ho bloccato!
Old 24-02-2004, 10:55   #38
Gianvito
Senior Member

x marco46
elimina il file svchost.exe dall'esecuzione automatica (nel registro del sys, alla voce Run, NON il file), magari con un programmino free tipo RegSeek (ottimo, nn ne faccio a meno). Fa lo stesso in Outpost, nel menu Opzioni -> Applicazioni. Anzi, configura il firewall SOLO per l'esecuzione configurata di applicazioni indispensabili x la navigazione (browser, downloader, icq e ciò ke ti serve realmente...). Ho allegato x l'occasione 2 files img dove ho fatto un whois dell'indirizzo ke ha richiesto il collegamento tramite il file svchost.exe. E' partito dall'u.s.a. Ho utilizzato x l'occasione il plug-in (shareware) PC Flank WhoEasy e un sito on-line tipo Visualroute, www.xpenguin.com, per la localizzazione geografica.

x ertortuga
la dll ke vuole collegarsi (almeno così sembrerebbe) è quella del programma WinRar, forse hai richiesto di scaricare un file .rar la cui apertura sarebbe stata eseguita da WinRar. Ti consiglio un buon prog. free IZArc, supporta i file compressi + conosciuti, ed il nuovo .7z ke pare soppianterà il .zip (ha una maggiore compressione a confronto).

Scusate eventuali svarioni tecnici...e spero di essere stato esaustivo.
Immagini allegate
File Type: gif img1.gif (19.0 KB, 7 visite)
Old 24-02-2004, 10:58   #39
Gianvito
Senior Member

dimenticavo il secondo file immagine...
Allegati
File Type: zip img2.zip (23.8 KB, 3 visite)
Old 24-02-2004, 11:39   #40
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:

x ertortuga
la dll ke vuole collegarsi (almeno così sembrerebbe) è quella del programma WinRar, forse hai richiesto di scaricare un file .rar la cui apertura sarebbe stata eseguita da WinRar. Ti consiglio un buon prog. free IZArc, supporta i file compressi + conosciuti, ed il nuovo .7z ke pare soppianterà il .zip (ha una maggiore compressione a confronto).

Scusate eventuali svarioni tecnici...e spero di essere stato esaustivo.
No, io non ho chiesto di scaricare nulla, si è attivato il firewall in automatico...poi CREDO che WinRar (come winzip) siano dei programmi che non richiedano aggiornamenti (al limite mi scarico la nuova realese...)
Cmq ti ripeto non ho chiesto di scaricare nulla, a meno che WinRar non ricerchi, in automatico aggiornamenti....ora controllo!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian