Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2003, 10:36   #21
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da wolfdan
probabilmente quella da 40 euro era la stessa usata da netsystem
quella da 114 non credo sia uguale alla pinnacle, visto che gia' a prima vista si vede l'assenza dell'ingresso video composito

okay, l'ingresso video serve per vedere la tv sul pc giusto?

e pure registrarci.
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 10:39   #22
lele2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
scusa, ho letto in precedenza ke lo hai scritto, okay grazie

cmq devo vedere di trovarla da altri fornitori per confrontarci i prezzi.
lele2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2003, 11:27   #23
apu
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2001
PCTV SAT CI

Salve ragazzi.
Ho letto con interesse le vostre considerazioni perchè ieri ho ricevuto in regalo la Pinnacle PCTV SAT CI! Tuttavia, ho qualche problema nella configurazione della scheda. La qualità delle immagini è buona ma non eccelsa: in sostanza, le immagini presentano un difetto analogo a quello che si manifesta, ad esempio, con Power DVD o software analoghi se non si abilita l'accelerazione hardware sulla scheda video. Il problema è che la guida in linea parla della possibilità di attivare tale accelerazione, ma non riesco a trovare tale opzione! Inoltre, mi sembra che non vengano memorizzati tutti i canali (vengono saltati alcuni Mediaset ecc...). Sapete come importare una lista dei canali completa, ammesso che esista? Fatemi sapere!!!
apu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 11:58   #24
simbar78
Senior Member

L'Avatar di simbar78

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Reggio Nell'Emilia
non riceve

ho speso 179 per la scheda pinnacle pvtv sat ci che al massimo riceve 25 su 100!premetto che il decoder da salotto riceve su hobird a 4/5(in paragone dovrebbe essere 80/100)

Chi mi aiuta?
simbar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 17:40   #25
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
x APU

L'accelerazione HW video va abilitata nel meù del segnalibro "Video" e lì puoi scegliere anche tra Force e Wave.

x simbar178

non c'è paragone tra il setbox da salotto e la Pinn, questa può ricevere l'impossibile compreso quelli in banda Ku o C ( non ricordo mai)
Dipende tutto dal settaggio fatto nella selezione dell'illuminatore e delle frequenze.
Bisogna anche ricordarsi che su ogni banda vengono trasmessi 8 canali video e quindi bisogna agire di conseguenza e tirarli fuori attaverso il sottomenùspecifico in preferenze. Ti puoi aiutare con la lista aggiornata mese xmese su Satellite.it
Old 04-01-2004, 20:15   #26
simbar78
Senior Member

L'Avatar di simbar78

si ma io non posso spostare la parabola,
è questo il problema!
simbar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 08:12   #27
apu
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2001
PCTV SAT CI

Comincio a non capirci più nulla!
IL menu "Video" non è presente nel programma "PCTV SAT Vision" fornito con la scheda: credo pertanto che tale menù, e quindi la possibilità di abilitare l'accelerazione hardware, sia una prerogativa della sola versione non CI.
Tuttavia, ho installato sul PC il software "ProgDVB": con tale software non solo è possibile abilitare l'accelerazione hardware (con notevole miglioramento della qualità dell'immagine), ma vengono sintonizzati su un solo satellite quasi 1600 canali contro le poche decine che si ricevono con il software Pinnacle! Purtroppo, però, con tale programma non è possibile utilizzare il telecomando fornito in dotazione.
Come posso usare in maniera decente il software originale?
apu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 14:19   #28
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Andala
Io ho la PCTV-Sat nella versione non CI, da cui differisce solo per
Ne approfitto per farti le poche mie domande...
Nella tua PCTV-Sat è incluso anche il teletext (Televideo o Mediatext) e con questa scheda riesci a programmare le registrazioni dei programmi come un videoregistratore?

Ed se sì alla domanda di registrazione: riesci a registrare anche le pagine di teletext (nel senso di registrare i sottotitoli dei film o altro)?

Grazie!
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 12:01   #29
marinig
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ciao a tutti!
Sono anche io molto interessato a questa scheda satellitare per vedere anche i canali di Sky. Però ho letto che ci sono problemi con le schede CAM (come è già stato fatto notare in questa discussione) a causa, se ho capito bene, delle trasmissioni codificate in nds che attualmente non sono supportate dalle CAM in commercio. Il problema tuttavia dovrebbe essere legato solo ai servizi interattivi... E' così oppure non si possono vedere nemmeno i programmi televisivi (di sky) ? E poi cosa ricade esattamente sotto la voce "servizi interattivi"?
Scusate le domande stupide, ma ho bisogno di chiarimenti!

Ciao
marinig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 23:09   #30
simoner3
Member

L'Avatar di simoner3

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trapani
ho bisogno di qualche dritta sulla pinnacle pctv sat ci qualcuno puo aiutarmi visto che il forum e vecchio non so se trovo piu nessuno qui. aiutooooooooooooooooooooooooo se qualcuno sa aiutarmi mi risponda aiutooooooooooooooooo
simoner3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2009, 17:50   #31
simbar78
Senior Member

L'Avatar di simbar78

Ciao!
La scheda in questione Funziona alla grande con i driver di questo prodotto http://www.twinhan.com/product_satellite_1034.asp e come software progdvb se hai altre domande...
P.S Con la mia versione di Vista a 64bit non sono riuscito a farla funzionare!
Old 21-01-2009, 17:57   #32
simoner3
Member

L'Avatar di simoner3

grazzie dell'interessamento
in effetti e anche molto simile anche destetica anche se potrebbe nn centrarci nulla.

ma perche istallare i driver di un altra scheda e non gli origginali? tu perche sei arrivato a questa conclusione? i driver origginali non si trovano proprio? e un altra cosa dove stanno i driver di questa scheda?funzionera anche la cam? hai percaso testato?

Ultima modifica di simoner3 : 21-01-2009 alle 18:00.
Old 21-01-2009, 18:21   #33
simoner3
Member

L'Avatar di simoner3

come non detto i driver li ho trovati e scaricati quindi devo solo istallare i driver e non il progamma digital tv ma dvb

(dvb gia ho provato lultima versione professionale senza nessun esito magari perche non riesco a configurarlo bene pensavo, cercando su emule ne ho trovata una che dice di essere prorpio per la scheda satellitare in questione lo provato pure ma idem senza nessun esito e entrambe le versioni non trovano la scheda e come se non ci fosse questo fatto pero sempre con i driver istallati origginali)
Old 21-01-2009, 18:33   #34
simbar78
Senior Member

L'Avatar di simbar78

Quote:
Originariamente inviato da simoner3 Guarda i messaggi
grazzie dell'interessamento
in effetti e anche molto simile anche destetica anche se potrebbe nn centrarci nulla.

ma perche istallare i driver di un altra scheda e non gli origginali? tu perche sei arrivato a questa conclusione? i driver origginali non si trovano proprio? e un altra cosa dove stanno i driver di questa scheda?funzionera anche la cam? hai percaso testato?
Pinnacle non si è comportata molto bene con questo prodotto.... assistenza e aggiornamento drive\software nulla!
Io la comprai appena uscita e riuscii a farla andare dopo la bellezza di 2 mesi!Come?Installano appunto i driver della twinhan e software prog dvb!

Sky non la vedi con nessuna cam pultroppo!

Pultroppo è da tanto che non ci smanetto su comunque devi far "vedere" a progdvb la scheda in questione!
Old 21-01-2009, 18:49   #35
simoner3
Member

L'Avatar di simoner3

hahaha 2 mesi e ti e finita bene io per la rabbia e il nervosismo lo messa di lato dopo che ho speso 180 euro per la scheda e altri soldi per lantenna non mi funziona nulla e stava diventando matto anche linstallatore che e venuto a montarmi lantenna senza trovarsi una risposta perche funzionasse sulla tv e non sul pc altrettanto i tecnici che sono venuti e la pinnacle non da ne driver ne assistenza . ha funzionato solamente per poki mesi poi misteriosamente e deceduta ma la scheda viene rilevata dal sistema e 2 canali fino a ieri li prendeva ma saltavano quindi dubito sia guasta ma e solo un problema driver cmq grazzie del consiglio istallero questi driver da te consigliati e provero lennesima volta sperando che tutto vada per il verso giusto sta volta.

cmq sono la bellezza di 3 anni allincirca che ho comprato questa scheda e non e mai funzionata correttamente.

su qyuesta scheda avrei un libbro da scriverci su mi piacerebbe averti nella mia lista contatti msn se non e un disturbo .-) cosi per parlare e scambiare opinioni perche a come ho capito gli smanettoni che hanno comprato questa scheda non sono tantissimi.
Old 21-01-2009, 18:52   #36
simoner3
Member

L'Avatar di simoner3

per la cronaca disistallo tutti i driver origginali compresi i software anche win dvd(che senza lui nn funziona a come ho sentito dire?)della scheda e li sostituisco con questaltri da te consigliati. pensi sara meglio cambiare slot in cui e attaccata la scheda satellitare?
Old 21-01-2009, 21:27   #37
simoner3
Member

L'Avatar di simoner3

ho provato il tuo metodo ho disistallato tutti i driver della scheda pinnacle pctv sat ci compresi programmi e tutto fatto una pulizzia di reggistro e sistema con reg cleaner e cc cleaner riavvio il pc e mi chiede i driver della scheda satellitare faccio la ricerca personalizzata e ci inserisco la cartella contenente i driver da te consigliati della AD-SP300(1034) ma non me li trova... come mai?cosa sto sbagliando?
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP