|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Secondo voi è corretto? | |||
| Si |
|
103 | 57.22% |
| No |
|
77 | 42.78% |
| Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: firenze
|
Quote:
uno può fare quel che vuole...sto dicendo che sarebbe necessaria una regola per cui ha la precedenza nelle trattative chi ha la certezza dell'acquisto... questa è una regola generale, che c'entra con le comodità o no della consegna a mano..pacchi o piccioni viaggiatori... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Io ad esempio come venditore non avrei problemi ad "aspettare" chi si mette in coda con riserva; se mi servisse vendere subito lo specificherei nei dettagli della vendita...
Come compratore, sicuramente non sarei contentissimo di essere dopo una persona che prima voleva comprare e dopo rinuncia, perchè avrei voluto subito avere quella determinata cosa senza aspettare altri prima di me, ma non ci vedo niente di male Comunque come sempre ognuno ha la sua opinione Buone compra-vendite a tutti
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
Che sono sicure dell'acquisto e magari hanno voglia di concludere alla svelta |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Non a caso le code vanno rispettate. Se io vendo e non ho problemi ad aspettare perchè aggiungere regole per dirmi che non posso farlo? E' come quando uno dice "aspetto se c'è qualcuno per la consegna a mano altrimenti spedisco". |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
ma perchè dovrei aspettare degli incerti quando c'è chi conclude subito? concludere subito significa velocizzare il tutto, magari vendo per acquistare pezzi migliori proprio qui sul forum, vuoi mettere transazioni in più che si farebbero?
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
trattiamola come consorzio dove i soci traggono benefici riconducibili ad acquisti a prezzi più vantaggiosi
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
a mio avviso non è sbagliato...... magari lasciare un tempo max x "decidere" ma non puoi dirmi che è sbagliato!
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un po di tempo si è lecito, ma non che uno ci metta un giorno per decidere
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
|
Secondo me, piuttosto che decidere il "vale/non vale" mettersi in coda con riserva, potremmo prendere in considerazione una soluzione sul versante opposto, ovvero:
Il venditore inserisce un ulteriore criterio di coda relativo alle riserve es: Vendo cammello con una gobba sgonfia alle seguenti condizioni [Cairo e delta del nilo] [Spedizione in coda] [non scambio (nemmeno con dromedari)] [no riserva] Così chi si mette in coda sa che se lo fa con riserva andrà in fondo alla coda insieme a chi vuole scambiare o ricevere la merce via sped. NB Questo sistema andrebbe regolamentato indipendentemente dalla durata della vendita ovvero, se ti metti in coda con riserva e hai bisogno di 2 giorni (per qualunque motivo es:devi chiedere a un tuo amico se la vuole ecc) anche se la vendita dura più di due giorni tu verrai messo in coda rispetto agli altri. NB2 nel caso la vendita dopo due giorni la vendita sia ancora aperta e la riserva venga tramutata in "interesse sicuro all'oggetto" si verrà inseriti nell'ultima posizione valida per gli interessati all'acquisto (sicuro) ovvero prima degli scambi e delle spedizioni ESEMPIO CHIARIFICATORE (nel caso del cammello sopracitato) 1°Giorno Abdul23 in coda con interesse confermato consegna a mano Mario_papera in coda con spedizione Tarvi_Olli in coda con riserva (lo so tra 2 giorni) consegna a mano Gino scambia con tazza del water 2°Giorno Situazione coda Abdul23 Tarvi_Olli Mario_papera Gino durante il 2°giorno COZZA si mette in coda consegna a mano e aggiornando la situazione la coda diventa Abdul23 COZZA Tarvi_Olli Mario_papera Gino 3°Giorno (ovvero quando Tarvi dovrebbe confermare) Tarvi conferma l'interesse e subentra un nuovo utente (Rospo12) che posta l'interesse però dopo il post di conferma di Tarvi Situazione coda quindi Abdul23 consegna a mano COZZA consegna a mano Tarvi_Olli consegna a mano (confermato interesse) Rospo12 consegna a mano Mario_papera spedizione Gino Scambio con tazza del water Scusate la lungaggine ma è una proposta sta a tutti valutarla |
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
|
Quote:
parole sante
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
Aspetta Trapana, devo leggere meglio le istruzioni
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: BARI
|
