|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Pantani - sn l'unico a cui nn importa poi in modo così eccezionale?
A parte la tristezza per il decesso di una persona ... nn vedo particolare motivo di dolore. Sarebbe un decesso come tanti... se non fosse una persona famosa
![]() ANZI era famoso, ricco e aveva quindi una posizione economica e sociale invidiabile dal 99% delle persone. Si è suicidato, pare. Chissà quanti stanno vivendo una analoga condizione depressiva in una PEGGIORE condizione economica-sociale. Alcuni di questi si sollevano, altri no. Chi ha alle spalle un recentissimo passato di star dello sport e cmq una posizione economica agiata ha certamente maggiori chances di poter trovare un appiglio per sollevarsi. Non l'ha cercato o non l'ha trovato. Imho ha deciso di porre termine alla vita da perdente Io la vedo così ![]() Meriterebbe maggiore attenzione mediatica chi si suicida perchè non riesce a mantenere la famiglia, perchè non ha avuto successo nella vita in campo sentimentale o di realizzazione personale etc.etc. .... senza toccare poi tutte le persone che "vivono" nel mondo in modo disumano. E muoiono per malattie che si potrebbero curare con pochi Euro. E'un ragazzo sfortunato. Di fronte alla morte non si può che avere pietà. Ma le tragedie, i drammi, le analisi volte a "incolpare" i media perchè nn si sn occupati di lui, l'hanno trascurato.. "lo abbiamo trascurato" etc.etc. non mi trovano in sintonia Ci sn cose + importanti Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Roma
|
concordo
Non ho mai capito il cordoglio per persone famose. Almeno loro hanno potuto godere della loro vita! Ma se si ammazza un povero disoccupato 30enne con due figli e una moglie, non lo dice nessuno... e intanto questo quei 30 anni che ha vissuto li ha vissuti in maniera penosa. E' molto ingiusta come cosa, se ci si riflette.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Perché alla fine le persone famose ti pare di conoscerle. Non parlo di tutte le persone famose, fosse morto per esempio qualche politico non me ne fregherebbe niente... ma Pantani mi ha regalato tante emozioni.
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Muoiono suicidi moltissimi italiani alla settimana, parlare del più fortunato fra questi, va ancora bene, in quanto molti ci si sono affezionati un pò come a un conoscente. Ma bisogna darsi una regolata, però, non si può parlarne per troppo tempo... e conoscendo l'Italia e i TG nostrani, fino a Sabato prossimo ci saranno speciali, interviste esclusive, inchieste, dibattiti.... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
No, non sei l'unico.
Sinceramente trovo leggermente ridicolo questo "piangere pubblicamente" sulle tombe dei personaggi famosi in una società in cui i giovani nel 90% dei casi non piangono nemmeno per i loro nonni, ci stiamo avvicinando pericolosamente al punto in cui emotivamente i Vips conteranno quanto se non più dei parenti o degli amici ( e a veder certi ragazzini pare ci sia già arrivati ) ... e a parte questo, ogni giorno muoiono persone molto più importanti, medici, scienziati, intellettuali ... gente che nel corso della propria vita ha fatto qualcosa di concreto per far crescere l'umanità ... e anche persone molto più sfortunate ... eppure nessuno li ricorda.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Il gusto della polemica è un fenomeno tutto italiano, è proprio vero.
E lo dice uno che di Pantani da vivo non gliene fregava niente e anzi gli stava pure un pò sulle palle, ma veramente l'utilità di questo 3d è minima, se fosse carta la userei in bagno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Bannato
Città: Milano città
|
Quote:
La discussione è sorta non per "gusto della polemica" bensì come approfondimento su un evento che vede in prima pagina da 24 ore 2 discussioni: prima "Pantani" (250 risposte) e successivamente "Chi ha ucciso il PIRATA ?" Aloha Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se mio padre si fosse ammazzato perchè non ce la faceva a arrivare a fine mese, e vedessi l'Italia in lacrime per un grande campione, suicidatosi perchè "non reggeva la pressione del fallimento" ma aveva i soldi per comprarsi la casa, la bici, e tante altre cose, mi sentirei preso per il culo. Come dire "lui è importante, quindi merita attenzione, tuo padre è inutile e non se lo caga nessuno, quindi merita di non essere manco menzionato"
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
sottoscrivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
Poi, riguardo all'utilità del thread o meno, ognuno ha il diritto di dire la propria ed infine, siamo in off topic dove il 90% dei 3d è l'inutilità eretta a sistema.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io credo che nessuno voglia dire che bisogna disprezzare Pantani, o gettare fango sulla sua morte.
