Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Sei d'accordo con la nuova legge sulla droga?
24 27.59%
No 59 67.82%
Boh 4 4.60%
Votanti: 87. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2003, 01:46   #21
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 02:05   #22
arturo bandini
Senior Member

L'Avatar di arturo bandini

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Se davvero la legge fosse contro i comportamenti pericolosi, come l'abuso di queste sostanze o la guida sotto effetto di stupefacenti non avrei niente da dire. E' chiaro che la libertà personale non include il diritto all'autodistruzione o al mettere al repentaglio la vita altrui.
Ma qua si mette assieme in un unico calderone l'uso e l'abuso, criminalizzando di fatto quei 4 milioni di italiani che ne fanno un uso saltuario e non irresponsabile.
Chiariamoci io ritengo che siano sostanze estremamente dannose. Ma il fenomeno andrebbe controllato più con una massiccia campagna informativa che con leggi repressive.
sono d'accordo, se mi trovano alla guida in condizioni pietose è giusto che venga punito, poi bisognerebbe discutere sulle modalità; il punto principale è però proprio quello che dici, dalla bozza che s'è letta, se posseggo tre chili o 3 grammi di marjuana, la musica non cambia di molto, il che è palesemente assurdo; il problema delle sostanze "pericolose" non mi ha mai troppo convinto, con quali occhi va giudicata una sostanza, quelli scientifici o quelli etici? quelli legati all'abitudine o quelli deplorati aprioristicamente?
arturo bandini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 03:01   #23
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Quote:
Originariamente inviato da verolenny
...la vita è fatta a scale, c'è chi scende, c'è chi sale e c'è anche chi si siede su un gradino e si fa una cannetta.....
no cannetta
cannone
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 03:07   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da arturo bandini
sono d'accordo, se mi trovano alla guida in condizioni pietose è giusto che venga punito, poi bisognerebbe discutere sulle modalità; il punto principale è però proprio quello che dici, dalla bozza che s'è letta, se posseggo tre chili o 3 grammi di marjuana, la musica non cambia di molto, il che è palesemente assurdo; il problema delle sostanze "pericolose" non mi ha mai troppo convinto, con quali occhi va giudicata una sostanza, quelli scientifici o quelli etici? quelli legati all'abitudine o quelli deplorati aprioristicamente?
la cosa sembra lasciata a discrezione del giudice e voglio sperare che non si appioppino 20 anni di carcere per il possesso di pochi grammi di droga.
Chiaramente qua, parlerei più di morale anzi moralismo che di etica e di mala interpretazione della scienza.
Fanno male? fanno bene? Qua il problema non sembra questo ma il fatto che chi si "droga" ha secondo loro un comportamento antisociale. Insomma non ha rispetto per la società altro che questioni di salute. Io sono dell'idea che non c'è alcuna proporzione tra reato commesso e pene previste.
Già il fatto che il solo possesso costituisca reato mi inquieta. Credo non ci sia analogo nel codice, forse porto abusivo di armi, ma non so quale sia la pena prevista. Ma che si possa dire in tutta sicurezza che sempre e comunque il suo uso costituisca un rifiuto dei propri "doveri" (sarei curioso di sapere quali sono questi doveri che verrebbero meno) anche nella tranquillità della propria casa, davvero mi fa inorridire. E non venitemi a tirare fuori la storia che comunque comprando la droga al mercato nero si finanzia la malavita. Ora a parte che se uno se la coltiva in casa rischia anche di peggio. Ma poi insomma la colpa del mercato nero è dello stato che rifiuta in modo categorico di regolamentarne il commercio.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 08:29   #25
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
certo che sono daccordo!
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 09:29   #26
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
una legge completamente ridicola

Ultima modifica di twinpigs : 15-11-2003 alle 09:42.
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 09:42   #27
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da MonsieurMoebius

si va nel penale per 0.15 grammi di fumo, e non con mezzo grammo di cocaina....
....
Si è sempre detto che fumo e erba sono di sinistra e la coca è di destra... vorrà dire qualcosa?

Moebius
SI!
Io ci vedo un palese conflitto di interesse
capisce ammè perchè "alcuni" sembrano avere uno strano "raffreddore" quando fanno quei discorsoni di 2 ore e mezza (chissà dove spunta tutta quella loquacità)
Old 15-11-2003, 10:56   #28
MonsieurMoebius
Bannato

L'Avatar di MonsieurMoebius

Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
Quote:
Che c'entra il consumo di stupefacenti con la guida?
Se sei sballato (da qualsiasi cosa) e ti metti alla guida, da sempre avresti dovuto essere punito.
Questa legge non cambia nulla.

Moebius
MonsieurMoebius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 11:05   #29
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Città: Lucca
Votato no
Old 15-11-2003, 11:07   #30
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Originariamente inviato da Ufobobo
Votato no
sei contrario alla legge allora?
Old 15-11-2003, 11:08   #31
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
sei contrario alla legge allora?
Io si .. sono contrario alla legge
Old 15-11-2003, 11:12   #32
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Io si .. sono contrario alla legge
mi ha sorpreso, tutto qui
come mai sei contrario?
Old 15-11-2003, 11:15   #33
Ufobobo
Senior Member

L'Avatar di Ufobobo

Quote:
Originariamente inviato da twinpigs
mi ha sorpreso, tutto qui
come mai sei contrario?
Con questa legge non si fa altro che riaffollare maggiormente le carceri per gente che si fuma uno spinello ... non si può essere ne troppo duri ne troppo lasciapassare .. è complicata .. non si può giungere a una conclusione in un modo così drastico.
Old 15-11-2003, 11:25   #34
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Quote:
Con questa legge non si fa altro che riaffollare maggiormente le carceri per gente che si fuma uno spinello ... non si può essere ne troppo duri ne troppo lasciapassare .. è complicata .. non si può giungere a una conclusione in un modo così drastico.
più che carceri si affollano le struttere pubbliche ma a questo punto anche private che offrono lavoro senza pagati lo stipendio bensì "disintossicarti" dalla "droga illegale" contro la tua volontà (se no carcere dai 3 ai 18 mesi)

in ogni caso, se volessero eliminare la cultura dello sballo come dicono che cominciassero dalle cose banali ed ovvie:
proibire gli spot pubblicitari sugli alcolici .. l'amaro ramazzotti da cui ne esce sempre qualcosa di positivo ... il glen grant che ha un gusto inimitabile ...
la birra che ti aiuta a rimorchiare ragazze grazie ad un riccone rimbambito
ecc...

questo sarebbe un inizio scontato se veramente ci tengono ai figli dei loro elettori

Ultima modifica di twinpigs : 15-11-2003 alle 11:28.
twinpigs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 11:26   #35
arturo bandini
Senior Member

L'Avatar di arturo bandini

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MonsieurMoebius
Che c'entra il consumo di stupefacenti con la guida?
Se sei sballato (da qualsiasi cosa) e ti metti alla guida, da sempre avresti dovuto essere punito.
Questa legge non cambia nulla.

Moebius

concordavo con jumpermax riguardo appunto alla questione guida-ebbrezza(di qualsiasi tipo), diciamo tutti la stesssa cosa su questo punto
arturo bandini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 11:26   #36
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Assolutamente non sono d'accordo, una legge che non ha senso e non serve a nulla se non a criminalizzare. i limiti poi sono evidentemente ridicoli. Si puo' essere s'accordo sulla repressione, su questa legge chiunque se si ferma un attimo puo' capire quanto sia sbagliata nei modi.

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 11:35   #37
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
concordavo con jumpermax riguardo appunto alla questione guida-ebbrezza(di qualsiasi tipo), diciamo tutti la stesssa cosa su questo punto
Del resto e' abbastanza logico, perche' e' il momento in cui la propria liberta' (di utilizzo e relative conseguenze) va a scontrarsi con quella altrui della sicurezza. Ma per l'appunto, questa non e' tanto una norma "antidroga", quanto una norma "antisballo", e che esso sia causato da fumo acidi alcool cocaina poco cambia.
Magari si potrebbe obiettare sugli effetti delle singole sostanze, ma poi non se ne uscirebbe piu'... ma in ogni caso fermare ed arrestare uno che ha mezzo grammo di hashish in tasca e lasciare circolare liberamente chi invece ha una bottiglia di whisky sul sedile dell'auto e' abbastanza ridicolo.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 11:39   #38
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
No.

Ridicoli i limiti.

E' una legge quasi antiproibizionista per le droghe pesanti.
Con mezzo grammo di cocaina si sballano in due o tre in una sera.

Ridicola anche la spiegazione, ovvero la proporzione principio attivo in percentuale sul "prodotto finito".
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 11:44   #39
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
No.

Ridicoli i limiti.

E' una legge quasi antiproibizionista per le droghe pesanti.
Con mezzo grammo di cocaina si sballano in due o tre in una sera.

Ridicola anche la spiegazione, ovvero la proporzione principio attivo in percentuale sul "prodotto finito".
Sui limiti ridicoli sono d'accordo sul fatto che con 0.5 di cocaina ci si divertono 2 o 3 persone in una sera sono moooooolto dubbioso...

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 11:47   #40
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
...vabbè bando alle stupidate...in un'europa che punta all'unità politica oltre che economica, dove ci sono:
A- paesi che hanno legalizzato la vendita e il consumo di prodotti derivati dalla cannabis (e non solo)...
B- paesi che utilizzano nei loro protocolli di cura la cannabis e i cannabinoidi da essa derivati per attenuare le sofferenze dovute a particolare paologie mediche e a cure ad esse collegate....
...noi cosa facciamo? penalizziamo uno spinello o meglio puniamo duramente anche chi consuma un piccolissima (perchè piccolissima è) quantità di questa sostanza...bon! direi che quando pensiamo che il nostro paese sia alla frutta...c'è sempre qualcuno che tira fuori il peggio di se, uscendo fuori con queste trovate geniali....

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian