Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2004, 23:40   #21
marcolan
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
Quote:
Originariamente inviato da dbpass
mi hai tolto le parole di bokka...ke seghe mentali.................

Ma io non voglio criticare nessuno, ma dio bono, possibile che non ci sia una volta che ci si possa rilassare e poter pensare semplice, senza elucubrare sui massimi sistemi? Un giorno lo faremo passare dalla morte di questo ragazzo prima di tirare fuori le solite contorsioni?
Personalmente non capisco nemmeno perché potesse stare sulle palle a qualcuno, ma apprezzo che, se anche fosse, se ne stia cheto per qualche ora, lasciando il campo a chi vuole ricordarlo.
Old 15-02-2004, 23:45   #22
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marcolan
Ma io non voglio criticare nessuno, ma dio bono, possibile che non ci sia una volta che ci si possa rilassare e poter pensare semplice, senza elucubrare sui massimi sistemi? Un giorno lo faremo passare dalla morte di questo ragazzo prima di tirare fuori le solite contorsioni?
Personalmente non capisco nemmeno perché potesse stare sulle palle a qualcuno, ma apprezzo che, se anche fosse, se ne stia cheto per qualche ora, lasciando il campo a chi vuole ricordarlo.
Un'altra cosa che non capisco è:
tu dici "qualche ora" ma qui, probabilmente, si parlerà di una settimana intera. IMHO troppo, sia per Pantani, Sordi, Gassmann, o altro.

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 23:46   #23
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
perchè?

se mio padre si fosse ammazzato perchè non ce la faceva a arrivare a fine mese, e vedessi l'Italia in lacrime per un grande campione, suicidatosi perchè "non reggeva la pressione del fallimento" ma aveva i soldi per comprarsi la casa, la bici, e tante altre cose, mi sentirei preso per il culo.
Non capisco la tua affermazione, intendi che se hai soldi x comprarti quello che vuoi 6 a posto felice e contento?
Old 15-02-2004, 23:48   #24
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Città: Firenze
Quote:
Non mi sono soffermato sul titolo, perchè ho letto altri intenti nei contenuti... poi forse ho interpretato male

Io non mi riferisco solo a Pantani, in questa critica, ma a tutti i casi in cui i TG discriminano alcune persone per la loro poca importanza o per altri motivi.

Nessuno pretende che se muore uno scnosciuto ci siano i funerali di stato, ma solo che se muore uno famoso ci si ricordi che il tizio in questione ha probabilmente potuto gustare appieno della sua vita fino ad allora.

Ma a questo sfruttamento mediatico potrei aggiungere anche il ragazzino scomparso e tornato a casa dopo gli appelli dei giocatori di calcio: ma quanti altri ragazzini sono scomparsi e nessuno dice nulla?

Insomma, il punto che hai toccato tu è quello che a me interessa, poi sul Pirata in particolare si potrebbero dire altre cose. A me da fastidio la differenza che i media creano fra le persone: dovremmo essere tutti uguali, mentre invece alcuni sono più importanti di altri.

La cosa mi da fastidio, personalmente
ma infatti non è questo che contesto (che cmq non è imho vero al 100%, il fatto che faccia più notizia non è detto che automaticamente sia "più importante", altrimenti non si potrebbe annunciare la morte di nessuno).
Ciò che fa cascare le braccia imho è il fatto di aver sentito l'esigenza di aprire un 3d negativo sulla morte di qualcuno, a me fa ribrezzo, se per altri è normale vabbè ne prendo atto.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 23:50   #25
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AdrianSkynet
Non capisco la tua affermazione, intendi che se hai soldi x comprarti quello che vuoi 6 a posto felice e contento?
no, dico che tra i due, non c'è differenza. Pantani aveva i soldi in quanto campione sportivo, ha avuto il giusto per il suo impegno.

la persona che si ammazza perchè non ha più soldi non ha avuto niente perchè non ha fatto nulla per meritarselo, forse, o per altri motivi.

La differenza non c'è. Eppure Pantani rienpirà i titoli dei giornali per una settimana, l'altro è morto senza che nessuno ne saprà nulla.

Io c'ero
Old 15-02-2004, 23:53   #26
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
no, dico che tra i due, non c'è differenza. Pantani aveva i soldi in quanto campione sportivo, ha avuto il giusto per il suo impegno.

la persona che si ammazza perchè non ha più soldi non ha avuto niente perchè non ha fatto nulla per meritarselo, forse, o per altri motivi.

La differenza non c'è. Eppure Pantani rienpirà i titoli dei giornali per una settimana, l'altro è morto senza che nessuno ne saprà nulla.
Ma perchè quando era vivo chi ne sapeva nulla di quel poveretto? Pantani o altri sono sempre stati sotto i riflettori, che se ne annunci la scomparsa può interessare a chi lo seguiva e a quanto pare erano molti. Diciamocela tutta, ogni giorno sentiamo notizie su morti ammazzati, se ti chiedo chi è morto ieri te lo ricordi? No, allora forse siamo noi i primi che percepiamo queste cose in modo diverso, con o senza servizi ai tg.
Old 15-02-2004, 23:54   #27
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
forse dovevate nascere in Somalia o giu' di lì, nn c'e' televisione e nn ci sono giornali

kosì eravate tutti = & felici...

bah..
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 23:55   #28
ax512mg
Bannato

L'Avatar di ax512mg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
Re: Re: Pantani - sn l'unico a cui nn importa poi in modo così eccezionale?

Quote:
Originariamente inviato da ax512mg
ti è mai passato x la testa,che probabilmente in questi casi,i soldi nn servono?

io mi quoto xkè pare che nessuno mi abbia cagato..
ax512mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 23:56   #29
Azan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

Perchè Pantani era Il cisllismo italiano.
Rappresentava i sogni e le speranze di migliaia di italiani, eppure per diventare quello che era ha dovuto affrontare grandi sacrifici, forse maggiori di quelli che potrebbe affrontare un padre di famiglia in rosso..
Azan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 23:57   #30
AdrianSkynet
Senior Member

L'Avatar di AdrianSkynet

Quote:

....Preferisci l'indifferenza generale? è colpa sua se era un gran scalatore?
Old 15-02-2004, 23:58   #31
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Il gusto della polemica è un fenomeno tutto italiano, è proprio vero.

E lo dice uno che di Pantani da vivo non gliene fregava niente e anzi gli stava pure un pò sulle palle, ma veramente l'utilità di questo 3d è minima, se fosse carta la userei in bagno.

Chi decide se un thread sia utile o inutile??? TU???

Luca ha solo espresso un suo pensiero...tutto qui

Premetto che sono un fan di Pantani quindi sto male x quello che è successo.Nn sono d' accordo col discorso di Luca xkè molte persone tendono a confondere la felicità con i soldi, molte persone sensibili che nn hanno problemi economici sono alla ricerca di altro, che magari hanno perso strada facendo e x questo soffrono. Al max si potrebbe fare un discorso sull' importanza di quello x cui soffrono...ma sarebbe complicato...molto.
Old 15-02-2004, 23:59   #32
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN

Luca ha solo espresso un suo pensiero...tutto qui

ANCH'IO!!!
Old 16-02-2004, 00:00   #33
Scoperchiatore
Senior Member

Quote:
Ma perchè quando era vivo chi ne sapeva nulla di quel poveretto? Pantani o altri sono sempre stati sotto i riflettori, che se ne annunci la scomparsa può interessare a chi lo seguiva e a quanto pare erano molti. Diciamocela tutta, ogni giorno sentiamo notizie su morti ammazzati, se ti chiedo chi è morto ieri te lo ricordi? No, allora forse siamo noi i primi che percepiamo queste cose in modo diverso, con o senza servizi ai tg.
Sicuramente per la mia scala di valori, trovo più toccante la morte di una persona che versava in condizioni economiche sfavorevoli che quella di uno che aveva molto.

Il tuo discorso non è sbagliato, cmq, ma è l'esagerazione operata dai media che non mi piace. Idolatrano all'ennesima potenza e poi dimenticano, e in seguito riprendono e sfruttano gli avvenimenti negativi, se serve.

Creiamo scale d'importanza nella società, a mio avviso inutili e deleterie, perchè, IMHO, siamo tutti uguali, e degni dello stesso rispetto.

Purtroppo per come sono fatti i media avere lo stesso rispetto è impossibile, e questo lo accetto. Ma non bisogna esagerare.

Io c'ero
Old 16-02-2004, 00:02   #34
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
ANCH'IO!!!

NO...bello...tu hai detto che il suo pensiero è inutile.... Basta scrivere..."NN SONO D' ACCORDO CON TE...
Old 16-02-2004, 00:03   #35
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:

Il tuo discorso non è sbagliato, cmq, ma è l'esagerazione operata dai media che non mi piace. Idolatrano all'ennesima potenza e poi dimenticano, e in seguito riprendono e sfruttano gli avvenimenti negativi, se serve.
E allora basta, la pensiamo allo stesso modo (solo io sono più irruento a volte)
Old 16-02-2004, 00:03   #36
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Credo che Luca volesse criticare semplicemente le esagerazioni della stampa e della tv, diciamocelo tanti giornalisti che fanno i sofferenti in realtà pensano solo a speculare sulla vicenda.

Credo che nessuno rimproveri il fatto che la notizia sia stata diffusa ed è normale che una persona sotto i riflettori venga menzionata e un pincopallino qualsiasi no.

Però ammetterete che ci sono modi e modi di "dispiacersi". A me quelli che esagerano, da entrambi i lati, fanno un po' ridere.

Non dico "di Pantani non me ne frega" perchè mi dispiace sempre quando una persona muore.
Non mi comporto come se questo fatto incidesse sulla mia vita privata perchè così non è.
Old 16-02-2004, 00:04   #37
JENA PLISSKEN
Senior Member

Quote:
se fosse carta la userei in bagno.
Questo è solo intolleranza...e basta
Old 16-02-2004, 00:04   #38
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Non dico "di Pantani non me ne frega" perchè mi dispiace sempre quando una persona muore.
Non mi comporto come se questo fatto incidesse sulla mia vita privata perchè così non è.
Quoto e vado a nanna
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 00:04   #39
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
NO...bello...tu hai detto che il suo pensiero è inutile.... Basta scrivere..."NN SONO D' ACCORDO CON TE...
Lo trovo un 3d inutile, se ogni devo scrivere imho per dare lo zuccherino alle mie parole stiamo freschi. Cmq stop ho raggiu8nto il mio equilibrio con Scoperchiatore che mi ha capito.
Old 16-02-2004, 00:04   #40
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da AdrianSkynet
....Preferisci l'indifferenza generale? è colpa sua se era un gran scalatore?
Le mezze misure son sempre le cose migliori, imho.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian