|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
ma se dovesse uscire un nuovo standard di comunicazione dopo l'802,11g (cosi come e' stato per l'802,11b) si potra aggiornare via firmware oppure e' l'hardware che non va bene??
circa come si aggiornavano i modem allo standard v.90?? magari ho detto una cavolata... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Via FIRMWARE forse si potrà aggiornare verso i 54 Mbps o oltre rimanendo sulla stessa frequenza, ma credi che lo renderanno disponibile?
Dovrai comprare i nuovi prodotti... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Due schede di rete wireless in modalità AD HOC a 22 Mbps teorici vanno in pratica a 13,5 Mbps ad un metro di distanza l'una dall'altra, poi le prestazioni descrescono all'aumentare della distanza. Le stesse condizioni per due schede a 54 Mbps portano a 22 Mbps reali. Con gli Access Point le prestazioni sono di poco inferiori, ma tieni presente che se devi scambiare dati tra due PC collegati via wireless tramite Access Point le prestazioni si dimezzano.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ecco arrivato il modem/router US Robotics.
tranne che aveva la spina inglese. ho dovuto prendere un rarissimo adattatore inglese-italiano. pero' adesso la us Robotics mi deve spedire l'alimentatore corretto. intanto lo uso cosi. funziona veramente bene. attaccato seguendo la procedura di installazione e' andato tutto bene. vedo internet con ip automatico in 3 computer diversi. non ho ancora provato il wireless e programmi peer-to-peer. adesso provo..... provato. per adesso Emule non funge |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Si riscontrano spesso problemi tra router ed emule?
Quando hai provato il wireless dicci come va, in particolare a che distanza arrivi. Grazie. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
gohan dimmi allora se ho fatto giusto:
sono andato nelle opzioni del router sotto virtual servers ed ho impostato i seguenti paramentri: adesso emule va con highID pero' mi sembra che le fonti siano minori (avevo dei file in scaricamento quando ho cambiato da modem a router) e soprattutto le connessioni nel menu statistiche sono molto piu alte del normale (il doppio) cosa significa secondo te?? se hai tempo e voglia mi fai capire cosa sono le connessioni? a proposito: questo settaggio dei filtri in uscita non centra nulla con emule?? posso anche rimuoverlo? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
le fonti di emule dipendono dal server a cui ti colleghi, non dal router.
Se emule va con ID alto, sei a posto.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
mi e' successa una cosa strana.
ho resettato il pc con emule. l'indirizzo IP della Lan e' cambiato perche' il router presumo usi DHCP ho modificato i valori di rindirizzamento IP con il nuovo valore ma non riesco piu a connettermi con ID alto. secondo te a cosa e' dovuto? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
ho risolto ho messo come porte di forward 4662 e 4672 pero tutte e due tcp/udp e non la prima tcp e la seconda udp e adesso mi connetto a highID
pero' ho capito in che cosa e' diverso emule rispetto al modem adesso che ho il router. adesso anche se vedo, diciamo le stesse fonti di prima (anche se mi sembrano meno ma non ho dati precisi), non riesco a connettermi con queste fonti cioe' nel numero delle fonti xxx/yyy, yyy e' alto e xxx e' molto piu basso e non lo raggiunge velocemente come faceva prima. inoltre ho notato come ho gia detto che il numero di connessioni (dal pannello statistiche e' aumentato del doppio). cosa puo' voler dire?? grazie |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
non ho capito mi dici esattamente il modello della robotic con il modem integrato che hai comprato e quanto lo hai pagato?
ma è quello a 100Mb??? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
di preciso cosa indichi il numero delle connessioni non lo so....
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Dalle prove di PCPRO di dicembre di un AP della USR, il modello da 100Mbit alla fine va tanto quanto quello da 54Mbit!
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Non lo ho ancora usato in rete perche' mi deve arrivare il portatile Lunedi' |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
il modello che ho preso io e' il 139106, sul sito bisogna andare nella pagina "banda larga" e non wireless o altro.
lo chiamano gataway sureconnect. e' a 54Mbps. per il problema dell'alimentatore mi sono rivolto a us robotics. ho lasciato il nominativo e loro mi cantatteranno per dirmi se me lo spediscono oppure se devo rivalermi dal rivenditore. l'ho pagato 188 Euro da e-comp ma dai moaistore.it costava 180. ciao |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
x domi78
Potresti dirmi fino a che distanza riesci a far comunicare il portatile con l'access point? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
non ho ancora la scheda wireless pcmcia. arriva lunedi o martedi.
poi vi so dire. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ok. Come scheda pcmcia hai preso quella della USR?
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
si, quella a 100Mbps
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE