|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Bah.
Io per tutto il 2004 mi tengo il mio bel Barton 2500+@3200+ che, appaiato alla mia 9800Pro da corsa, mi consente di fare qualunque cosa. Quando lo scenario nel 2005 sarà più chiaro mi guarderò in giro. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Aspetto Windows 64 per comprare e spremere 'sti mostri.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
san diego...una bella bestiolina...ovviamente attendo impaziente win 64 e driver per tutto a 64 bit...
Cool'n'Quiete + 90nm......silenzioso, consuma poco e rende tanto...meglio di così! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Bologna
|
Forse la situazione non è così oscura come sembra, AMD sta cercando di spingere verso il socket939... Cmq credo che bisognerebbe aspettare ancora un 6-8 mesi per fare un upgrade, ci sono troppe novità in giro, vale la pena aspettare l'uscita di chipset all'altezza (conto molto su Nvidia e su SIS) e abbastanza maturi, per non parlare poi delle DDRII che non sembrerebbero essere così lontane da noi, ma soprattutto di Win64 e relativi programmi. Secondo me è troppo presto...
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Parecchio incasinata, cmq non è il momento migliore per comprarsi un a64, fra qualche mese la situazione sarà molto + chiara
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
|
Per fare un po di chiarezza si può dire che nei primi mesi dell'anno 2004 per L'athlon 64 ci saranno ben 3 socket(939,754,940) che sicuramente creera un po' di confusione,ma con il passare dei mesi le cose si sitemeranno così:
Athlon 64 FX Socket 939 con 1 MB di chace con controller delle memorie a doppio canale prima a 0,13 micron e poi a 0,09 nella sua Evoluzione San Diego Athlon 64 3xxx+ solo su socket 939 a 0,13 micron(Newcastle)con 512K di cache e poi nella sua evoluzione a 0,09 micron con core Winchester Athlon Xp:Lo faranno solo su Socket 754 a 0,13 micron con 256 k con core Paris. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
credo che non ci bisogna preoccupare così tanto, spesso amd ha mmodificato la sua roudmap e ha cancellato parecchie uscite. Il duron a 0,13 lo ha annunciato parecchie volte dopo disse che non ce ne era bisogno dopo se ne usci con 1,6 e 1,8 e adesso niente. Lo stesso il barton che prima era soi e dopo non veniva + menzionato oppure lo step c del toro che non è mai uscito ma al suo posto c'era il torton. Cmq credo che il new caste sia un thorton 64, perciò gli utenti + informati quando prenderanno ad esempio un xp 3000+ dovranno vedere se prendere un newcastle o un hammer e per fare questo dovranno vedere il livello di overcloccabilità di entrambi se rgaggiungono la stessa frequenza è preferibile l'hammer, ma se il new castle riesce ha mantenere un divario di 100-200mhz anche in overclock, questa è la cpu che fa per noi, sopratutto se poi si puo' riabilitare la cache. Per il Paris vedo un futuro incerto, cmq o ne rimarrà uno solo oppure rimarrano 2 socket ma secondo me l'amd farebbe bene a riadottare la politica del socket A e non azzardare troppo con la fortuna.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
San diego
![]() San diego ![]() San diego ![]() San diego ![]() |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.