Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2004, 20:07   #21
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Quote:
Originariamente inviato da tarun
L'atlantis quanti Virtual server supporta??
L'A02-RA3 prevede :
- 14 Virtual Server preimpostati per le applicazioni + note (ftp / http / smtp / telnet / CUSeeMe etc. etc.) (devi solo completare il campo IP del PC che ti interessa)
- 10 Virtual Server liberi per altre applicazioni
- 1 DMZ

Mi sembra però incredibile che il dg834 ne abbia solo 1
Forse c'é 1 refuso, magari leggendo il manuale potete chiarire

Ciao
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2004, 20:10   #22
gsplnz
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
Per chi è interessato, il Vigor 2600 supporta 2500 connessioni tramite NAT (ma ne visualizza solo 128) e con il prossimo firmware 2.6 dovrebbe essere possibile impostare il timeout di ognuna.
gsplnz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 20:38   #23
paddock7
Member

L'Avatar di paddock7

Iscritto dal: Feb 2002
alla fine ho scelto l'atlantis A02-RA3+ : dopo alcuni giorni di test posso dire di ritenermi soddisfatto, la configurazione è veramente semplice, ma per chi vuole smanettare c'è di che divertirsi... la navigazione è perfetta e anche l'uso con i più comuni programmi p2p va che è una meraviglia... veramente ottimo!
paddock7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 22:12   #24
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Quote:
Mi sembra però incredibile che il dg834 ne abbia solo 1
Forse c'é 1 refuso, magari leggendo il manuale potete chiarire
L'ho letto sulla prova di PCPROFESSIONALE.......
Ma secondo me si sono confusi.
Ho notato che il DG834it è un best sellers .....ne sono arrivati 500 da esprinet 2 settimane fà e ne restano pochi mentre gli atlantis a02-ra3 non hanno questo gradimento.....tuttavia leggendo i rispettivi manuali mi sono reso conto della facilità di configurazione dell'atlantis (molto importante x un nyubbo come me) e che tecnicamente parlando non ha nulla da invidiare al netgear se non il supporto x adsl2.

Quindi ho fatto la mia scelta A02-RA3
spero di rimanerne soddisfatto
tarun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 22:58   #25
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Quote:
L'ho letto sulla prova di PCPROFESSIONALE.......
Ma secondo me si sono confusi.
Preso da curiosità l'ho letto anch'io. In effetti sembra che non siano previsti VPS di alcun tipo, solo una DMZ
MA, se vai a leggerti il manuale, scopri che il port forwarding lo fai direttamente nelle regole in entrata del Firewall e quindi sono ... quanti ne vuoi ...

Ciao
Old 20-02-2004, 00:55   #26
ibanez
Senior Member

L'Avatar di ibanez

Iscritto dal: Jan 2001
Città: PT
domanda

mi sapete spiegare cos'è il supporto x adsl2 che pare abbia il netgear834????
ibanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 08:16   #27
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Preso da curiosità l'ho letto anch'io. In effetti sembra che non siano previsti VPS di alcun tipo, solo una DMZ
MA, se vai a leggerti il manuale, scopri che il port forwarding lo fai direttamente nelle regole in entrata del Firewall e quindi sono ... quanti ne vuoi ...

Ciao
Confermo! Si possono aprire quante porte si vuole
mitsuagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 09:23   #28
tarun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mitsuagi
Confermo! Si possono aprire quante porte si vuole
Spero che le porte aperte si possano reindirizzare anche su macchine diverse all'interno della rete.

L'antlantis vede la sua struttura logica a blocchi es modemadsl+firewall+nat+virtualserver e dmz (non sò se la sequenzialità è corretta) per cui bisogna fare attenzione quando si cerca di far passare dei servizi è necessario selezionare le porte sia nel firewall sia nel gruppo nat-virtualserver .
Aprima vista questa struttura ad hub puo confondere un po ma questo comportamento è molto piu simile all'uso di macchine dedicate separate es modem+firewall+router.

Ilnetgear probabilmente ha una maggior integrazione di questi componenti a livello logico così e probabile che il firewall e la nat
non si replichino a vicenda ed una regola open scritta nel firewall automaticamente sarà open nella nat es port tcp 4662
open (IN)(out) ip 10.xxx.xxx.xxx(macchina interna) automaticamente farà il redirect senza ulteriori passaggi .
Resta da vedere se questa soluzione ha la medesima flessibilità dell'altra

Una cosa che mi sono chiesto e chissa se il netgear permetta l'apertura in intervalli di porte ...es redirect dalla porta xxxx al xxx

Certo che i virtual server sono molto utili per attivare alcuni servizi
es: messenge netmeeting,emule, quake (quelli che uso) e il fatto che netgear ne abbia uno solo mi ha lasciato molto perplesso

Queste sono mie interpretazioni da nyubbo e gli altri nyubbi dovrebero fare attenzione a prenderle per vere
Old 20-02-2004, 09:25   #29
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Quote:
Spero che le porte aperte si possano reindirizzare anche su macchine diverse all'interno della rete.
Certamente!

Per ogni porta che apri ti chiede in input anche l'indirizzo IP della rete locale a cui indirizzarle
Old 20-02-2004, 09:27   #30
mitsuagi
Senior Member

L'Avatar di mitsuagi

Quote:
Una cosa che mi sono chiesto e chissa se il netgear permetta l'apertura in intervalli di porte ...es redirect dalla porta xxxx al xxx
Si lo puoi fare
Old 20-02-2004, 09:56   #31
tarun
Senior Member

Re: domanda

Quote:
Originariamente inviato da ibanez
mi sapete spiegare cos'è il supporto x adsl2 che pare abbia il netgear834????
E' un nuovo protocollo adsl che e stato definito dall' ITU.
Questo protocollo permetterà di portare l'adsl piu lontano di quanto possa fare adesso e potra ampliare la banda di trasmissione fino a 14mbit dagli 8 attuali( o forse anche 20per i piu vicini) .
Comunque è molto probabile che inizialmente venga utilizzata proprio per la maggior distanza raggiungibile che permetterebbe di cablare quello zone dove lìadsl oggi non arriva
Old 20-02-2004, 21:16   #32
rovix
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Dove ? Ma é Logico ! : oggi chiedono € 139,54
L'ho comprato li a Dicembre ed é ancora il miglior prezzo, credo
Cerca sotto "modem"

Ciao
Ciao,
sarà logico ma scusate io non capisco

sareste così gentili di indicarmi dove vendono
l'atlantis A02-ra3 a circa 139 euro ?

grazie.
rovix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 22:14   #33
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Quote:
Originariamente inviato da rovix
Ciao,
sarà logico ma scusate io non capisco

sareste così gentili di indicarmi dove vendono
l'atlantis A02-ra3 a circa 139 euro ?

grazie.
Qui
Quello era il prezzo di quando ho postato, ora non so se ne abbiano ed a che prezzo ...

Ciao
Old 21-02-2004, 23:32   #34
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Quote:
Devo essere certo che sopporti le connessioni di 4 client emule in contemporanea
A che servono 4 client in parallelo sulla stessa connessione?
Conosci già MLdonkey? Credo potrebbe fare al caso tuo: lo lasci girare su un pc della lan (a mo' di "server"), e lo controlli in parallelo da tutti i pc che vuoi via browser, accodando sul "server" tutte le ricerche e i download ed evitando così lo sparpagliamento di risorse (di rete, ma anche di corrente elettrica ) che implicherebbero i 4 client emule paralleli. Nel caso, altre info e link qui:
http://utenti.lycos.it/rbianco/p2p.htm

Quote:
Certo che avesse pure la capacita di dare priorita a determinati pacchetti sarebbe il massimo così da permetter fluidita di gioco a mio fratello ....ovviamente senza alcun emule connesso
[...]
Ha una qualche forma di gestione della banda attraverso le porte switch come 'l'atlantis oppure bisogna appoggiarsi a strumenti software .
Sono MOLTO interessato a 'sta cosa!
Qui in casa succede che la mattina mio padre prova a scaricarsi le email, vede che "è lento" e stacca dal router il cavo ethernet corrispondente al pc dove sta girando MLdonkey dalla sera precedente.
Per cui questa gestione delle priorità di banda (ma, più importante, delle connessioni) integrata in un router sarebbe una gran notizia x me! E se sai di qualche software che possa fare la stessa cosa, idem - anche se dubito che un software possa gestire dei parametri di un router "dall'esterno".
Old 24-02-2004, 11:45   #35
vanyie
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Venezia
Anche io in dubbio sull'acquisto..

