|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
chissà per quale motivo????
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
comntz ha solo due pc per poter fare quello che ha chiesto: tu hai proposto di usare un AP o un router.... mi pare che la tua idea sia poco utile.
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Lui ha detto all'inizio che il suo desktop è collegato ad una rete aziendale e se ha un default gateway c'è per forza un router ed una istanza di routing.
Saluti. |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
ha etto che deve collegare un portatile al pc: deve trovare il modo di fare un bridge tra la sk di rete wireless del pc e quella della lan cablata... leggi a modo
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Quindi se deve far parlare le due schede di rete basta mettere sulla seconda scheda di rete il gateway della prima, se così non dovesse funazionare basterebbe creare un bridge di secondo livello, con win xp è semlice.
E comunque il pc è collegato ad una rete aziendale. Saluti. |
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco il fatto che non hai letto bene la discussione perchè il pc in questione ha windows 2000.
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Per chiarire le idee
Sono riuscito a far comunicare le due schede wireless con la rete... però c'è un problemino... la scarsa ricezione..
Allora voglio cambiare tipo di soluzione: Prima di tutto premetto..: vi ho chiesto di cercare una soluzione al mio problema perchè il desktop collegato alla LAN si trova a circa 1km di distanza dagli altri computer della rete perciò la soluzione di un access point centrale non è possibile... Vi ho allegato uno schema della soluzione che vorrei adottare..: e cioè: alla rete posta ad 1Km di distanza collego un access point che faccia anche da switch.. in tal modo collego via cavo il desktop.. mentre con il portatile mi collego via wireless all'access point..così ho sia la connessione ad internet e vedo inoltre i computer della rete.. CHE NE DITE...??? |
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Ed è esattamente come ho detto e stra-ridetto in questa discussione.
Caro gohan io ogni tanto abbasserei la testa e cercheri di capire ciò che è scritto invece di fare il moderatore, in questo forum, come tu ben sai, si cerca di risolvere i problemi e non di polemizzare. Non vuole essere una critica ma un dato di fatto. Saluti. Ultima modifica di roberto77 : 15-02-2004 alle 22:01. |
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Gohan .. per favore.. dai un'occhiata all'ultimo messaggio che ho mandato e della soluzione che intenderei applicare e dimmi cosa ne pensi..
GRAZIE MILLE
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Non ho intenzione di chiedere scusa a nessuno affermo che ciò che è stata presentata da me come soluzione e assolutamente fattibile e chi dice il contrario e solo chi non ha niente a che vedere con reti lan - wan - vlan - wlan. Ciò che ho detto è tecnicamente fattibile e chi osa dire il contrario e meglio che non si presenti come tecnico e che incominci a fare qualche corso su reti.
In questra discussione non ha fatto nient'altro che darmi contro senza leggere o senza capire ciò che io ho scritto. Ribadisco che la soluzione da te data non è nient'altro che la soluzione da me detta originariamente. |
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
non ho detto che la tua soluzione fosse sbagliata, ma basandosi su quanto detto qui
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq per chiarire non sapevo neanche io che avrei comprato l'access point.. siccome avevo 2 schede wireless "gratis" volevo provare a realizzare ciò che volevo senza spendere un soldo.. e in effetti ci sono riuscito..sono stato costretto ad acquistare l'AP per un problema di ricezione.!. un'ultima cosa.. come devo configurare l'AP..?? GRAZIE A TUTTI... PER AVER RISPOSTO A QUESTA DISCUSSIONE |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
giusto per sapere, cos'hai usato per mettere in comunicazione le due sk di rete? (non l'hai detto)......
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Gli indirizzi IP li ho impostati in modo automatico.. Mentre in "connessioni di rete" ho condiviso la LAN...Dopo circa 10 minuti ho avuto a disposizione Internet "succhiato" dalla LAN
...rispondi PLEASE ora alla mia domanda su come configurare l'AP??? |
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
aahhh... ma te volevi solo internet.... io pensavo volessi vedere tutta la rete...
Ma vuoi collegare un pc a 1Km di distanza?
|
|
|
#38 |
|
Member
|
ogni marca ed ogni dispositivo solitamente ha un linguaggio, se ha un'interfaccia http è molto semplice se invece non l'ha devi andare via seriale.
Saresti disponibile a darci marca e modello? Saluti. |
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Ravo W54-Rt Wireless Broadband: Router/Switch Wireless In Standard 802.11g 54mbps (www.ravotek.com) Ce ne dici ??? Mi puoi dare una mano??? |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
il desktop è collegato via cavo (LAN) ad 1Km.. L'Ap lo metterei in tale posizione collegando il desktop via cavo e il portatile con Wireless.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE