Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2004, 19:28   #21
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
L'acqua fa paura

Il resto è sui livelli di Unreal2, quindi non male, rende meglio la visuale d'insieme che il particolare...
Old 13-01-2004, 19:35   #22
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
alcune textures sono lo squallore in persona cmq @_o
mi kiedo sempre ke gli costi mettere delle textures decenti... bah
Old 13-01-2004, 19:36   #23
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
L'acqua fa paura

Il resto è sui livelli di Unreal2, quindi non male, rende meglio la visuale d'insieme che il particolare...
nn mi ricordo di aver visto textures squallide in u2...
Old 13-01-2004, 19:46   #24
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
nn mi ricordo di aver visto textures squallide in u2...
Io ho cercato di valutare più la visuale d'insieme che il particolare delle texture, e questo Far Cry offre paesaggi fatti molto bene
Old 13-01-2004, 19:53   #25
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Ma dai ragazzi siamo sinceri, altro che Chrome e POP, siamo su ben altri livelli, con uso massicio di bump (polybump), un numero di effetti ben maggiore di Unreal 2 che è DX7.
L'acqua è meglio che in Morrowind, ed il numero di poligoni è ben maggiore di qualsiasi altro titolo presente sul mercato.

Poi che lo stile non piaccia, è un alro paio di maniche, ma tecnicamente siamo su livelli eccelsi.
Poi se ci mettiamo a vedere la texture di una cassa in una beta multy allora...

Poi proprio parlando di U2 che tutti abbiamo tecnicamente osannato (me compreso), ne avrei di screen peggiori di quella cassa finchè volete (il terreno ad esempio a volte è osceno, per non parlare di alcune texture su quella specie di pianeta organismo). Un titolo per quanto curato non lo può essere in ogni minimo dettaglio.

Pain Killer non l'ho ancora visto ma se è come negli screnns è decisamente notevole, IMHO ai livelli degli altri super titoli che devono uscire quest'anno, HL2 in primis.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 20:01   #26
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter
Ma dai ragazzi siamo sinceri, altro che Chrome e POP, siamo su ben altri livelli, con uso massicio di bump (polybump), un numero di effetti ben maggiore di Unreal 2 che è DX7.
L'acqua è meglio che in Morrowind, ed il numero di poligoni è ben maggiore di qualsiasi altro titolo presente sul mercato.

Poi che lo stile non piaccia, è un alro paio di maniche, ma tecnicamente siamo su livelli eccelsi.

Poi proprio parlando di U2 che tutti abbiamo tecnicamente osannato (me compreso), ne avrei di screen peggiori di quella cassa finchè volete (il terreno ad esempio a volte è osceno, per non parlare di alcune texture su quella specie di pianeta organismo). Un titolo per quanto curato non lo può essere in ogni minimo dettaglio.

Pain Killer non l'ho ancora visto ma se è come negli screnns è decisamente notevole, IMHO ai livelli degli altri super titoli che devono uscire quest'anno, HL2 in primis.
nono l'acqua di morrowind nn la si batte ancora...
l'unico fin'ora visto è stato hl2...
ma quando piove l'acqua di morrowind sembra vera... nn ci siamo ancora
Old 13-01-2004, 20:07   #27
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

Concordo pienamente con te, non si può giudicare da una beta, la visoione d'insieme è notevole non lo nego ma le texture spero siano cambiate nella versione finale, cmq. non è solo la texture della cassa guarda anche il terreno.

Sul fatto del polybump non lo nego è notevole, finalmente un gioco che sfrutta a dovere il bump mapping.

Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 20:09   #28
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da pindol
Concordo pienamente con te, non si può giudicare da una beta, la visoione d'insieme è notevole non lo nego ma le texture spero siano cambiate nella versione finale, cmq. non è solo la texture della cassa guarda anche il terreno.

Sul fatto del polybump non lo nego è notevole, finalmente un gioco che sfrutta a dovere il bump mapping.

Ciuaz Pindol
e secondo voi mandano a una rivista una versione con textures nn definitive?
nana... quelle sono e quelle saranno...
Old 13-01-2004, 20:10   #29
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Io credo che le Textures di Unreal2 siano proprio imbattibili e non c'e' il minimo paragone con quelle di questo FarCry, su QUESTO non c'e' dubbio. Negli screen su nextgame sembra mancare del tutto il multitexturing, mentre in Unreal2 il suo utilizzo e' veramente massiccio e appesantisce notevolmente il motore.
Percio' non esistono discorsi tipo "il motore di unreal e' dx7" etc. etc. , le texture sono migliori e il polycount pure e questi due elementi sono indipendenti dal tipo di dx sfruttata.
Per quanto riguarda l'acqua...a me non piace...E' troppo riflettente, sembra uno specchio ondulato e inoltre e' 2d...sinceramente mi aspettavo qualcosina in piu'.
Old 13-01-2004, 20:16   #30
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
io tutti questi poligoni nn li vedo proprio... sicuramente sara' molto interessante il bump mapping
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 20:19   #31
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
e secondo voi mandano a una rivista una versione con textures nn definitive?
nana... quelle sono e quelle saranno...

beh spero proprio che non sia come dici altrimenti, spero solo che lo screen sia tratto da una mappa multiplayer che magari ha un livello di definizione minore e quindi texture più leggere.

Ciuaz pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2004, 20:21   #32
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Io credo che le Textures di Unreal2 siano proprio imbattibili e non c'e' il minimo paragone con quelle di questo FarCry, su QUESTO non c'e' dubbio. Negli screen su nextgame sembra mancare del tutto il multitexturing, mentre in Unreal2 il suo utilizzo e' veramente massiccio e appesantisce notevolmente il motore.
Percio' non esistono discorsi tipo "il motore di unreal e' dx7" etc. etc. , le texture sono migliori e il polycount pure e questi due elementi sono indipendenti dal tipo di dx sfruttata.
Per quanto riguarda l'acqua...a me non piace...E' troppo riflettente, sembra uno specchio ondulato e inoltre e' 2d...sinceramente mi aspettavo qualcosina in piu'.

Non sono affatto d'accordo con te. Il polycount di Unreal 2 non si discute, ma questo Far Cry, almeno dagli screen sembra batterlo di qualche lunghezza. E se vogliamo parlare di texture non dico che non siano belle quelle di U2, ma la metà non ha il multitexturing (sul mio HD ho degli screens con texture molto brutte). IMHO Halo lo sfrutta di più di U2 e lo stesso posso dire di UT2003 che, sempre IMHO ha texture migliori di U2 pur avendo lo stesso engine. A mio parere il migliore in questo campo è il mai troppo osannato Serious engine, che aveva il multitexturing quasi ovunque e con un livello di dettaglio impressionante ancora oggi.
Poi una cosa che mi da fastidio di U2 è che non c'è il minimo effetto avanzato tranne il motore particellare, per me POP pur non avendo i poligoni e le texture di U2 ha un impatto migliore grazie all'uso di motion blur, effetti di luce e riflessioni utilizzando PS e VS. Con MP2 il confronto non lo faccio nemmeno xchè IMHO ha texture migliori e più poligoni e fa un uso smodato di effetti che rendono il tutto più spettacolare.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
Old 13-01-2004, 20:27   #33
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

La mia non era un'opinione ma una pura realta' oggettiva...
Il policount di Unreal2 non si puo' discutere...straccia ogni gioco uscito fin'ora e straccera' nel 2004 questo Far Cry, Doom3, Painkiller e forse anche Half Life 2...l'unico che potra' batterlo come POLYCOUNT forse sara' Stalker...ma vedremo che succedera'.
Per quanto riguarda le Textures in parte e' vero, ma cio' non toglie che di multytexturing su questo far Cry non c'e' neanche l'ombra e le texture spixellano TUTTE, non come in Unreal2 in cui ALCUNE spixellavano (perche' il multitextung non puoi applicarlo dappertutto senza appesantire il motore eccessivamente e senza intasare la memoria della scheda video).
Old 13-01-2004, 20:33   #34
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
La mia non era un'opinione ma una pura realta' oggettiva...
Il policount di Unreal2 non si puo' discutere...straccia ogni gioco uscito fin'ora e straccera' nel 2004 questo Far Cry, Doom3, Painkiller e forse anche Half Life 2...l'unico che potra' batterlo come POLYCOUNT forse sara' Stalker...ma vedremo che succedera'.
Per quanto riguarda le Textures in parte e' vero, ma cio' non toglie che di multytexturing su questo far Cry non c'e' neanche l'ombra e le texture spixellano TUTTE, non come in Unreal2 in cui ALCUNE spixellavano (perche' il multitextung non puoi applicarlo dappertutto senza appesantire il motore eccessivamente e senza intasare la memoria della scheda video).
abbiamo già il motore perfetto..
u2... basterebbe dargli qualke effetto decente ^^
Old 13-01-2004, 20:37   #35
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Adesso però dicendo che Unreal 2 ha più poligoni di HL2, Doom III ecc... l'hai SPARATA VERAMENTE GROSSA.
L'alpha di Doom III aveva mooolti più poligoni di U2 figuriamoci il gioco finito. Dai è come paragonare il primo Unreal con COD.

E poi è meglio che questi paragoni ce li teniamo finchè non escono i giochi, ma ti ripeto l'alpha di Doom III aveva più poligoni di U2 e questo è oggettivo.
Poi ti dirò che già MP2 ha più poligoni di U2, basta guardare i modelli per rendersi conto della differenza.

Poi non mi lamento del fatto che U2 non applichi il multitexturing in toto ma che ci sono titoli che lo fanno più estensivamente ed in modo migliore. Da questo punto di vista preferisco UT2003.
Un'altra cosa che mi indispettisce di U2 e che fa capire che si poteva applicarlo decisamente di più è che sono passato da un Gf3 a una 9700 e mantenedo la stessa CPU, a 1024X768 dettagli al max e senza filtri, c'è una differenza molto bassa in termini di fps.
Allora da qui capisci che il motore è molto CPU dipendente e che la mia simpatica 9700 dorme sonni tranquilli quando gioco ad U2 visto che se si ha una CPU di buon livello, già una Gf3 ti permette di godertelo in modo fluido.
Old 13-01-2004, 20:39   #36
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Adesso però dicendo che Unreal 2 ha più poligoni di HL2, Doom III ecc... l'hai SPARATA VERAMENTE GROSSA.
L'alpha di Doom III aveva mooolti più poligoni di U2 figuriamoci il gioco finito. Dai è come paragonare il primo Unreal con COD.

E poi è meglio che questi paragoni ce li teniamo finchè non escono i giochi, ma ti ripeto l'alpha di Doom III aveva più poligoni di U2 e questo è oggettivo.
Poi ti dirò che già MP2 ha più poligoni di U2, basta guardare i modelli per rendersi conto della differenza.

Poi non mi lamento del fatto che U2 non applichi il multitexturing in toto ma che ci sono titoli che lo fanno più estensivamente ed in modo migliore. Da questo punto di vista preferisco UT2003.
Un'altra cosa che mi indispettisce di U2 e che fa capire che si poteva applicarlo decisamente di più è che sono passato da un Gf3 a una 9700 e mantenedo la stessa CPU, a 1024X768 dettagli al max e senza filtri, c'è una differenza molto bassa in termini di fps.
Allora da qui capisci che il motore è molto CPU dipendente e che la mia simpatica 9700 dorme sonni tranquilli quando gioco ad U2 visto che se si ha una CPU di buon livello, già una Gf3 ti permette di godertelo in modo fluido.
doom3 + poligoni di u2?
@_o!?!?!?
Old 13-01-2004, 20:41   #37
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
abbiamo già il motore perfetto..
u2... basterebbe dargli qualke effetto decente ^^
Aspetta che esca questo:

Old 13-01-2004, 20:43   #38
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Quote:
poi è meglio che questi paragoni ce li teniamo finchè non escono i giochi, ma ti ripeto l'alpha di Doom III aveva più poligoni di U2 e questo è oggettivo.
:eheh: :eheh:

....chi e' che le spara GROSSE? ...
Old 13-01-2004, 20:49   #39
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Non sto neanche qua a postare screens e roba varia.
Sappi che quanto usciranno i titoli da te citati non mancherò di ripescare questi post e allora vedremo chi riderà di più...

Scherzo naturalemente, certo che però non è molto simpatico deridere le opinioni altrui...
Old 13-01-2004, 21:02   #40
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Non sto neanche qua a postare screens e roba varia.
Sappi che quanto usciranno i titoli da te citati non mancherò di ripescare questi post e allora vedremo chi riderà di più...

Scherzo naturalemente, certo che però non è molto simpatico deridere le opinioni altrui...
nn è x deridere..
cmq doom3 ha poki poligoni ke vengono compesanti da tanti effetti...
u2 è l'esatto opposto..
ha uno sproposito di poligoni... ma uno skifo di effetti...
infatti risulta ancora essere il gioko + pesante ke c'e'..
lasciando perdere le varie piaghe come halo...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian