|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Quote:
Io intendo cose "gravi" tipo quando va via la luce e sei al 63% del flashing |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L' importante è che sia affidabile come il dual bios delle Gigabyte! |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Per aggiornare il bios perchè sarebbe meglio utilizzare l' afudos? C' è è un motivo particolare?
Su un forum ho letto che per flashare con EZ Flash bisogna rinominare l' estensione del bios in ".rom" Vi torna questa cosa? Voi con cosa flashate generalmente? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
allora:
sul libretto di istruzioni dice che sto ezflash è insito nel bios della asus... si accede a sto programmino appena si accende il pc e si schiaccia ALT+F2.... la storia del rinominare il file è d'abbligo: infatti sul libretto viene scritto di scaricare il ilnuovo bios dal sito della asus e RINOMINARLO IN P4C800.ROM... se non si rinomina in quel modo...l'ezflash non troverà alcun bios....! OCCHIO PERO' che nello scaricare il nuovo bios dal sito della asus vi sono delle note in cui viene detto se è possibile aggiornare con afudos,con exflash oppure con asus update... IO CMQ DA QUANDO SONO APSSATO alla asus flasherò da winzoz.... ps: ancora non lo hao mai fatto |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Biella
|
C'è un nuovo bios su ftp.asus.de
Usate l'Asus Update. Il Prescottone sara' da coprare (forse) solo quando arrivera' a 5 giga! Per adesso... Northwood! E alla grande!!!
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ma perhcè asus.de
sul sito italiano non c'è?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
x Sheerqueenie
Grazie per i chiarimenti. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Le latenze e frequenze della memoria, la frequenza di AGP/PCI conviene settarle manualmente?
Io ho impostato manualmente: 200 per il bus 400 per la memoria 66,66/33,33 per AGP/PCI 2-3-2-6 come latenze consigliate dalle mie memorie Corsair Lasciando tutto su "AUTO" vengono comunque tutto riconosciuto... Per adesso ho lasciato le prestazioni su "Normal". Mettendo su "Turbo" che cos' è che fa si che ci sia un leggero aumento di prestazioni? Si perde in stabilità? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
andreaxol...
se hai delle memorie decenti,e le corsair sono + che ottime, imposti i timings manualmente... trova inoltre la voce: PERFORMANCE ACCELERATION MODE-->mettila su enabled. fai delle prove relative al valore PCI LATENCY TIMER---> io ce li ho sui 64 ( default)... disabilita l'eventuale audio on board se intendi usare una scheda audio. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
E per quanto riguarda l' USB come hai settato?
Io ho abilitato tutte le 8 porte, l' USB legacy (di cosa di tratta?) e il Full speed 480mbps per l' USB 2.0 |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SBAGLIIIIIIIIIII ABILITA TUTTE LE 8 PORTE USB poi alla voce: LEGACY USB SUPPORT--> metti auto,altrimenti alcune periferiche usb non ti fungono. USB CONTROLLER--> enabled USB CONTROLLET MODE:---> metti hispeed. con hispeed vai a 480 mbps, con full speed vai solo a 12 mbps. caaapisci? |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Se qualcuno ha Sandra 2004, potrebbe fare il test "bandwith memory"?
Possibilmente con i settaggi standard di scheda madre e memoria senza modifiche a frequente e voltaggi Io con le Corsair Twinx 1024 3200 LL (@2-3-2-6) faccio "solo" 4890/4880 circa...nella recensione del Corsini il punteggio ottenuto è 4930/4900 In sandra il punteggio teorico è sui 5000 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
CPU Intel Pentium 4 3.2 GHz
Mainboard Asus P4C800-E deluxe RAM Corsair Twinx 1024MB 3200LL Video Hercules 3D Prophet 9800Pro Hard Disk Maxtor 6Y080L0 80GB Unità ottiche Toshiba SD-M1802 Yamaha CRW-F1 Pioneer DVR-105 Case Lianli PC65 USB Alimentatore Zalman ZM400B-APS 400W è uno dei tuoi due pc: domande: lo zalman è silenzioso? hyper treading del cpu la hai abilitata dal bios? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo Zalman per sua natura è molto silenzioso ma quando lo utilizzavo con il 2° PC (Athlon 2400+) lo era ancora di più. Adesso col P4 lo zalman scalda molto di più di prima. L' hyper treading è abilitato Il dual channel non so...il due moduli sono nei connettori blu. Durante il post c' è scritto: "dual channel enabled, single mode"...mi suona strano quel single mode |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ti deve suonare strano...PERHCè MI PARE CHE IL SINGLE MODE SI RIFERISCA AL FATTO CHE tu stai usando solo due banchi messi nei connettori blu.... di conseguenza il bios abilitata il dal channel solo nei connettori blu ( single mode...) ... -->mi pare che è così anzi ne sono sicuro al 80% ti ringrazio dello zalman |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho sandra 2004, il punteggio che hai raggiunto è buono, fallo magari due volte e vedi se arrivi a 5000,a me avolte succede così.... |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Grazie per i chiarimenti
Che cosa si intente per FMB 1.1/1.4? Tu quale hai impostato? |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
fmb?
cacchio non ce la ho questa voce.. forse tu intendevi dire MPS REVISION 1.1/1.4 se ti riferisci a questo ( e ne sono sicuro ) sappi che riguarda una cosa relativa al MULTI PROCESSOR SYSTEMS....ossiaa sistemi dualcpu... io ho lasciato 1.4, visto che non ho un sistema dual cpu... ( non confonderti col hypertrading di intel,perhcè è una cosa diversa ) |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, hai ragione...mi sono confuso I parametri dell' AGP (velocità, fast write, sideband ecc...) dove li posso trovare? CPU-Z dice che ho l' AGP rev.3.0, 8x e sideband abilitato...ma dove trovo queste voci nel bios? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
mi pare che non ci siano sti parametri nel bios in CHIARO!
lo ho sfogliato tutto appena ho comprato la asus,ma non lo ho trovato... quindi penso che bisogna appoggiarsi a tools relativi alla scheda video... per esempio, per la matrox g550 c'è un tool scaricabile dal sito che può impostare i parametri che hai detto te,oltre a vari parametri relativi in ambito di scheda video... quindi magari coem prima cosa vedi se nel sito relativo alla tua scheda video ci siano dei tools simili... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.