non voglio creare nessuna polemica con nessun utente ma visto che è uscito fuori questo argomento volevo solo far notare una cosa...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=601302 Ormai la scheda non la vendo + ma... quanto tempo dovrò aspettare x avere una risposta? ripeto, l'ho tirato in ballo solo xchè questa cosa dà fastidio anche a me, non me ne vogliano gli utenti tirati in ballo ma è solo un esempio che si stà dilagando sul forum |
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Secondo me e' una naturale conseguenza della inflessibilita' delle code... Voglio dire, nelle vendite sul mercatino, l'unica cosa "sicura" e' la coda, perche' e' scritta, perche' e' vincolante per il venditore nei confronti dell'acquirente ma non il contrario. Questa disparita' puo' essere seccante, tuttavia secondo me c'e' anche da considerare che date le modalita' in cui avvengono le vendite, sarebbe impossibile sapere a priori la propria effettiva disponibilita' a concludere, perche' questa puo' dipendere da molti fattori, esempi vari:
1) si sta aspettando una conferma a breve per un affare di vendita quasi concluso. Se arriva questa conferma, i soldi per concludere saranno disponibili, in caso contrario no: - Potrei non prenotarmi e poi rodermi il fegato quando mi arrivera' questa conferma, visto che avro' gia' una decina di persone in coda davanti a me - Potrei prenotarmi, perche' ovviamente la cosa mi interessa, ma non so se potro' permettermi di concludere... cosa che faro' molto volentieri se arrivera' questa conferma 2) Si ha piu' o meno idea di cosa sia il prodotto, ma non si hanno ancora riscontri precisi visto che nessuno ha un database di hardware in testa. - Posso mettermi in coda e cercare caratteristiche in maniera approfondita, rendermi conto che in effetti e' quello che mi serve, tornare e confermare. - Posso non mettermi in coda, cercarmi le caratteristiche, capire che e' quello che mi serve, tornare per mettermi in coda e trovarmi le solite 10 persone davanti 2 bis) Situazione simile, ma in piu' non si ha a disposizione subito il dovuto tempo per le opportune ricerche. Esempio, mi capita spesso quando sono fuori all'universita', magari leggo il thread alle 3 di pomeriggio, ma non posso verificare tutto quanto in quel momento. Stessa cosa puo' accadere a chi lavora, ecc. ecc. ... Magari ci si potra' riconnettere solo in serata... E ci sarebbero moltissimi altri esempi da fare. Coloro che vendono, devono tenere presente che i potenziali acquirenti hanno una scelta ampia nella quale doversi orientare, e non che esiste nel mondo solo la cosa singola che vendono loro... e' ovvio che a me interessa vendere solo il mio e che gli altri possono vendere quello che vogliono, ma chi compra, che i soldi deve tirarli fuori, credo sia normale che abbia un po' meno premura nel farlo. Tenete inoltre presente che i thread si "perdono" facilmente, vista anche la velocita' con cui essi scendono nelle pagine successive... inoltre capita pure di leggere a volte "questo non si fa piu' sentire, per cui passo all'altro" magari dopo un'ora dall'ultimo post di questa persona che hai visto mai POTREBBE avere anche qualche altra cosa per la testa, oltre a stare attaccata al monitor a premere F5 per refreshare la pagina... poi e' ovvio che non si puo' tirarla avanti all'infinito, ma esistono i pvt, esistono le email, grazie a cui il "prenotato" puo' essere ricontattato facilmente per ricevere conferme o smentite. Se poi avete questa grande fretta e pensate che una vendita e' naturale che si concluda in mezz'ora... magari considerate l'ipotesi di andare da Christie's a fare i battitori d'asta, troverete sicuramente il vostri tipo di acquirente ideale
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
|
Secondo me mettersi in coda con riserva non è totalmente sbagliato, poichè l'acquirente si assicura di essere tra i primi in fila e nel frattempo si fà un'idea dei prezzi e delle caratteristiche del prodotto. Però bisognerebbe decidere un tempo massimo, oltre il quale l'offerta se non confermata viene annulllata, diciamo max un ora, sarebbe sicuramente più giusto rispetto a come fanno alcuni che si mettono in coda con riserva per confermare solo dopo un paio di giorni o addirittura annullare,facendo perdere tempo sia al venditore che agli altri acquirenti realmente interessati.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.

barton 2500+@3200 | 2x512mb PC3500 GEIL | abit AN7 | lcd 19" dell | sapphire 9600xt |460w enermax | ybris stealth