Solo ricordarsi che di suicidi n avvengono tantissimi al giorno, e che quello di Pantani dovrebbe essere il "meno peggio" dato che lui almeno la sua vita fino a 3 anni fa se l'è vissuta appieno!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Arezzo Nato:Sì Squadra:MILAN!!!!!!!!!!!!!!! Punti patente:17
|
Quote:
Quoto, è un classico. Perfino dopo l'11settembre ci fu chi apri' 3d tipo questo. Non me ne voglia l'autore, ma se non ti frega che apri a fare? Tra l'altro ce ne sono già altri 2.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Italia-Cina
|
Ma non si tratta solo di una "persona famosa", per gli appassionati (e anche per molti non appassionati) Pantani è stato fonte di grandi emozioni e grandi gioie...
...sapere della morte (e che morte) di una persona che ti ha fatto gioire così tanto dispiace, e parecchio... ...non vedo cosa ci sia di male....
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Io di certo non mi metto a piangere, ascolto la notizia, dico mi dispiace per lui e i suoi familiari ma di certo non apro un 3d del genere. Diciamola tutta, come mai nessuno si è lamentato sugli speciali su Senna o altri quando sono morti? Pantani ci stava sulle palle (a me per primo)? Ok, ma non facciamo gli ipocriti e non cerchiamo di avvalorare le nostre frasi con uscite del tipo se muore mio fratello non lo dice nessuno, perchè lasciano il tempo che trovano. Se il 3d fosse stato intitolato "come la tv sta sfruttando la morte di Pantani mentre da vivo lo avevano abbandonato, io ne ho piene le palle dei servizi ai tg" avrei anche potuto rispondere ma intitolare "a me poi che sia morto Pantani non me ne sbatte più di tanto" che utilità ha? Che utilità ha? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Lui prescinde dal fatto che personalmente non gliene frega granchè di Pantani, riflette sul fatto che "è più importante" la morte di Pantani che quella di un padre di famiglia in rosso che non vede via d'uscita.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Forse perchè Pantani mi ha regalato delle emozioni per cui con lui muore anche una parte di me che ha vissuto quei momenti?
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io non mi riferisco solo a Pantani, in questa critica, ma a tutti i casi in cui i TG discriminano alcune persone per la loro poca importanza o per altri motivi. Nessuno pretende che se muore uno scnosciuto ci siano i funerali di stato, ma solo che se muore uno famoso ci si ricordi che il tizio in questione ha probabilmente potuto gustare appieno della sua vita fino ad allora. Ma a questo sfruttamento mediatico potrei aggiungere anche il ragazzino scomparso e tornato a casa dopo gli appelli dei giocatori di calcio: ma quanti altri ragazzini sono scomparsi e nessuno dice nulla? Insomma, il punto che hai toccato tu è quello che a me interessa, poi sul Pirata in particolare si potrebbero dire altre cose. A me da fastidio la differenza che i media creano fra le persone: dovremmo essere tutti uguali, mentre invece alcuni sono più importanti di altri. La cosa mi da fastidio, personalmente ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
|
Re: Pantani - sn l'unico a cui nn importa poi in modo così eccezionale?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Pantani aveva smesso di essere un vips...
A me dispiace perchè è stato ucciso dal sistema"che prima ti spreme all'ossso e poi sei licenziato", come dissero in una canzone i 99posse,. Non stiamo parlando di una stupida showgirl, ma di uan persona che ha rappresentato l'italia ciclistica, un simbolo ucciso dalle persone che prima lo idolatravano e poi lo buttavano nel cestino quando non vinceva più. E' vero che anche lui, in fondo, ha cercato l'isolamento, ma è anche vero che nessuno ha tentato di tirarlo fuori dalla fossa che si stava scavando, abbandonato dalla maggior parte delle persone che prima lo riempivano di complimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.