Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2003, 15:59   #21
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da guruad
Condivido il punto di vista, da utente che cerca alte prestazioni e nessun grattacapo ,certezze di questo tipo possono darle solo la ricerca e la serieta' di marchi specializzati come corsair,kingston , mushkin....
Pero' dal lato dell'appassionato che ama documentarsi e approfondire, faccio nel mio piccolo una costante ricerca e selezione per trovare quello che nn è possibile avere gia "pronto" dal mercato ovviamente quando si condividono i risultati sono sempre notizie indicative ,se trovo un lotto d 3200 economiche che hanno una resa fuori dal comune significa che ,o per fortuna o per cognizione, ho trovato la giusta combinazione di fattori ,ovviamente nn è pensabile che tutte le altre che trovero' delle stessa marca vadano =....pero , lasciando stare i casi fortuiti di ddr miracolate,credo che cercando con cognizione sia possibile trovare qualche pezzo "pregiato"

ciao

Personalmente voglio solo il max,ecco tutto,e se è questo che si vuole bisogna per forza orizzontarsi su quei marchi,c'è poco da fare,non che pensi che questo sia necessario,tutt'altro.
Condivido poi quello che dici,anch'io testo ogni tanto altre cose pure se non al max per consatare se si può trovare qualcosa di buono,ma la stessa cosa si può fare con quelle delle marche buone(pur se molti più difficile) trovando il max per cui...
Inoltre,come giustamente dici se non si vogliono grattacapi ci si orienta su marche buone ma non credere che sia cmq semplice,si possono avere grosse delusioni.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 16:04   #22
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Ciao, io ho 2 banchi twinmos da 512 MB con chip bh-5 però ho notato che con Sandra i risultati del mem bandwidth non sono entuasiasmanti (tipo 2400/2500).... Credete sia colpa del kt400... io ho questo terribile sospetto...
Old 08-10-2003, 18:20   #23
guruad
Member

L'Avatar di guruad

Iscritto dal: Aug 2000
Città: CT
Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Personalmente voglio solo il max,ecco tutto,e se è questo che si vuole bisogna per forza orizzontarsi su quei marchi,c'è poco da fare,non che pensi che questo sia necessario,tutt'altro.
Condivido poi quello che dici,anch'io testo ogni tanto altre cose pure se non al max per consatare se si può trovare qualcosa di buono,ma la stessa cosa si può fare con quelle delle marche buone(pur se molti più difficile) trovando il max per cui...
Inoltre,come giustamente dici se non si vogliono grattacapi ci si orienta su marche buone ma non credere che sia cmq semplice,si possono avere grosse delusioni.

CIAO!!!
L'inconveniente di rivolgersi alle grosse case di ddr certificate è appunto quello che bisogna limitarsi all'offerta che propongono ...se mi oriento su delle mushkin 3500 è perche punto a 433 mhz ddr senza sbattimenti e senza compromessi sui timings.
Quando invece si punta ad un qualcosa "fuori dal mercato" ,come dicevo prima , il discorso cambia perche' nessuno mi viene a garantire che da "X" ddr si possa tirar fuori il top delle prestazioni ...
certo i marchi blasonati offrono sicuramente una buona base per cercare ma inevitabilmente c si deve addentrare in una babele d minuziosi codici e sigle...la parte curiosa poi ,quando nn esistono + standard, è che cio che si è rivelato disastroso in un determinato contesto risulta ineguagliabile in un'altro....
In base all'esperienza accumulata ho imparato a vedere tutte le ddr sullo stesso piano (tranne quelli da 2$ a stick ) e a considerare assai + i componenti che compongono un stick d memoria

ciao
guruad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2003, 20:17   #24
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da energy+
Io con 1 banco di pc2700 chip MTec ho toccato i 426Mhz 6-3-3-2 a 2,6V

Peccato che ora xò all'improvviso mi ha abbandonato!

Sapete se si trovano in Italia i dual channel kit pc3200 della Twinmos? Sono molto interessato alla faccenda.....

Ciao
Mi autoquoto,sapete niente?

X trecca OV! Il minimo possibile e prova se vanno,se nn vanno aggiungi 1 altro gradino fino a che nn vanno o implode la mobo!

Ciao
Old 08-10-2003, 22:12   #25
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Prova aumentando leggermente il voltaggio alle memorie , a patto che cmq la cpu con quel fsb rimanga ad una freq tollerabile

ciao
grazie x il suggerimento, domani provo!

in che senso frequenza tollerabile? intendi quella di clock?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 00:34   #26
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:
L'inconveniente di rivolgersi alle grosse case di ddr certificate è appunto quello che bisogna limitarsi all'offerta che propongono ...se mi oriento su delle mushkin 3500 è perche punto a 433 mhz ddr senza sbattimenti e senza compromessi sui timings.
Quando invece si punta ad un qualcosa "fuori dal mercato" ,come dicevo prima , il discorso cambia perche' nessuno mi viene a garantire che da "X" ddr si possa tirar fuori il top delle prestazioni ...
certo i marchi blasonati offrono sicuramente una buona base per cercare ma inevitabilmente c si deve addentrare in una babele d minuziosi codici e sigle...la parte curiosa poi ,quando nn esistono + standard, è che cio che si è rivelato disastroso in un determinato contesto risulta ineguagliabile in un'altro....
In base all'esperienza accumulata ho imparato a vedere tutte le ddr sullo stesso piano (tranne quelli da 2$ a stick ) e a considerare assai + i componenti che compongono un stick d memoria

ciao

Tutto giusto eccetto l'ultima cosa sulle ddr sullo stesso piano,c'è una bella differenza ad es. tra corsair-mushkin e elixir-a-data o altro anche a parità di chip le prime hanno cmq pcb proprietari che fanno la differenza pur se la differenza non è tanta ma c'è senza dubbio,specialmente come stabilità e compatibilità,anch'io parlo in base alle esperienze fatte finora.Si intende che si parla solo in base alfatto di volere il max senza compromessi,nell'uso normale vale poco avere 20-40mhz in più sulle memorie.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
Old 09-10-2003, 18:01   #27
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
okkio alle Twister, sul forum di asusboards ne parlano malissimo
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 18:41   #28
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da roadrunner
okkio alle Twister, sul forum di asusboards ne parlano malissimo
Infatti nn cerco le twister anche xchè hanno lo stesso prezzo di memorie + blasonate ma il semplice dual channel kit che in pratica x 2 stick single side da 256Mb l'uno dovrebbero costare sotto i 100€ e garantire almeno i 430Mhz in 6-3-2-2,x le recensioni che ho visto,in + fanno uno score leggermente + alto delle Corsair ma ancora nn le trovo in vendita da nessuna parte!

Ciao
Old 09-10-2003, 20:12   #29
roadrunner
Senior Member

VITTORIAAAAAAA!!VITTORIA!!!!!

Leggendo questo post, e ricordando di avere appena preso queste TwinMos con chip Mtec da un rivenditore all'ingrosso (2 banchi da 256) ho deciso di testarle e.......stabilissime fino a 245Mhz di bus con timings 2,5/3/3/7

Beh, che dire, non è meglio del 270 fsb con memorie a 5:4 di prima, ma vuoi metere che sddisfazione.

Fra l'altro il grossista da cui le ho comprate ne ha ancora un 30 pezzi!!!!!a 47 euro ivate!

Ultima modifica di roadrunner : 09-10-2003 alle 20:18.
Old 09-10-2003, 20:32   #30
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Ho qui da testare su piattaforma AMD due banchi da 256 di twinmos pc3200 chip m-tec (i famosi 50B)..spero salgano bene
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 03:01   #31
guruad
Member

L'Avatar di guruad

Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Tutto giusto eccetto l'ultima cosa sulle ddr sullo stesso piano,c'è una bella differenza ad es. tra corsair-mushkin e elixir-a-data o altro anche a parità di chip le prime hanno cmq pcb proprietari che fanno la differenza pur se la differenza non è tanta ma c'è senza dubbio,specialmente come stabilità e compatibilità,anch'io parlo in base alle esperienze fatte finora.Si intende che si parla solo in base alfatto di volere il max senza compromessi,nell'uso normale vale poco avere 20-40mhz in più sulle memorie.

CIAO!!!
Per quello ho premesso bisogna conoscere quello che si va a cercare...adata come anche twinmos sono delle outsider ed in certi casi s'è visto che nn hanno nulla da invidiare alle prime della classe riguardo a prestazioni assolute e fuori dal mercato,dove in nessun caso si ha la sicurezza d trovare esemplari che soddisfino le aspettative ,fermo restando che non è il marchio che le fa essere al top bensi' le parti con cui sono state assemblate...
Io non mi sento d generalizzare e dire che il 100% delle corsair va meglio del 100% twinmos o delle adata questo perche' ,nn essendoci certezze per cio' che cerco, potrebbe benissimo essere ,ad esempio ,che delle pc2700 vanno meglio di altre pc3700 perche' ,nella scheda madre su cui le testo , le 2700 sono + a loro agio o perche riescono a lavorare con timing migliori e quindi rendono d +

ciao
Old 10-10-2003, 03:25   #32
guruad
Member

L'Avatar di guruad

Quote:
Originariamente inviato da trecca
grazie x il suggerimento, domani provo!

in che senso frequenza tollerabile? intendi quella di clock?
Esatto ,puo darsi che salendo d FSB la cpu venga settata ad una freq. che nn riesce a tenere stabilmente... per trovare il limite delle ddr meglio usare moltiplicatori bassi cosi la cpu si manterra' a freq. che nn possano minare la stabilita' .
Cosi facendo se riscontri instabilita saprai a cosa dare la colpa...

cia
Old 10-10-2003, 03:37   #33
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Originariamente inviato da guruad [/b]
Per quello ho premesso bisogna conoscere quello che si va a cercare...adata come anche twinmos sono delle outsider ed in certi casi s'è visto che nn hanno nulla da invidiare alle prime della classe riguardo a prestazioni assolute e fuori dal mercato,dove in nessun caso si ha la sicurezza d trovare esemplari che soddisfino le aspettative ,fermo restando che non è il marchio che le fa essere al top bensi' le parti con cui sono state assemblate...

Non sono del tutto d'accordo.A suo tempo ho discusso già di questo argomento.
Chiaro è che le memorie sono la summa delle parti con cui sono assemblate ma per corsair come mushkin o altre vale molto anche il pcb,la selezione e l'accuratezza di costruzione e non ultimo il testaggio finale.Il mio primo banco di corsair xms pc3500 512mb l'ho preso a ottobre 2002,il 2° ad aprile o maggio 2003 ed era platinum invece del nero xms std,ebbene ho riscontrato le stesse identiche prestazioni sia come frequenza che timing e a vari voltaggi,insomma gemelle...questo,credo sia indice di costanza di costruzione e qualità.Varie volte ho provato io ed amici banchi delle famose a-data pc3200 con bh5 andando da un minimo di 200mhz e nemmeno stabili,arrivando anche ad eguagliare quasi le corsair che ho,e da prove fatte con banchi di simili prestazioni le corsair davano sempre dei punti in più come banda a parità di condizioni come frequenze e timing.
Chiaramente,sempre ammesso che si trovino banchi di paragonabili prestazioni,nell'uso normale è forse meglio risparmiare piuttosto che prendere marche blasonate,ma ripeto sempre che si abbia la possibilità di selezionarsele.Certo è cmq che questa cosa è relativa imho al periodo in cui si trovavano memorie con bh5 di varie marche come a-data,iceberg,twinmos o altre,nel panorama attuale non è che veda molti spiragli eccetto qualche raro esempio.

Io non mi sento d generalizzare e dire che il 100% delle corsair va meglio del 100% twinmos o delle adata questo perche' ,nn essendoci certezze per cio' che cerco, potrebbe benissimo essere ,ad esempio ,che delle pc2700 vanno meglio di altre pc3700 perche' ,nella scheda madre su cui le testo , le 2700 sono + a loro agio o perche riescono a lavorare con timing migliori e quindi rendono d +

ciao

Io non ho detto che il 100% delle cosair o mushkin o altre dello stesso livello vanno meglio di tutte le altre ma solo che sono fatte con maggior garanzia di qualità.
Sono altresì d'accordo sul fatto che succede spesso che memorie anche ottime vadano male su alcune mobo e ottimamente su altre come pc2700 che vanno meglio di pc3200 o anche più,ma avrei i miei dubbi sulla stabilità sul lungo periodo per alcuni esemplari,non tutte,le variabili sono veramente tante...

CIAO!!!
Old 10-10-2003, 10:31   #34
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da roadrunner
VITTORIAAAAAAA!!VITTORIA!!!!!

Leggendo questo post, e ricordando di avere appena preso queste TwinMos con chip Mtec da un rivenditore all'ingrosso (2 banchi da 256) ho deciso di testarle e.......stabilissime fino a 245Mhz di bus con timings 2,5/3/3/7

Beh, che dire, non è meglio del 270 fsb con memorie a 5:4 di prima, ma vuoi metere che sddisfazione.

Fra l'altro il grossista da cui le ho comprate ne ha ancora un 30 pezzi!!!!!a 47 euro ivate!
Senti ma sono Pc3200 o 2700? Fa spedizioni? Le hai messe in dual? Voltaggio?

Ciao e grazie
Old 10-10-2003, 11:42   #35
roadrunner
Senior Member

no, è un ingrosso e non spedisce ovviamente.... e poi non volevo offrirmi di vendere per loro, era solo per far vedere il prezzo rispetto ad altre memorie più blasonate.

Comunque 245 mhz in dual con voltaggio 2.85v.....su P4P800
Old 10-10-2003, 20:26   #36
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

A 2.6 a quanto arrivi? che chip?
Nn ti avevo chiesto di mandarmele ma solo se il tipo le mandava,peccato

Ciao e grazie
Old 11-10-2003, 00:31   #37
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da tommyHD
Ho qui da testare su piattaforma AMD due banchi da 256 di twinmos pc3200 chip m-tec (i famosi 50B)..spero salgano bene
Io ho un banco di twinmos pc3200 con chip twinmoss 50D
(quelle che vendeva fluctus)
tra un pò mi arriva la nf7
secondo voi quanto reggeranno?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 01:05   #38
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da giogts
Io ho un banco di twinmos pc3200 con chip twinmoss 50D
(quelle che vendeva fluctus)
tra un pò mi arriva la nf7
secondo voi quanto reggeranno?
221-230 r.s. vmem 2.90 2-2-3-6

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2003, 14:49   #39
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Originariamente inviato da energy+
A 2.6V a quanto arrivi? che chip?
Nn ti avevo chiesto di mandarmele ma solo se il tipo le mandava,peccato

Ciao e grazie
Up! Qlcuno cortesemente potrebbe provare quanto reggono a 2,6V?

Grazie,ciao!
Old 11-10-2003, 15:54   #40
roadrunner
Senior Member

scusa ma non ho veramente tempo di testarle per bene.... almeno per questa settimana
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian