Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2003, 17:59   #21
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Re: mah..

Quote:
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco
secondo me la storia che non venderanno il nuovo motore di Doom III è na grossa bufala..forse non lo venderanno ora..ma dategli il tempo di buttare fuori il gioco..poi vedrete se lo vendono o no!! ..non credo che la id si perde un occasione del genere in quanto fonte di tanti $$$$$...per cui ebaut mi è solo una questione di tempo.
Io mi baso sulle parole di Carmack: questo l' ha detto lui.
Poi se cambia idea... meglio per tutti.
Tuttavia credo che ilk futuro dei videogiochi sia il Direct3D benchè le OpenGL siano forse più professionali.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 18:48   #22
Tadde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
Ormai dovrebbe essere chiaro a molti che la forza di un gioco è la GIOCABILITA' e non questa o quella feature grafica (riflessi ecc...).
Infatti l'impatto grafico iniziale è destinato ad esaurire il suo effetto nel giro di non molte ore lasciando il posto al succo del gioco : il divertimento.
Siamo viziati : ci basta poco per abituarci ad una nuova caratteristica grafica e se nei titoli successivi non ce la ritroviamo migliorata in qualche modo o almeno replicata storciamo il naso.
Alla id sanno programmare i motori 3D, e bene. Il fatto che molti CAPOLAVORI siano basati sui motori della id la dice lunga sulla loro flessibilità.
Cod ne è un esempio lampante; esso è il riferimento per gli fps "realistici" cui tutti i titoli del genere dovranno confrontarsi d'ora in avanti.
Ed è squisitamente OpenGL, uno standard libero dai giochi monopolistici di qualunque azienda ma anche multi piattaforma.
Infatti i giochi OpenGL sono tra quelli più facili da portare o da far girare nativamente su Linux e Mac, due piattaforme che tutti noi abbiamo interesse vengano supportate (per il bene della concorrenza).
Non so se il futuro dei giochi sarà DX o OpenGL ma io ritengo che la seconda sia la scelta migliore sotto tutti i punti di vista.
Tadde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 19:34   #23
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
D'accordissimo con Tadde...
Dubito che il futuro sara' esclusivamente Opengl, pero' a dir la verita' sarebbe davvero la cosa migliore che potrebbe accadere...anche perche' cosi' facendo si ridurrebbe il monopolio della microzozz nel settore dei videogiochi.
Certo moltissimi utenti utilizzerebbero ancora winzzoz, ma molti altri potrebbero benissimo passare a Linux senza rimpianti.
Old 04-12-2003, 20:49   #24
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Città: Milano
caxxo è vero!!

non ci avevo mica pensato al discorso open-gl!!!
A proposito non si sa niente del rilascio delle NUOVE open-gl?? è un po' che se ne parla..ma a conti fatti non s'è visto ancora niente all'orizzonte!
Cmq credo che non usciranno ' presto di scena le suddette ..anche perchè la maggior parte dei sistemi operativi bsd like le gestisce che è una meraviglia!!
Old 04-12-2003, 22:28   #25
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Se e' per questo c'e' ancora gente che gioca a Quake 2
Se è per questo c'è gente che gioca ancora a Quake
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 22:52   #26
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
auguri quake 3 arena!!!

x me è uno dei migliori giochi di sempre... anche x' dopo 4 anni che è uscito ci gioco ancora... e amo tutti i giochi che hanno adottato il suo motore grafico (uno su tutti è Jedi Knight II)

troppo forte quake 3, peccato per il fatto che sia godibile solo in multiplayer (e cmq in multiplayer è un gioco da forsennati, dato che in certe situazioni devi sparare praticamente a caso )
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 23:07   #27
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Dio solo sa quanto ci ho giocato
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2003, 23:18   #28
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
A me interessa poco che i soldi finiscano in tasca a zio Bill piuttosto che a un nord europeo, quello che mi interessa è la qualità.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 00:02   #29
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
Quote:
[b](e cmq in multiplayer è un gioco da forsennati, dato che in certe situazioni devi sparare praticamente a caso )
BLEAHHHHH
Old 05-12-2003, 01:19   #30
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da trecca
è un gioco da forsennati, dato che in certe situazioni devi sparare praticamente a caso )
chi perde gioca così
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 01:35   #31
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Un giocono quake 3 arena. E' stato il primo game a cui ho giocato on line...a che bei tempi con instagib
Old 05-12-2003, 01:45   #32
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Ma son già passati tutti 'sti anni???

Chi se lo scorda Quake ....
Old 05-12-2003, 01:56   #33
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
perchè non danno in licenza l'engine di doom 3? perchè non esiste..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 09:01   #34
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

minchia shambler come sei peso non è che si dicessero cose poi cos' diverse prima di q3 èèèèèèè
Old 05-12-2003, 09:03   #35
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
quake 2 è uscito nel 97, quake 3 nel 99 .
siamo nel 2003 e tutto quello che si è visto di doom 3 è un alpha e qualche screenshoot .
doom 3 non esiste, carmack pensa ai razzi .
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 10:28   #36
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

si perchè c'è la stessa di differenza di complessita tra q2 e q3 come ci sarà tra q3 e doom3 , andiamo motori del genere richiedono sforzi sempre maggiori ad ogni nuova generazione, oggi come oggi ogni casa che produce engine 3d è in ritardo (forse maddox è l'unica puntuale, anche per non dice mai nulla di preciso sulle date),hl2 e taaanti, o fa software non all'altezza (u2, chrome, breed ecc ecc), e stiamo ancora a giocare con il q3 supermoddato (cod), se ti sta sulle scatole carmack dillo o almeno cambia soggetto delle gufate di tanto in tanto altrimenti se non esce di prendi la responsabilità
Old 05-12-2003, 12:06   #37
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
quando avevo l'adsl q3 era il mio gioco preferito.il multy di q3 spacca quasi tutti i giochi usciti in questi 4 anni.

adesso col 56k l'ho mollato..
so tutto di q3

se devonominare i miei giochi preferiti ..di sicuro questo è uno di loro!

vai bello!!

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 15:56   #38
Tadde
Senior Member

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
A me interessa poco che i soldi finiscano in tasca a zio Bill piuttosto che a un nord europeo, quello che mi interessa è la qualità.
1) Chi sarebbe sto nord europeo cui accenni? Mica Linus Torvalds, spero

2) Anche a me interessa la qualità e con i giochi OpenGL non devo scendere a compromessi.
Capirei se per scelte "politiche" dovessi accontentarmi, ma le cose non stanno così, in quanto tra i giochi 3D più belli figurano spesso quelli basati su OpenGL

3) A me invece interessa proprio che i soldi NON finiscano in tasca né a Zio Bill né ad altri monopolii per il bene della concorrenza (e di conseguenza, della qualità)

Abbiamo TUTTI oggi l'interesse che tra le due "librerie grafiche" (se mi passate il termine) sia il maggior equilibrio possibile e che, se una dovesse soccombere, questa fosse proprio quella di Microsoft.
Ciao.
Tadde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 22:17   #39
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
mi ricordo ancora una copertina di pcgamer con l'anteprima e l'intervista a carmack & co quando sviluppavano quake3!!!
il motore di q3 è stato il primo ad avere superfici curve! BELLISSIMO! ancora me lo ricordo.. era capolavoro ancora prima di uscire

...e lo è ancora! io ho ancora installato q2 e ogni tanto ci faccio na partita, purtroppo di q3 e dei suoi fratelli non ho mai potuto apprezzare il multiplay visto che ho un 56k...

ps: nella discussione tra directx e opengl, naturalmente mi schiero dalla parte delle opengl, ma credo che siano + difficili da programmare .
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2003, 22:36   #40
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Gamer
mi ricordo ancora una copertina di pcgamer con l'anteprima e l'intervista a carmack & co quando sviluppavano quake3!!!
il motore di q3 è stato il primo ad avere superfici curve! BELLISSIMO! ancora me lo ricordo.. era capolavoro ancora prima di uscire
Me lo ricordo quel numero! Con la copertina nera e il simbolo gigante davanti
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian