|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
Personalmente voglio solo il max,ecco tutto,e se è questo che si vuole bisogna per forza orizzontarsi su quei marchi,c'è poco da fare,non che pensi che questo sia necessario,tutt'altro. Condivido poi quello che dici,anch'io testo ogni tanto altre cose pure se non al max per consatare se si può trovare qualcosa di buono,ma la stessa cosa si può fare con quelle delle marche buone(pur se molti più difficile) trovando il max per cui... Inoltre,come giustamente dici se non si vogliono grattacapi ci si orienta su marche buone ma non credere che sia cmq semplice,si possono avere grosse delusioni. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Ciao, io ho 2 banchi twinmos da 512 MB con chip bh-5 però ho notato che con Sandra i risultati del mem bandwidth non sono entuasiasmanti (tipo 2400/2500).... Credete sia colpa del kt400... io ho questo terribile sospetto...
![]()
ultimate_sayan PC: Asus P7P55D-E - i5 750 - 8GB G.Skill Eco - Crossfire Asus R9 380X StriX - X-FI Fatal1ty Gamer - SSD Samsung EVO 850 500GB - Pioneer BDR-206DBK - Enermax Triathlor ECO, 650W - LG 27EA73 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: CT
|
Quote:
Quando invece si punta ad un qualcosa "fuori dal mercato" ,come dicevo prima , il discorso cambia perche' nessuno mi viene a garantire che da "X" ddr si possa tirar fuori il top delle prestazioni ... certo i marchi blasonati offrono sicuramente una buona base per cercare ma inevitabilmente c si deve addentrare in una babele d minuziosi codici e sigle...la parte curiosa poi ,quando nn esistono + standard, è che cio che si è rivelato disastroso in un determinato contesto risulta ineguagliabile in un'altro.... In base all'esperienza accumulata ho imparato a vedere tutte le ddr sullo stesso piano (tranne quelli da 2$ a stick ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
X trecca OV! Il minimo possibile e prova se vanno,se nn vanno aggiungi 1 altro gradino fino a che nn vanno o implode la mobo! ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
in che senso frequenza tollerabile? intendi quella di clock? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto giusto eccetto l'ultima cosa sulle ddr sullo stesso piano,c'è una bella differenza ad es. tra corsair-mushkin e elixir-a-data o altro anche a parità di chip le prime hanno cmq pcb proprietari che fanno la differenza pur se la differenza non è tanta ma c'è senza dubbio,specialmente come stabilità e compatibilità,anch'io parlo in base alle esperienze fatte finora.Si intende che si parla solo in base alfatto di volere il max senza compromessi,nell'uso normale vale poco avere 20-40mhz in più sulle memorie. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
okkio alle Twister, sul forum di asusboards ne parlano malissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
VITTORIAAAAAAA!!VITTORIA!!!!!
Leggendo questo post, e ricordando di avere appena preso queste TwinMos con chip Mtec da un rivenditore all'ingrosso (2 banchi da 256) ho deciso di testarle e.......stabilissime fino a 245Mhz di bus con timings 2,5/3/3/7 Beh, che dire, non è meglio del 270 fsb con memorie a 5:4 di prima, ma vuoi metere che sddisfazione. Fra l'altro il grossista da cui le ho comprate ne ha ancora un 30 pezzi!!!!!a 47 euro ivate! Ultima modifica di roadrunner : 09-10-2003 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ho qui da testare su piattaforma AMD due banchi da 256 di twinmos pc3200 chip m-tec (i famosi 50B)..spero salgano bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
Io non mi sento d generalizzare e dire che il 100% delle corsair va meglio del 100% twinmos o delle adata questo perche' ,nn essendoci certezze per cio' che cerco, potrebbe benissimo essere ,ad esempio ,che delle pc2700 vanno meglio di altre pc3700 perche' ,nella scheda madre su cui le testo , le 2700 sono + a loro agio o perche riescono a lavorare con timing migliori e quindi rendono d + ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
Cosi facendo se riscontri instabilita saprai a cosa dare la colpa... cia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Originariamente inviato da guruad [/b]
Per quello ho premesso bisogna conoscere quello che si va a cercare...adata come anche twinmos sono delle outsider ed in certi casi s'è visto che nn hanno nulla da invidiare alle prime della classe riguardo a prestazioni assolute e fuori dal mercato,dove in nessun caso si ha la sicurezza d trovare esemplari che soddisfino le aspettative ,fermo restando che non è il marchio che le fa essere al top bensi' le parti con cui sono state assemblate... Non sono del tutto d'accordo.A suo tempo ho discusso già di questo argomento. Chiaro è che le memorie sono la summa delle parti con cui sono assemblate ma per corsair come mushkin o altre vale molto anche il pcb,la selezione e l'accuratezza di costruzione e non ultimo il testaggio finale.Il mio primo banco di corsair xms pc3500 512mb l'ho preso a ottobre 2002,il 2° ad aprile o maggio 2003 ed era platinum invece del nero xms std,ebbene ho riscontrato le stesse identiche prestazioni sia come frequenza che timing e a vari voltaggi,insomma gemelle...questo,credo sia indice di costanza di costruzione e qualità.Varie volte ho provato io ed amici banchi delle famose a-data pc3200 con bh5 andando da un minimo di 200mhz e nemmeno stabili,arrivando anche ad eguagliare quasi le corsair che ho,e da prove fatte con banchi di simili prestazioni le corsair davano sempre dei punti in più come banda a parità di condizioni come frequenze e timing. Chiaramente,sempre ammesso che si trovino banchi di paragonabili prestazioni,nell'uso normale è forse meglio risparmiare piuttosto che prendere marche blasonate,ma ripeto sempre che si abbia la possibilità di selezionarsele.Certo è cmq che questa cosa è relativa imho al periodo in cui si trovavano memorie con bh5 di varie marche come a-data,iceberg,twinmos o altre,nel panorama attuale non è che veda molti spiragli eccetto qualche raro esempio. Io non mi sento d generalizzare e dire che il 100% delle corsair va meglio del 100% twinmos o delle adata questo perche' ,nn essendoci certezze per cio' che cerco, potrebbe benissimo essere ,ad esempio ,che delle pc2700 vanno meglio di altre pc3700 perche' ,nella scheda madre su cui le testo , le 2700 sono + a loro agio o perche riescono a lavorare con timing migliori e quindi rendono d + ciao Io non ho detto che il 100% delle cosair o mushkin o altre dello stesso livello vanno meglio di tutte le altre ma solo che sono fatte con maggior garanzia di qualità. Sono altresì d'accordo sul fatto che succede spesso che memorie anche ottime vadano male su alcune mobo e ottimamente su altre come pc2700 che vanno meglio di pc3200 o anche più,ma avrei i miei dubbi sulla stabilità sul lungo periodo per alcuni esemplari,non tutte,le variabili sono veramente tante... CIAO!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
no, è un ingrosso e non spedisce ovviamente.... e poi non volevo offrirmi di vendere per loro, era solo per far vedere il prezzo rispetto ad altre memorie più blasonate.
Comunque 245 mhz in dual con voltaggio 2.85v.....su P4P800 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
A 2.6 a quanto arrivi? che chip?
Nn ti avevo chiesto di mandarmele ma solo se il tipo le mandava,peccato ![]() Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Quote:
(quelle che vendeva fluctus) tra un pò mi arriva la nf7 secondo voi quanto reggeranno? ![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie,ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
scusa ma non ho veramente tempo di testarle per bene.... almeno per questa settimana
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.