Queste le mie perplessità:
1) Vorrei per ora utilizzare e-mule
2) In seguito vorrei rendere visibile una macchina che ofra alcuni servizi (web, mail, ssh)
3) In ultima provare a giocare con IPTables e mettere su un firewall linuz/bsd (solo per provare, poi penso lo teglierei e mi terrei il firewall del router)

Mi sapete consigliare?
Per mettere su un firewall linuz sarebbe forse meglio collegare il router tramite una porta non di rete (tipo una porta usb) per usarlo solo come modem?
Il netgear sembra non avere altre porte che quelle di rete, nemmeno una porta consolle? Non potrebbe essere un problema? Magari per dei settaggi errati non riesco più ad accederci...

P.S.: Ho una connessione squanfida (256/128) ma per un po' di mesi e per lo prove come server me lo userei in ufficio dove ho ip statico e 640/128
Old 24-02-2004, 12:02   #36
vanyie
Member

Re: Anche io in dubbio sull'acquisto..

Quote:
Originariamente inviato da vanyie
Queste le mie perplessità:
1) Vorrei per ora utilizzare e-mule
2) In seguito vorrei rendere visibile una macchina che ofra alcuni servizi (web, mail, ssh)
3) In ultima provare a giocare con IPTables e mettere su un firewall linuz/bsd (solo per provare, poi penso lo teglierei e mi terrei il firewall del router)

P.S.: I prezzi per me sarebbero (senza l'iva che la scarico), partendo dal più economico Atlantis A02-RA2+:
Netgear DG834 = + 2,00 € rispetto all A02-RA2+ (in offerta per pochissimo, poi + 30,00 € rispetto all A02-RA2+)
Atlantis A02-RA3 = + 41,00 € rispetto all A02-RA2+
P.P.S.: L'Atlantis A02-RA2+ non da problemi con mule, vero?!

Plz, help me
Vanyie
Old 26-02-2004, 19:20   #37
robtol II
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Server VPN+DynDNS

Ragazzi ma l'Atlantis ha il Band Quota ed è Server VPN sia PPtP che IPSec.
Cioè siete a lavoro ed in PPtP vi collegate a casa e lavorate sul vostro PC in tutta comodità.
Queste è una cosa importantissima.
Inoltre integra il Dynamic DNS così potete raggiungere sempre il router anche con PPPoA/PPPE con IP dinamico.
Ciao, Roberto.
PS
A02-RA2+ avrà meno memoria dell'A02-RA3
robtol II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 21:25   #38
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Re: Server VPN+DynDNS

Quote:
Originariamente inviato da robtol II
Difficile da dire, non ci sono info precise.
La grande differenza dell' A02-RA3 é il firewall, che apprezzo moltissimo, facile da settare e piuttosto flessibile

Ciao
Old 27-02-2004, 07:34   #39
vanyie
Member

Re: Server VPN+DynDNS

Quote:
Originariamente inviato da robtol II
Ragazzi ma l'Atlantis ha il Band Quota ed è Server VPN sia PPtP che IPSec.
Cioè siete a lavoro ed in PPtP vi collegate a casa e lavorate sul vostro PC in tutta comodità.
Queste è una cosa importantissima.
Inoltre integra il Dynamic DNS così potete raggiungere sempre il router anche con PPPoA/PPPE con IP dinamico.
Ciao, Roberto.
PS

Ma il netgear non supporta anche lui vpn?? Se si non dovrebbe essere possibile anche con il netgear collegarsi al pc a casa in maniera protetta (in maniera non protetta ci riesci sempre)?
Quella del dynamic dns invece è una figata, io pensavo di ovviarla inviandomi una mail in automatico con i dati di rete ogni ora oppure facendomi una visita al sito web per vedere se veniva loggato l'ip da cui partiva la visita... ma sarebbe una discreta comodità. Funziona sto Dynamic DNS per ritrovare il proprio pc?
Old 27-02-2004, 20:36   #40
tarun
Senior Member

Quote:
A che servono 4 client in parallelo sulla stessa connessione?
Bhe infatti momentaneamente non ci gireranno ma riuscissi a convincere i miei cuggini che abitano vicino a condividere l'adsl con fastweb allora potrebbe anche capitare...
Comunque o comprato l'atlantis a02-Ra3 e devo dire che è molto facile da configurare...in 5 minuti ero gia in internet ,il manuale in italiano è molto ricco di informazioni.
Per ora sono soddifatto ma uso solo il 5% delle sue funzionalità
in futuro vedremo
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian