|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
nn solo lo ricordo ma ce l'ho pure avuto... e pure nel mantovano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Quote:
io nn l'ho mai sentito.....bohhhhh!!! ![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Quote:
![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Scusate ma... forse non ho capito bene... se la batteria contiene acqua (contiene acqua ?) e viene "pressurizzata" (impossibile)... genera energia passando in micro canali (?????)
Ma, dalle mie fonti, nessun liquido è comprimibile (e quindi pressurizzabile)... e a me l'acqua risulterebbe un liquido... Esatto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
L'acqua è incomprimibile ma è pressurizzabile. Se si riempisse una bombola di acqua e si aumentasse la pressione fino a farla esplodere non succederebbe assolutamente nulla, semplicemente farebbe "PLOF" e l'acqua gronderebbe per terra senza essere sparata a 300km/h.
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Non mi risulta.... non è pressurizzabile l'acqua ma l'aria contenuta nella bombola...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Dipende cosa intendi per pressurizzabile, io intendo semplicemente aumentare la pressione.
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Si... ma prendi una bottiglia d'acqua... una bottiglia di vetro (diciamo indeformabile) riempila fino all'orlo e soffia dentro... se non ci sono fori la pressione aumenterà solo per la spinta dell'aria che, però, non può essere tenuta se cessa la fonte della spinta proprio perché la bottiglia è piena fino all'orlo. Se invece la riempi per metà l'altra metà sarà di aria (comprimibile) e potrai quindi aumentare la pressione dell'aria (comprimendola appunto) e quindi quella dell'acqua sottostante.
La pressione, è, poi, il peso della colonna di "fluido" sovrastante. ..Non dovrei aver detto c@zz@te... ma non si sa mai... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.